View Full Version : Upgrade del mio HP h8
WolfSoul
12-04-2016, 20:21
Salve ragazzi, apro questa discussione per chiedere un piccolo consiglio riguardo all'inserimento di una nuova GPU all'interno del mio Desktop HP, il modello è il seguente.
http://support.hp.com/doc-images/1010/c02830890.jpg
Questo modello contiene all'interno la Nvidia GT 545 versione 3 GB
http://www.nvidia.it/docs/IO/111486/header_productshot1.png
Ora per motivi di performance ovviamente dato che il pc ormai ha i suoi bei anni, più di 5, non riesco a regge Dark souls 3 che ha mostrato problemi di FPS a molte GPU molto più potenti della mia GT 545 quindi oltre alla scarsa potenza di calcolo della mia GPU mi ritrovo d'innanzi a un gioco mal ottimizzato.
Molta gente se l'è cavata con drivers più vecchi anche se erano tutte GPU si della serie 500, ma tutte GTX e nessuna GT, anche se è ovvio che una gtx 560 anche se ha meno memoria della GT 545 dispone di clock più veloci.
Ora arrivando al succo della discussione, stavo pensando in un acquisto temporaneo in modo da potermi giocare il mio Dark Souls III senza spendere troppo.
La mia idea è quella di comprare una GTX 750ti da 2 o 4 GB e sostituirla con la GT 545 dato che vedendo dal sito Nvidia hanno le stesse dimensioni e quindi il case del mio HP dovrebbe andarci bene in modo da spendere giusto 150€ massimo e avere un salto di performance non indifferente per poi farmi un assemblato tutto nuovo da settembre in poi quando dovrebbero uscire le nuove GPU Nvidia e AMD vendendo la 750ti usata come aumento budget.
Concludo scrivendo le specifiche del mio HP attuale che, eccetto HD e GPU non è malaccio dato che monta un i7-2600 e 8GB di ram, il chipset della scheda video dovrebbe andare bene per la gtx 750ti suppongo dato che la gt 545 utilizza sempre una PCI-e.
Ultima domanda prima di porre fine a questo post molto confusionario, GTX 750ti da 2 o 4 gb? E a quale produttore è riuscita meglio questa GPU? Msi, Gygabite o ASUS?
celsius100
12-04-2016, 21:53
Ciao
se fra 5 mesi sai gia di camibarla ti dirie o di lasciar stare, xke quello ceh cmpri ora a 130 va a finire che poi lo rinveid alla metà quando escono le vga nuove e sarebbe uno spreco
oppure se nn vuoi aspettare di cercare un tampone nell'usato ma spendendo poco
anche xke con le nuove vga, se monti una shceda di fascia media o alta ti toccherà cambiare alimetnatore e case, x cui mi terrei quei soldi da parte
WolfSoul
12-04-2016, 21:58
Ciao
se fra 5 mesi sai gia di camibarla ti dirie o di lasciar stare, xke quello ceh cmpri ora a 130 va a finire che poi lo rinveid alla metà quando escono le vga nuove e sarebbe uno spreco
oppure se nn vuoi aspettare di cercare un tampone nell'usato ma spendendo poco
anche xke con le nuove vga, se monti una shceda di fascia media o alta ti toccherà cambiare alimetnatore e case, x cui mi terrei quei soldi da parte
Come hai detto appunto la gtx 750ti è un tampone giusto per poter giocare a Dark souls III, quando mi farò il pc nuovo con l'uscita delle nuove gpu la gtx 750ti, nuova o usata che sia, verrà venduta per far budget al nuovo pc.
Il fatto è che sono costretto a comprarla perché ho fretta di giocare il titolo e non posso certo aspettare altri 5 mesi xD
celsius100
12-04-2016, 22:37
quante ventole hai sul case?
cmq il problema della 750ti e come ti dicevo ceh perderebbe un sacco valore quando escono le nuove (xke il vantaggio principale di questa shceda sono i bassi consumi, ma le nuove col processo produttivo migliroato potrebbero cosnumare uguale e andare piu del doppio, o essere il 50% piu potenti consumanod meno watt, quidni mercato azzerato x la 750ti a meno di nn svenderle) x quello ti dicevo ceh se vuoi giochicchiare senza pretese del full-hd tanto vale cercare qualcosa di suto a poco prezzo, cose come la GTX 650 o la HD 7770 (gli aliemtnatori di serie HP sono di fasica bassa e sono giusto giusto adeguati a reggere la vga di seire queste sono simili x cui se nn sei sfortunato dovrebbero reggere vga di questo calibro o la stessa 750ti)
WolfSoul
12-04-2016, 22:55
quante ventole hai sul case?
