PDA

View Full Version : AIUTO!! INSTALLAZIONE PULITA WIN7 64BIT su GA-Z97X SOC FORCE

marioc846
13-04-2016, 12:19
Salve a tutti

ho deciso dopo tanto tempo di passare da socket 775 a socket 1150
per la precisione ho comprato una GA-Z97X-SOC FORMULA

premetto che ho windows 7 64bit ultimate su chiavetta usb autoboot
che sul mio vecchio sistema basta premere F8 e scegliere la chiavetta usb per avviare l'installazione dell'OS in questo caso win 7

per la mia MB: ASUS non ho avuto mai problemi diciamo che la procedura d'installazione e' piuttosto schematizzata

F8 ed installazione win 7
drive chipset
drive lan
drive audio
drive scheda video

il problema e' ora con questa 1150 nel senso come posso intallare win7
alla perfezione con questa scheda madre cioe' mi servirebbe una guida per questa scheda madre nello specifico

perche' sul sito della MB ci sono diversi passaggi che non ho capito
premetto che e' aggiornata all'ultimo bios e che ho scaricato gia' tutti i drive aggiornati ...ma potreste indicarmi il procedimento passo dopo passo come va' installato tutto

il link della MB con tutti i drive e' questo

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4949#dl

cioe' il chipset non ho capito se prima bisogna installare net framework 4.5 ma il net fram non si installa dopo win 7
poi i drive achi/raid vanno installati prima da usb dove ?

ho bisogno della vostra competenza !!!:help:

lorenzo201590
13-04-2016, 17:11
Scusami non ho capito bene la questione :)
Tu vuoi installare Windows 7 tramite chiavetta usb?
Se il problema è questo allora basta che scarichi dal sito microsoft ufficiale il tool per la creazione di USB bootabili e scarichi la ISO di Windows (immettendo il tuo product key)

Se non è questa la questione allora mi scuso ;)

marioc846
13-04-2016, 20:25
Scusami non ho capito bene la questione :)
Tu vuoi installare Windows 7 tramite chiavetta usb?
Se il problema è questo allora basta che scarichi dal sito microsoft ufficiale il tool per la creazione di USB bootabili e scarichi la ISO di Windows (immettendo il tuo product key)

Se non è questa la questione allora mi scuso ;)

si ma questo gia' lo so ed e' so come si fa' il problema e' che sul sito della scheda madre per esempio il chipset e' suddiviso in 3 file e' quale e' la sequenza giusta oppure per i drive achi/raid stesso discorso

AssoDiPicche1997
13-04-2016, 21:21
si ma questo gia' lo so ed e' so come si fa' il problema e' che sul sito della scheda madre per esempio il chipset e' suddiviso in 3 file e' quale e' la sequenza giusta oppure per i drive achi/raid stesso discorso

I driver non sono mai "suddivisi" , semplicemente sul sito troverai le varie versioni dello stesso driver, scarica il più recente ;)

lorenzo201590
14-04-2016, 08:07
I driver non sono mai "suddivisi" , semplicemente sul sito troverai le varie versioni dello stesso driver, scarica il più recente ;)

Si infatti...comunque io sinceramente non ho mai avuto problemi su nessuna scheda madre...ho sempre installato da USB negli ultimi anni,magari ho dovuto usare qualche piccolo accorgimento (ad esempio con scheda madre AsRock,aggiungendo alcuni driver che erano disponibili sul sito,comunque niente di complicato visto che quasi sempre c'è una guida dettagliata) :)