Redazione di Hardware Upg
13-04-2016, 14:40
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/4618/avm-e-lo-stato-dell-arte-delle-connessioni-lte_index.html
In questo articolo ci concentreremo soprattutto sulle tecniche di trasmissione legate a LTE, ma cureremo anche la parte wi-fi e valuteremo gli sviluppi futuri. Per andare più in profondità abbiamo contattato due esperti di AVM, Flavio Patria e Tom Vierke.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
articolo molto interessante... a complemento sarebbe perfetto un articolo che analizzasse le attuali offerte per internet 4g "casalingo", ovvero appunto con modem 4g e piano flat o simil-flat, non le solite offerte con chiavetta/saponetta...
non credo di essere l'unico ad abitare in un paese con meno di 10000 abitanti e dove, a dispetto di una fibra che non arriverà sicuramente nel prossimo futuro, la rete 4g viaggia a velocità che fanno impallidire la mia alice 7 mbit... testando con l'app my vodafone la velocità sul mio telefono fuori dalla finestra di casa, ottengo 101 mbit in download e 31 in upload... bello sarebbe poter sfruttare a dovere questo tipo di connessioni.
peccato che queste velocità fantastiche siano raggiungibili solamente con pochi utenti collegati, appena il numero di utenti aumenta le velocità calano paurosamente. Tralasciando il costo che è improponibile per un uso domestico intenso.
Personalmente non uso p2p, ma da quando uso netflix, il mio consumo di banda ha superato i 200gb/mese, purtroppo dovrò tenermi la mia 7mbit ancora per molti anni!
ciccio357p
14-04-2016, 08:45
La tecnologia LTE avrà un senso solo se si riuscirà ad utilizzarla in ambito residenziale è chiaramente senza limiti , in querelle zone dove chiaramente portare una fibra anche FTTC è economicamente difficile .....
La stessa Tiscali se non erro si sta muovendo per rendere LTE applicabile nell'ultimo miglio.
Ciao a tutti
RICKYL74
19-04-2016, 13:04
..cominciano a girare le offerte 4G Flat, il problema e che non vanno una mazza da quanto sono castrate.. provato un 4g offerta flat a 29€ al mese.. praticamente buono per andare solo su Facebook, disdetto subito :Prrr:
..cominciano a girare le offerte 4G Flat, il problema e che non vanno una mazza da quanto sono castrate.. provato un 4g offerta flat a 29€ al mese.. praticamente buono per andare solo su Facebook, disdetto subito :Prrr:
mi scriveresti in privato cosa hai provato? giusto per curiosità... io devo trovare un'alternativa alla linea via terra entro breve :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.