View Full Version : 3 Italia inizia a spegnere il roaming con TIM in alcune località italiane [Agg. con posizione di 3]
Redazione di Hardware Upg
13-04-2016, 09:10
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/3-italia-inizia-a-spegnere-il-roaming-con-tim-in-alcune-localita-italiane-agg-con-posizione-di-3_62073.html
Una rivoluzione attesa è attualmente in corso nelle reti di 3 Italia, con l'operatore che ha iniziato a spegnere il roaming con TIM in comuni di alcune province del Belpaese
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
13-04-2016, 09:25
Azz...
Quindi una percentuale dei loro clienti si ritroveranno un bel "no service" sul loro telefono...
Bellissimo !
ma si parla di roaming dati (e qui ci andrebbe un bel "echissinefrega? tanto nessuno lo usa visto che costa) oppure anche del servizio voce?
Perchè in quest'ultimo caso, ci vorrebbe una bella denuncia di massa.
Jabberwock
13-04-2016, 10:00
ma si parla di roaming dati (e qui ci andrebbe un bel "echissinefrega? tanto nessuno lo usa visto che costa) oppure anche del servizio voce?
A me frega anche quello dati, visto che nell'abbonamento e' incluso il roaming.
da utente tre la trovo una scelta valida... per adesso molti apparecchi si trovano in roaming solo dove tre ha una tacca e tim 5 tacche... e infatti ho disattivato il roaming!
gd350turbo
13-04-2016, 10:06
Se disattivano il roaming, credo che sia su voce+dati...
A me frega anche quello dati, visto che nell'abbonamento e' incluso il roaming.
teoricamente anche io ho inclusi 100MB al mese in roaming, ma non li ho mai sfruttati :P
era prevedibile che sarebbe successo, con la fusione e l'acquisizione dei ponti WIND. Cosa buona e giusta. Di sicuro questo creerà qualche impiccio agli utenti, chiaramente.
paolor_it
13-04-2016, 11:33
Sono Veneto ed ex utente 3, e devo dire che escludendo amene zone montuose in linea di massima 3 offre una copertura al pari degli altri principali operatori.
gd350turbo
13-04-2016, 11:41
Sono Veneto ed ex utente 3, e devo dire che escludendo amene zone montuose in linea di massima 3 offre una copertura al pari degli altri principali operatori.
Provincia di Modena, nel 2003 faccio un contratto con 3, con la promessa che tale zona verrà a coperta presto, 2016, risulta ancora zona bianca...
Provincia di Bologna, nel raggio di 12 km dalla mia abitazione, ho censito 12 ponti 4g vodafone e 0 (zero) ponti 3 4g...
Si uguale !
dipende molto dalle zone ma ce ne sono con ottima copertura e togliere il roaming da quelle limiterebbe moltissimo i danni
il problema che vedo è che 3 non ha il 2G che ha una penetrazione del segnale diversa e ad esempio nel box o in cantina arriva mentre il 3G e per le telefonate è utile
marchigiano
13-04-2016, 13:01
Provincia di Modena, nel 2003 faccio un contratto con 3, con la promessa che tale zona verrà a coperta presto, 2016, risulta ancora zona bianca...
Provincia di Bologna, nel raggio di 12 km dalla mia abitazione, ho censito 12 ponti 4g vodafone e 0 (zero) ponti 3 4g...
Si uguale !
e scommetto che per loro sei coperto :sofico: il fatto è che 3 dice che sei coperto anche se hai un segnale di -90db all'esterno, che vuol dire che dentro casa non arriva :muro:
dipende molto dalle zone ma ce ne sono con ottima copertura e togliere il roaming da quelle limiterebbe moltissimo i danni
il problema che vedo è che 3 non ha il 2G che ha una penetrazione del segnale diversa e ad esempio nel box o in cantina arriva mentre il 3G e per le telefonate è utile
in teoria il 3g 900 penetra come il 2g 900...
gd350turbo
13-04-2016, 13:11
e scommetto che per loro sei coperto :sofico: il fatto è che 3 dice che sei coperto anche se hai un segnale di -90db all'esterno, che vuol dire che dentro casa non arriva :muro:
Infatti...
Facendo la prova con la sim di un amico, arriva un filo di segnale !
marchigiano
13-04-2016, 13:56
a questo punto omologassero dei mini-ripetitori domestici almeno uno se li piazza dentro casa e ha segnale decente :rolleyes:
in teoria il 3g 900 penetra come il 2g 900...
però non hanno il 900 ovunque
da quando hanno iniziato a usare anche quella frequenza devo dire che la situazione è migliorata, ma resta il fatto che ci sono zone dove TIM 2G prende e tre no
marchigiano
13-04-2016, 19:56
riguardo l'aggiornamento della notizia, volevo farmi un piano economico per vedere se la rete in zona era migliorata dall'ultima volta che l'ho usata (2010-2012 mi pare...), solo che vincolo 30 mesi :muro: e se recedi prima ti rapiscono il cane e ne fanno mangime per maiali :asd: col rischio che in questi 30 mesi ti tolgono il roaming, poi la fusione wind non si sa niente, magari tolgono alcune celle per risparmiare... boh :boh:
però non hanno il 900 ovunque
da quando hanno iniziato a usare anche quella frequenza devo dire che la situazione è migliorata, ma resta il fatto che ci sono zone dove TIM 2G prende e tre no
sisi basta metterle le antenne però :asd:
gd350turbo
13-04-2016, 20:04
riguardo l'aggiornamento della notizia, volevo farmi un piano economico per vedere se la rete in zona era migliorata dall'ultima volta che l'ho usata (2010-2012 mi pare...), solo che vincolo 30 mesi :muro: e se recedi prima ti rapiscono il cane e ne fanno mangime per maiali :asd: col rischio che in questi 30 mesi ti tolgono il roaming, poi la fusione wind non si sa niente, magari tolgono alcune celle per risparmiare... boh :boh:
30 mesi legato a 3 ?
Con la loro rete che è nota come essere la peggiore presente sul suolo italiano ?
Con tutte le evoluzioni che ci sono in questo mondo, direi giornalmente ?
Mah, se sono loro a pagarmi, forse si può fare !
azi_muth
13-04-2016, 20:10
30 mesi legato a 3 ?
Con la loro rete che è nota come essere la peggiore presente sul suolo italiano ?
Con tutte le evoluzioni che ci sono in questo mondo, direi giornalmente ?
Mah, se sono loro a pagarmi, forse si può fare !
Frena la peggiore è wind...c'è un perchè se si sono messi insieme...
marchigiano
13-04-2016, 20:11
e lo so infatti ai tempi avevo fatto un contratto di 24 mesi e dopo pochi mesi cambiarono le regole di nascosto facendomi penare per svariati mesi fino alla scadenza... :rolleyes:
gd350turbo
13-04-2016, 21:09
Frena la peggiore è wind...c'è un perchè se si sono messi insieme...
Dalla padella alla brace ?
azi_muth
13-04-2016, 21:13
Non necessariamente...hanno reti monche che possono però completarsi a vicenda.
Certo che se si pensa alle tariffe invece...non c'è da aspettarsi nulla di buono.
gd350turbo
13-04-2016, 21:20
Bè si, se metti assieme due operatori tristi, potresti riuscire ad averne uno valido...
C'è da vedere come procedono !
Lollauser
16-04-2016, 09:46
La banda 900 è una banda usata solo per 2G e 3G, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.