Entra

View Full Version : Oculus Rift: anche in caso di pre-order bisognerà aspettare mesi

Redazione di Hardware Upg
13-04-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/oculus-rift-anche-in-caso-di-pre-order-bisognera-aspettare-mesi_62088.html

Oculus ha ammesso che a causa delle mancate consegne di un componente non sarà in grado di spedire alcune delle unità prenotate. Secondo indiscrezioni non confermate, sarebbe Microsoft la causa dei ritardi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
13-04-2016, 17:08
meno male che ho optato per htc... certo il ritardo per quel coso di controller è veramente ridicolo. :rolleyes:

aedus
13-04-2016, 20:20
Mi sembra un po' pessimista la previsione secondo cui "Chi ha prenotato subito potrebbe ricevere la propria unità a ridosso dell'estate".
Il mio è già in viaggio ed è in consegna per dopodomani con UPS...

al135
13-04-2016, 23:05
Mi sembra un po' pessimista la previsione secondo cui "Chi ha prenotato subito potrebbe ricevere la propria unità a ridosso dell'estate".
Il mio è già in viaggio ed è in consegna per dopodomani con UPS...

posta una recensione prima che puoi mi raccomando :)

ferro75
14-04-2016, 07:38
Oculus aveva un vantaggio di tempo e di popolarità enorme sulla concorrenza... si sono fatto recuperare e superare sulla tecnologia, sugli accessori, sul supporto software e sul prezzo... e ora nemmeno consegnano.
Per me EPIC FAIL, e ne sono felice vista la storia dell'azienda!

polli079
14-04-2016, 09:03
Effettivamente non è una bella notizia considerando appunto che è partito per prima e che la VR attualmente è abbastanza di nicchia, notizie di questo genere possono far propendere chi ha un interesse in questa tecnologia ad acquistare la concorrenza.

polli079
14-04-2016, 09:23
mah, vista l'assenza di contenuti non credo sia un grosso problema aspettare qualche settimana in piu' :asd:

Secondo me, visto prezzo e hardware richiesto, inizialmente sono prodotti destinati a chi ha una irrefrenabile voglia di usare questa tecnologia, e sempre mia ipotesi per loro la mancanza di contenuti, è poco rilevante, molto importante invece averlo il prima possibile..
Per tutti gli altri, me compreso invece, come dici te aspettare qualche settimana ma anche qualche mese, non è un problema anzi.
Naturalmente tutte opinion personali.

ilario3
15-04-2016, 12:19
Secondo me, visto prezzo e hardware richiesto, inizialmente sono prodotti destinati a chi ha una irrefrenabile voglia di usare questa tecnologia, e sempre mia ipotesi per loro la mancanza di contenuti, è poco rilevante, molto importante invece averlo il prima possibile..
Per tutti gli altri, me compreso invece, come dici te aspettare qualche settimana ma anche qualche mese, non è un problema anzi.
Naturalmente tutte opinioni personali.

Io invece sono uno di quelli che pur interessato preferisce aspettare anche un anno ma con comparto titoli più ampio, miglioramenti comparto software e driver e prezzo più abbordabile.

utilizzo un TrackIr con cui mi diverto e lo sfrutto ancora per un pò, sinceramente spendere OGGI 699 per un prodotto che mi arriva forse tra 3 mesi, mi girano parecchio. Stessimo parlando di 20€, ma 700 parliamone...
Leggendo e guardando recensioni tra i 2 competitor, in molti hanno scritto e fatto vedere che Oculus è più easy da configurare, più comodo da portare, a livello di Hardware e sensazioni di realismo li mettono allo stesso livello, è una battaglia aperta, certo fa senso che Oculus è partito secoli prima e si è fatta raggiungere in cosi poco tempo da HTC

al135
15-04-2016, 12:35
Io invece sono uno di quelli che pur interessato preferisce aspettare anche un anno ma con comparto titoli più ampio, miglioramenti comparto software e driver e prezzo più abbordabile.

utilizzo un TrackIr con cui mi diverto e lo sfrutto ancora per un pò, sinceramente spendere OGGI 699 per un prodotto che mi arriva forse tra 3 mesi, mi girano parecchio. Stessimo parlando di 20€, ma 700 parliamone...
Leggendo e guardando recensioni tra i 2 competitor, in molti hanno scritto e fatto vedere che Oculus è più easy da configurare, più comodo da portare, a livello di Hardware e sensazioni di realismo li mettono allo stesso livello, è una battaglia aperta, certo fa senso che Oculus è partito secoli prima e si è fatta raggiungere in cosi poco tempo da HTC

io invece sono uno di quelli che ha la scimmia che urla in testa :D
il realismo sembra sia maggiore da parte di htc, per via del movimento completo. sono gia state fatte alcune recensioni ma comunque tutto da provare...

ilario3
15-04-2016, 14:23
io invece sono uno di quelli che ha la scimmia che urla in testa :D
il realismo sembra sia maggiore da parte di htc, per via del movimento completo. sono gia state fatte alcune recensioni ma comunque tutto da provare...

Hahaha, la scimmia l'ho anch'io :friend: , ma il portafoglio purtroppo urla più della mia scimmia :muro: e quindi devo ascoltarlo
Per il momento HTC ha un passo in più sul movimento, però ripeto, per me al momento uno può superare l'altro o alla fine finire alla pari o con features diverse tra l'oro.