PDA

View Full Version : Usare modem fastweb solo quando devo telefonare?

Skywalker85
12-04-2016, 16:35
Salve
Attualmente sono in fastweb e volevo cambiare modem/router

Mettere un router a cascata preferirei di no perchè trovo complicato settare per bene tutte impostazioni e comunque non ho particolarmente voglia di sbatterci la testa.

Di modem/router voip conosco il solo fritz box 7490 ma mi chiedevo se potevo procedere in altro modo....

Acquisto il fritzbox 3490 (o anche altro, faccio un esempio) e lo uso come modem/router principale, preferirei questo al 7490 sia per i costi sia perchè qualora dovessi passare a tim loro non rilasciano i dati per settare il loro voip su fritz box quindi sarebbe una spesa inutile, e quando ho bisogno di telefonare (molto raro, più che altro numeri verdi gratis solo da fisso) stacco il fritz box e ci attacco il modem fastweb con telefono annesso.....

La mia idea è fattibile?Non è che ogni volta che cambio modem/router qualche parametro in centrale o nei rispettivi modem si modifica?

Eliminerei direttamente il voip, ma mi hanno fatto un'offerta che a 25 euro per sempre ho internet e telefono con scatto alla risposta quindi non penso di poter migliorare ulteriormente l'offerta economica e a questo punto il telefono me la tengo e la uso quelle rare volte che mi serve.

Grazie

Skywalker85
14-04-2016, 10:53
Up :)

Skywalker85
19-04-2016, 14:39
Ultimo up :cry: