View Full Version : Problema hard disk 3TB dopo la rimozione help
vita.v83
12-04-2016, 23:38
Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare, praticamente 2 giorni fa stavo trasferendo il contenuto di un hard disk da 1tb perche verificando con il programma CrystalDiskInfo diceva che lo stato del disco era a rischio, perciò o trasferito il tutto in un hard disk esterno da 3tb una volta terminato il trasferimento e successo una cosa strana effettuando la rimozione del disco non lo faceva in basso vicino all'orologio e comparsa una tendina solo che non o prestato tanta attenzione dato che non riuscivo ad rimuovere il disco o effettuato la procedura disconnetti e solo cosi sono riuscito ad effettuare la rimozione del disco una volta ricollegato il disco risulta in questa maniera vedi foto
http://i64.tinypic.com/1jt5s1.jpg
e se voglio entrare dentro il disco mi dice di formattare
come posso risolvere questo problema? dentro al disco ci sono tutti i miei dati devo recuperare tutto vi prego aiutatemi
lorenzo201590
13-04-2016, 06:37
Controlla lo stato anche di questo disco da 3tb con CrystalDiskInfo,posta la schermata ;)
Comunque il pc te lo vede come un hd senza file system,infatti come puoi vedere è RAW,ma quando hai copiato i files dall'hd da 1 tera hai avuto problemi durante il trasferimento oltre che nella rimozione?
vita.v83
13-04-2016, 16:55
Controlla lo stato anche di questo disco da 3tb con CrystalDiskInfo,posta la schermata ;)
Comunque il pc te lo vede come un hd senza file system,infatti come puoi vedere è RAW,ma quando hai copiato i files dall'hd da 1 tera hai avuto problemi durante il trasferimento oltre che nella rimozione?
ciao grazie per l'aiuto
il disco e pari al nuovo e usato raramente l'utilizzo solo per togliere l'eccesso dal pc, adesso lo collegato direttamente al PC e un disco da 3,5
http://i63.tinypic.com/13z4cgj.jpg
lorenzo201590
13-04-2016, 16:58
ciao grazie per l'aiuto
il disco e pari al nuovo e usato raramente l'utilizzo solo per togliere l'eccesso dal pc, adesso lo collegato direttamente al PC e un disco da 3,5
http://i63.tinypic.com/13z4cgj.jpg
Potresti ripostare la schermata cliccando prima sull'hd con stato "a rischio"?
Questo che è nell'immagine sarebbe quello esterno da 3 tb?
EDIT
Scusa non mi ricordavo più che avevi detto che hai trasferito i dati sull'hd da 3 tb perchè un altro era segnato come "a rischio" da CrystalDiskInfo...
comunque questo da 3 TB mi sembra goda di ottima salute
Però non so come potresti riprenderti i files che ci sono dentro visto che ha perso il file system...o provi ad entrarci tramite una distribuzione live di linux (basta che la scarichi e ti crei una chiavetta USB o Dvd bootabile) magari da li riesci a vedere i file e a salvarli da un'altra parte!
Non mi viene in mente altro,magari qualcuno ha qualche altra idea
vita.v83
13-04-2016, 18:06
Potresti ripostare la schermata cliccando prima sull'hd con stato "a rischio"?
Questo che è nell'immagine sarebbe quello esterno da 3 tb?
EDIT
Scusa non mi ricordavo più che avevi detto che hai trasferito i dati sull'hd da 3 tb perchè un altro era segnato come "a rischio" da CrystalDiskInfo...
comunque questo da 3 TB mi sembra goda di ottima salute
Però non so come potresti riprenderti i files che ci sono dentro visto che ha perso il file system...o provi ad entrarci tramite una distribuzione live di linux (basta che la scarichi e ti crei una chiavetta USB o Dvd bootabile) magari da li riesci a vedere i file e a salvarli da un'altra parte!
Non mi viene in mente altro,magari qualcuno ha qualche altra idea
questo e l'altro disco che e a rischio
http://i68.tinypic.com/2cwlnd0.jpg
lorenzo201590
13-04-2016, 18:13
;)
Comunque come dicevo prima non so come potresti riprenderti i files che ci sono dentro visto che ha perso il file system...o provi ad entrarci tramite una distribuzione live di linux (basta che la scarichi e ti crei una chiavetta USB o Dvd bootabile) magari da li riesci a vedere i file e a salvarli da un'altra parte!
Non mi viene in mente altro,magari qualcuno più esperto di me ha qualche altra idea :D
vita.v83
13-04-2016, 18:42
;)
Comunque come dicevo prima non so come potresti riprenderti i files che ci sono dentro visto che ha perso il file system...o provi ad entrarci tramite una distribuzione live di linux (basta che la scarichi e ti crei una chiavetta USB o Dvd bootabile) magari da li riesci a vedere i file e a salvarli da un'altra parte!
Non mi viene in mente altro,magari qualcuno più esperto di me ha qualche altra idea :D
ti ringrazio con linux non ho manualita ,
ok attendiamo qualcun'altro,
per l'altro disco da 1TB cosa posso fare?
vita.v83
18-04-2016, 16:31
ti ringrazio con linux non ho manualita ,
ok attendiamo qualcun'altro,
per l'altro disco da 1TB cosa posso fare?
nessuno mi può aiutare?
vita.v83
24-04-2016, 01:46
nessuno mi può aiutare?
grazie a voi per i vostri consigli!!
risultato perdita totale di tutti i dati disco riformattato !!
per me la discussione e chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.