PDA

View Full Version : info pasta termica

leonblade
13-04-2016, 03:04
non sapevo se postare in questa sezione o dove, spero di non aver sbagliato.

Ho un paio di notebook difettosi e dovrei comprare dei pad termici e pasta termica per sostituirla dopo le prove che devo fare.
Tempo fa acquistai per la xbox 360 la artic silver 5 insieme ai liquidi per la rimozione e la preparazione delle cpu, solo che non ricordo la quantità della siringa.. so solo che la usai svariate volte.

Ora non voglio stare li a spendere tot soldi per la pasta termica di super qualità per prodotti che come detto hanno problemi e probabilmente nemmeno funzioneranno.

la domanda è, quanta pasta termica serve per essere messa su diciamo una decina tra cpu e gpu mobili?
Giusto per non comprarne più del necessario che tanto poi nel tempo ho visto che si secca anche se ben conservata.

Chimico_9
13-04-2016, 09:05
Coolink Chilleramic

leonblade
13-04-2016, 11:46
Coolink Chilleramic

Come ho detto non voglio spendere per pasta termica di qualità, ne ho trovata a costi inferiori a quella che mi hai detto (per lo meno.. guardando sulla baia ho visto la siringa da 10gr a tot prezzo, non è proprio la più economica)
Quello che volevo sapere è per metterla su una decina tra cpu/gpu mobili quanti grammi servono?

A meno che con quella pasta che mi hai scritto volessi indicarmi un 10gr circa per fare il lavoro

Chimico_9
13-04-2016, 13:00
...se propio vuoi spendere meno usa il dentifricio o la maionese

_TOKI_
13-04-2016, 19:46
La tua domanda è relativa al solo quantitativo da acquistare oppure anche al prodotto ?

leonblade
13-04-2016, 22:40
...se propio vuoi spendere meno usa il dentifricio o la maionese

non sarai un tantino esagerato..

La tua domanda è relativa al solo quantitativo da acquistare oppure anche al prodotto ?

Allora, ho 2 pc notebook, uno che ha grandi problemi ed è probabilmente irriparabile, probabilmente problemi di alimentazione sulla scheda madre + addirittura forse bios e gpu.. conseguenza non vale la pena nemmeno toccarlo ma voglio comunque provare delle cose.

e l'altro ha problemi alla gpu oltre che al touchpad.
e ovviamente non conviene economicamente fare il reballing su tale prodotto.

Inutile dire che le batterie di entrambi i portatili sono fuse

di conseguenza volevo comprare la pasta termica meno costosa per fare delle prove, non credo che per quanto economica una pasta termica possa fare così schifo e dare chissà quali problemi (qualcuno ha detto x360? xD)
Ho visto pasta termina ad 1 euro al grammo spedita sulla baia, addirittura forse c'è pure da spendere meno.
Insomma non credo di dover comprare roba di alta qualità se tanto molto probabilmente i pc non andranno o anche se risolvo momentaneamente su quello con la gpu che ora non va, non durerà poi molto..

Poi se volete consigliarmi una pasta termica molto economica ma comunque valida a me fa piacere, resta il discorso di capire ad esempio con 1gr quante cpu/gpu di tipo "mobile" si possono coprire.

Al massimo farò un qualche tentativo quindi potrei comprare il doppio dei grammi, di certo non voglio comprarne troppa per poi vederla nel cassetto e poi se/e quando ti serve trovarla indurita e inutilizzabile.

e devo comprare pure un paio di pad termici

_TOKI_
13-04-2016, 23:49
non sarai un tantino esagerato..

Allora, ho 2 pc notebook, uno che ha grandi problemi ed è probabilmente irriparabile, probabilmente problemi di alimentazione sulla scheda madre + addirittura forse bios e gpu.. conseguenza non vale la pena nemmeno toccarlo ma voglio comunque provare delle cose.

e l'altro ha problemi alla gpu oltre che al touchpad.
e ovviamente non conviene economicamente fare il reballing su tale prodotto.

