PDA

View Full Version : Scelta operatore nuova casa

NappYBG
13-04-2016, 21:39
Ciao ragazzi,

nella casa in cui dovrei trasferirmi tra un mesetto circa, vorrei mettere una connessione decente per continuare a giocare.

Attualmente ho una 10 mega "telecom" con internet play ecc.

Dove dovrei andare (Scanzorosciate BG), tramite indirizzo e numeri di telefono presi da vicini di casa :D mi risulta:

L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM

Cioè è coperto dalla 100Mb?

Per assurdo se metto l'indirizzo di casa mia, dice che non son raggiunto da ADSL :muro:

Su Fastweb

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega

Quindi sarei sotto Fastweb passando però da Telecom, giusto?
Come velocità dice intorno ai 16Mb, e non sarebbe male visti i pacchetti di Sky.

Vodafone:

Dice che sono raggiunto da Superfibra di Vodafone, fino a 30 Mega.

Qualcuno mi fa un attimo di chiarezza sulla reale copertura di Tim ecc?

Glide
13-04-2016, 21:51
se sei coperto anche da vodafone 30, sarai coperto anche da tim con la 100mb

NappYBG
13-04-2016, 21:56
Ma la Vodafone 30 passa via cavo giusto?

Non è una sorta di 4G tramite loro modem?

A sto punto per me sarebbe meglio al Tim da 100 no?

Step AsR
13-04-2016, 22:03
Ma la Vodafone 30 passa via cavo giusto?

Non è una sorta di 4G tramite loro modem?

A sto punto per me sarebbe meglio al Tim da 100 no?

Si è sempre tutto tramite doppino.
Se sei coperto dalla 30 di Vodafone (VULA) sei coperto per forza anche dalla 100 di Tim.
Vai con TIM :)

Glide
14-04-2016, 09:29
però tim è più cara

ciraw
14-04-2016, 10:13
sono in una situazione simile solo che al massimo son coperto dall'adsl tim a 20 mega e gli altri operatori sono in wholesale
https://s18.postimg.org/48iw607vt/untitled.png
https://s16.postimg.org/knpi4uer9/fast.jpg
quindi sono quasi obbligato per avere il massimo della velocità è fare Tim con internet senza limiti (24.9 €) + superinternet (5€)

oppure potrei rischiare di fare Eolo Casa Ultra 30 mega a 34.9€
però leggevo che dopo i 100gb mensili anche se non è scritto ti limitano...
quindi rimango indeciso sul da farsi

fafa73
14-04-2016, 10:14
se hai tim allora hai anche tiscali in vula..per ora è quella più conveniente

LED-OLED
14-04-2016, 13:01
se hai tim allora hai anche tiscali in vula..per ora è quella più conveniente
Non per forza, Tim con la VDSL2 attualmente copre 1049 comuni, mentre Tiscali copre solo 148 comuni.
Se non hai problemi economici metti Tim 100 Mb/s che vai velocissimo ;)
Per sapere se sei coperto da VDSL2 Tim chiama il 187

LED-OLED
14-04-2016, 13:09
sono in una situazione simile solo che al massimo son coperto dall'adsl tim a 20 mega e gli altri operatori sono in wholesale
https://s18.postimg.org/48iw607vt/untitled.png
https://s16.postimg.org/knpi4uer9/fast.jpg
quindi sono quasi obbligato per avere il massimo della velocità è fare Tim con internet senza limiti (24.9 €) + superinternet (5€)

oppure potrei rischiare di fare Eolo Casa Ultra 30 mega a 34.9€
però leggevo che dopo i 100gb mensili anche se non è scritto ti limitano...
quindi rimango indeciso sul da farsi
Io fossi in te farei Tim Internet Senza Limiti perchè oltre a costarti meno hai banda illimitata a tutte le ore, metre con Eolo rischi di avere rallentamenti soprattutto negli orari di punta (18.00 - 22.00), in teoria comunque non c'è il limite dei 100 GB mensili ma anche Eolo è illimitata, poi appena si riempe di utenti la BTS, a tutti diminuisce la velocità. Dovresti verificare la distanza tra casa tua e la centrale Telecom per capire meglio a che volocità andresti. Se ci dici a che distanza sei dalla centrale Telecom ti possiamo consigliare meglio.

ciraw
14-04-2016, 15:03
Io fossi in te farei Tim Internet Senza Limiti perchè oltre a costarti meno hai banda illimitata a tutte le ore, metre con Eolo rischi di avere rallentamenti soprattutto negli orari di punta (18.00 - 22.00), in teoria comunque non c'è il limite dei 100 GB mensili ma anche Eolo è illimitata, poi appena si riempe di utenti la BTS, a tutti diminuisce la velocità. Dovresti verificare la distanza tra casa tua e la centrale Telecom per capire meglio a che volocità andresti. Se ci dici a che distanza sei dalla centrale Telecom ti possiamo consigliare meglio.

sono ad 1 Km dalla centrale

LED-OLED
14-04-2016, 16:21
sono ad 1 Km dalla centrale
Sei molto vicino alla centrale. Con Tim dovresti agganciare tra i 10 e i 16 Mb/s :)
Io fossi in te farei Tim. ;)