PDA

View Full Version : AVM e lo stato dell'arte delle connessioni LTE

Redazione di Hardware Upg
13-04-2016, 14:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/4618/avm-e-lo-stato-dell-arte-delle-connessioni-lte_index.html

In questo articolo ci concentreremo soprattutto sulle tecniche di trasmissione legate a LTE, ma cureremo anche la parte wi-fi e valuteremo gli sviluppi futuri. Per andare più in profondità abbiamo contattato due esperti di AVM, Flavio Patria e Tom Vierke.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

gi0v3
13-04-2016, 17:59
articolo molto interessante... a complemento sarebbe perfetto un articolo che analizzasse le attuali offerte per internet 4g "casalingo", ovvero appunto con modem 4g e piano flat o simil-flat, non le solite offerte con chiavetta/saponetta...

non credo di essere l'unico ad abitare in un paese con meno di 10000 abitanti e dove, a dispetto di una fibra che non arriverà sicuramente nel prossimo futuro, la rete 4g viaggia a velocità che fanno impallidire la mia alice 7 mbit... testando con l'app my vodafone la velocità sul mio telefono fuori dalla finestra di casa, ottengo 101 mbit in download e 31 in upload... bello sarebbe poter sfruttare a dovere questo tipo di connessioni.

gino46
13-04-2016, 18:23
peccato che queste velocità fantastiche siano raggiungibili solamente con pochi utenti collegati, appena il numero di utenti aumenta le velocità calano paurosamente. Tralasciando il costo che è improponibile per un uso domestico intenso.
Personalmente non uso p2p, ma da quando uso netflix, il mio consumo di banda ha superato i 200gb/mese, purtroppo dovrò tenermi la mia 7mbit ancora per molti anni!

ciccio357p
14-04-2016, 08:45
La tecnologia LTE avrà un senso solo se si riuscirà ad utilizzarla in ambito residenziale è chiaramente senza limiti , in querelle zone dove chiaramente portare una fibra anche FTTC è economicamente difficile .....
La stessa Tiscali se non erro si sta muovendo per rendere LTE applicabile nell'ultimo miglio.
Ciao a tutti

RICKYL74
19-04-2016, 13:04
..cominciano a girare le offerte 4G Flat, il problema e che non vanno una mazza da quanto sono castrate.. provato un 4g offerta flat a 29€ al mese.. praticamente buono per andare solo su Facebook, disdetto subito :Prrr:

gi0v3
20-04-2016, 18:18
..cominciano a girare le offerte 4G Flat, il problema e che non vanno una mazza da quanto sono castrate.. provato un 4g offerta flat a 29€ al mese.. praticamente buono per andare solo su Facebook, disdetto subito :Prrr:

mi scriveresti in privato cosa hai provato? giusto per curiosità... io devo trovare un'alternativa alla linea via terra entro breve :)