cmq il problema della 750ti e come ti dicevo ceh perderebbe un sacco valore quando escono le nuove (xke il vantaggio principale di questa shceda sono i bassi consumi, ma le nuove col processo produttivo migliroato potrebbero cosnumare uguale e andare piu del doppio, o essere il 50% piu potenti consumanod meno watt, quidni mercato azzerato x la 750ti a meno di nn svenderle) x quello ti dicevo ceh se vuoi giochicchiare senza pretese del full-hd tanto vale cercare qualcosa di suto a poco prezzo, cose come la GTX 650 o la HD 7770 (gli aliemtnatori di serie HP sono di fasica bassa e sono giusto giusto adeguati a reggere la vga di seire queste sono simili x cui se nn sei sfortunato dovrebbero reggere vga di questo calibro o la stessa 750ti)
Mi hanno consigliato la GTX 750ti della Palit che si alimenta solo con la PCI-e quindi dovrei avere meno problemi con l'alimentatore pessimo.
Hai dei siti che vende gpu nuove datate tipo la gtx 650 (su amazon non si trovano) oppure siti affidabili per l'usato?
celsius100
12-04-2016, 23:02
i classici ebay, subito, kijiji o il mercatino qui del forum
eviterei gainward/palit e pov xke fanno prodotti di qualita inferiore alla emdia, se devi tenerla 5 mesi, potresti anceh correr eil rischio,s e ti arriva proprio fallata te ne accorgi subito tanto
cmq alla fine il 6 pin cambia poco i ocnusmi sono piu o meno gli stessi, +-5W, x cui anzi ce chi e della scuola di pensiero che e meglio averlo il 6 pin (a parita di scheda video ovviamente e di consumi) cosi l'ali nn deve erogare tutto sulla shceda madre dando sforzo alla pci-e ma con un molex suddivide il carico
WolfSoul
12-04-2016, 23:20
i classici ebay, subito, kijiji o il mercatino qui del forum
eviterei gainward/palit e pov xke fanno prodotti di qualita inferiore alla emdia, se devi tenerla 5 mesi, potresti anceh correr eil rischio,s e ti arriva proprio fallata te ne accorgi subito tanto
cmq alla fine il 6 pin cambia poco i ocnusmi sono piu o meno gli stessi, +-5W, x cui anzi ce chi e della scuola di pensiero che e meglio averlo il 6 pin (a parita di scheda video ovviamente e di consumi) cosi l'ali nn deve erogare tutto sulla shceda madre dando sforzo alla pci-e ma con un molex suddivide il carico
Scusa ma i tecnicismi non li capisco molto riguardo alla suddivisione dell'erogazione della corrente.
Comunque ho visto che anche la MSI non ha bisogno di collegamento all'alimentatore che tra l'altro è questa cinesata qua.
Questa è la MSI http://www.amazon.it/MSI-GeForce-TF-2GD5-OC/dp/B00I602S92/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8#productDetails
Questo è il mio alimentatore china http://i.imgur.com/gjF8Y9u.jpg
celsius100
12-04-2016, 23:32
x essere cmq una "cinesata" di bassa qualita, gli darei 6 su 10 (un ali comune che consigliamo qui vale 15 su 10 in quella classifica di "cinesate" sia chiaro)
ho visto motlo di peggio in giro, di fabrica quando e uscito avra avuto sui 360W effettivi, x cui tutto sommato puo reggere anche cose piu spinte
peòr ce il problema sempre della bassa qualita, ceh significa bassa resistenza e affidaiblita
e lo spazio dentro al case oltre ceh la scarsa ventilazione, tutte cose che limitano la scelta
come ti dicevo a livello di consumi parliamo nenahce di 10W medi di differenza nel caso migliore x cui nn servirebbe particolarmente un modello cosi
quella MSI e pure overcloccata x cui nn consuma meno delle altre a prescindere
WolfSoul
13-04-2016, 00:19
x essere cmq una "cinesata" di bassa qualita, gli darei 6 su 10 (un ali comune che consigliamo qui vale 15 su 10 in quella classifica di "cinesate" sia chiaro)
ho visto motlo di peggio in giro, di fabrica quando e sucito avra avuto sui 360W effettivi, x cui tutto sommato puo reggere anche cose piu spinte
peòr ce il problema sempre della bassa qualita, ceh significa bassa resistenza e affidaiblita
e lo spazio dentro al case oltre ceh la scarsa ventilazione, tutte cose che limitano la scelta
come ti dicevo a lviello di consumi parliamo nenahce di 10W medi di differenza nel caso migliore x cui nn servirebbe particolarmente un modello cosi
quella MSI e pure overcloccata x cui nn consuma meno delle altre a prescindere
Grazie per le risposte!
celsius100
13-04-2016, 13:34
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.