Inutile dire che le batterie di entrambi i portatili sono fuse

di conseguenza volevo comprare la pasta termica meno costosa per fare delle prove, non credo che per quanto economica una pasta termica possa fare così schifo e dare chissà quali problemi (qualcuno ha detto x360? xD)
Ho visto pasta termina ad 1 euro al grammo spedita sulla baia, addirittura forse c'è pure da spendere meno.
Insomma non credo di dover comprare roba di alta qualità se tanto molto probabilmente i pc non andranno o anche se risolvo momentaneamente su quello con la gpu che ora non va, non durerà poi molto..

Poi se volete consigliarmi una pasta termica molto economica ma comunque valida a me fa piacere, resta il discorso di capire ad esempio con 1gr quante cpu/gpu di tipo "mobile" si possono coprire.

Al massimo farò un qualche tentativo quindi potrei comprare il doppio dei grammi, di certo non voglio comprarne troppa per poi vederla nel cassetto e poi se/e quando ti serve trovarla indurita e inutilizzabile.

e devo comprare pure un paio di pad termici

Beh se la cambi spesso anche il dentifricio va bene, un mio amico l'ha usato per un bel pezzo sul suo P4...

Ad ogni modo, sui grammi non so aiutarti, ad aritmetica andavo maluccio a scuola quindi neanche ci provo a fare due conti.

Sul prodotto, ti consiglio la classica Arctic Freezer MX-4, costa poco ed è valida, se poi riesci a cavarne un prezzo migliore, anche la precedente MX-2 va bene.

Chimico_9
13-04-2016, 23:52
e occhio a dove guardi
sulla baia ladrano
quella che ti ho suggerito costa la metà in altri posti

poi ovviamente le spese di spedizione sono a parte: è una tua scelta

leonblade
15-04-2016, 13:24
Beh se la cambi spesso anche il dentifricio va bene, un mio amico l'ha usato per un bel pezzo sul suo P4...

Ad ogni modo, sui grammi non so aiutarti, ad aritmetica andavo maluccio a scuola quindi neanche ci provo a fare due conti.

Sul prodotto, ti consiglio la classica Arctic Freezer MX-4, costa poco ed è valida, se poi riesci a cavarne un prezzo migliore, anche la precedente MX-2 va bene.

No dai il dentifricio no :D non mi fido troppo

Grazie per il suggerimento sulla pasta, a quanto si trova spedita quella che dici? e quanto è?

e occhio a dove guardi
sulla baia ladrano
quella che ti ho suggerito costa la metà in altri posti

poi ovviamente le spese di spedizione sono a parte: è una tua scelta

Verissimo in molti prodotti i prezzi son + alti li, c'è anche da dire che in parte è una cosa derivata dai costi che devono sostenere per vendere la merce su quel tipo di canale.

Quella che mi avevi consigliato a quanto si trova quindi come prezzo per quanti gr e compresa di spedizione?

Chimico_9
15-04-2016, 14:03
il prezzo giusto della Chillaramic è di 7€ per 10gr

ovviamente se prendi solo quella viene più la spedizione
ma il discorso è valido per qualunque altra pasta scegli: son le spese di spedizione a pesare

leonblade
15-04-2016, 14:31
il prezzo giusto della Chillaramic è di 7€ per 10gr

ovviamente se prendi solo quella viene più la spedizione
ma il discorso è valido per qualunque altra pasta scegli: son le spese di spedizione a pesare

Ho visto, effettivamente la spedizione incide parecchio, addirittura anche al di fuori della baia ho trovato un negozio dove la spedizione veniva più della pasta, assurdo.

E del grasso termico cosa mi potete dire? funziona diversamente?
da quello che ho capito la funzione è la stessa, solo che il grasso riesce a tenere meno basse le temperature, in sostanza è meno performante, esatto?

leonblade
09-05-2016, 21:19
scusate se riprendo il discorso, ma pasta/grasso termico come quello che si trova sulla baia
hy510 o 710 avete idea di come siano?

luis95
11-05-2016, 21:10
scusate se riprendo il discorso, ma pasta/grasso termico come quello che si trova sulla baia
hy510 o 710 avete idea di come siano?

solo ed esclusivamente Arctic poi prendi quello che trovi, se vuoi il megli oc'è la silver altrimenti vai di MX