View Full Version : Scelta operatore nuova casa
Ciao ragazzi,
nella casa in cui dovrei trasferirmi tra un mesetto circa, vorrei mettere una connessione decente per continuare a giocare.
Attualmente ho una 10 mega "telecom" con internet play ecc.
Dove dovrei andare (Scanzorosciate BG), tramite indirizzo e numeri di telefono presi da vicini di casa :D mi risulta:
L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM
Cioè è coperto dalla 100Mb?
Per assurdo se metto l'indirizzo di casa mia, dice che non son raggiunto da ADSL :muro:
Su Fastweb
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega
Quindi sarei sotto Fastweb passando però da Telecom, giusto?
Come velocità dice intorno ai 16Mb, e non sarebbe male visti i pacchetti di Sky.
Vodafone:
Dice che sono raggiunto da Superfibra di Vodafone, fino a 30 Mega.
Qualcuno mi fa un attimo di chiarezza sulla reale copertura di Tim ecc?
se sei coperto anche da vodafone 30, sarai coperto anche da tim con la 100mb
Ma la Vodafone 30 passa via cavo giusto?
Non è una sorta di 4G tramite loro modem?
A sto punto per me sarebbe meglio al Tim da 100 no?
Step AsR
13-04-2016, 22:03
Ma la Vodafone 30 passa via cavo giusto?
Non è una sorta di 4G tramite loro modem?
A sto punto per me sarebbe meglio al Tim da 100 no?
Si è sempre tutto tramite doppino.
Se sei coperto dalla 30 di Vodafone (VULA) sei coperto per forza anche dalla 100 di Tim.
Vai con TIM :)
sono in una situazione simile solo che al massimo son coperto dall'adsl tim a 20 mega e gli altri operatori sono in wholesale
https://s18.postimg.org/48iw607vt/untitled.png
https://s16.postimg.org/knpi4uer9/fast.jpg
quindi sono quasi obbligato per avere il massimo della velocità è fare Tim con internet senza limiti (24.9 €) + superinternet (5€)
oppure potrei rischiare di fare Eolo Casa Ultra 30 mega a 34.9€
però leggevo che dopo i 100gb mensili anche se non è scritto ti limitano...
quindi rimango indeciso sul da farsi
se hai tim allora hai anche tiscali in vula..per ora è quella più conveniente
LED-OLED
14-04-2016, 13:01
se hai tim allora hai anche tiscali in vula..per ora è quella più conveniente
Non per forza, Tim con la VDSL2 attualmente copre 1049 comuni, mentre Tiscali copre solo 148 comuni.
Se non hai problemi economici metti Tim 100 Mb/s che vai velocissimo ;)
Per sapere se sei coperto da VDSL2 Tim chiama il 187
LED-OLED
14-04-2016, 13:09
sono in una situazione simile solo che al massimo son coperto dall'adsl tim a 20 mega e gli altri operatori sono in wholesale
https://s18.postimg.org/48iw607vt/untitled.png
https://s16.postimg.org/knpi4uer9/fast.jpg
quindi sono quasi obbligato per avere il massimo della velocità è fare Tim con internet senza limiti (24.9 €) + superinternet (5€)
oppure potrei rischiare di fare Eolo Casa Ultra 30 mega a 34.9€
però leggevo che dopo i 100gb mensili anche se non è scritto ti limitano...
quindi rimango indeciso sul da farsi
Io fossi in te farei Tim Internet Senza Limiti perchè oltre a costarti meno hai banda illimitata a tutte le ore, metre con Eolo rischi di avere rallentamenti soprattutto negli orari di punta (18.00 - 22.00), in teoria comunque non c'è il limite dei 100 GB mensili ma anche Eolo è illimitata, poi appena si riempe di utenti la BTS, a tutti diminuisce la velocità. Dovresti verificare la distanza tra casa tua e la centrale Telecom per capire meglio a che volocità andresti. Se ci dici a che distanza sei dalla centrale Telecom ti possiamo consigliare meglio.
Io fossi in te farei Tim Internet Senza Limiti perchè oltre a costarti meno hai banda illimitata a tutte le ore, metre con Eolo rischi di avere rallentamenti soprattutto negli orari di punta (18.00 - 22.00), in teoria comunque non c'è il limite dei 100 GB mensili ma anche Eolo è illimitata, poi appena si riempe di utenti la BTS, a tutti diminuisce la velocità. Dovresti verificare la distanza tra casa tua e la centrale Telecom per capire meglio a che volocità andresti. Se ci dici a che distanza sei dalla centrale Telecom ti possiamo consigliare meglio.
sono ad 1 Km dalla centrale
LED-OLED
14-04-2016, 16:21
sono ad 1 Km dalla centrale
Sei molto vicino alla centrale. Con Tim dovresti agganciare tra i 10 e i 16 Mb/s :)
Io fossi in te farei Tim. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.