PDA

View Full Version : Prestazioni Quantum Break: ecco perché la Universal Windows Platform è da rivedere

Redazione di Hardware Upg
12-04-2016, 16:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/prestazioni-quantum-break-ecco-perche-la-universal-windows-platform-da-rivedere_62067.html

Quantum Break per Windows 10 è difficile già da scaricare, figuriamoci da giocare. Microsoft deve superare diverse limitazioni della UWP perché al momento compromette seriamente l'esperienza di gioco su PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
12-04-2016, 16:32
ammazza che porcata. :)
e dovrei scaricarmi 42gb di nulla per veder girare a 30fps stutterando con la mia configurazione un gioco con la grafica del '95. wow :)

Madcrix
12-04-2016, 17:25
GfWL 2.0

Che faccia la stessa fine.

ROBHANAMICI
12-04-2016, 17:49
Davvero orribile windows store, io con win 10 pro 64 bit aggiornato manco riesco ad accedere al download.Non capisco perchè questo quantum break e killer instinct non siano usciti su steam (e ci potevano uscire benissimo). Spero possano uscire in un prossimo futuro (a breve si spera). Tanto rotr è uscito sia che steam che su questa cac.. di ws, quindi potrebbe essere fattibile.

Madcrix
12-04-2016, 17:57
Questi titoli sono prodotti da M$, TR era un prodotto Square Enix con una clausola.
Non si vedranno su Steam per ovvi motivi.

Max_R
12-04-2016, 18:58
Questi titoli sono prodotti da M$, TR era un prodotto Square Enix con una clausola.
Non si vedranno su Steam per ovvi motivi.

Mi auguro che avvenga, altrimenti se li tengono.

monster.fx
12-04-2016, 21:16
Nell'articolo si parla di i5 2500 e una gt660 ...
Con la mia configurazione rischio di non farlo andare a 40/50 fps?

Comunque è scandaloso non tanto l'utilizzo di RAM , quanto il fatto che giri a 720p upscalato.

-Vale-
12-04-2016, 22:22
Come dicevano ?

Con questa generazione i porting saranno piu semplici :sofico: :sofico:

davyjones
13-04-2016, 05:41
Diciamo pure che di strada da fare, tra Windows store e uwp, Microsoft ne ha parecchia, spero si diano da fare, d'altra parte i soldi non mancano e sicuramente non vogliono né possono permettersi una figura barbina alla gfwl.
Con simili prestazioni in game è ovvio che l'impianto di gestione ed accesso alle risorse hardware vada rivisto, i gamer sono un pubblico esigente e tutto sommato esperto, hanno bisogno di sentire di avere tutto sotto controllo e alle massime performance viste le cifre che sborsano per le componenti.
Se non vogliono far gongolare ulteriormente la concorrenza è bene che si diano una svegliata...

riuzasan
13-04-2016, 09:57
9 Gb di ram di picco ... ???

sertopica
13-04-2016, 10:19
Molti problemi di cui soffre il gioco saranno corretti: http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update

... A parte la temporal reconstruction, parte integrante del modo in cui l'engine opera ed il supporto a sistemi MultiGPU.

Custode
13-04-2016, 12:42
Molti problemi di cui soffre il gioco saranno corretti: http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update

... A parte la temporal reconstruction, parte integrante del modo in cui l'engine opera ed il supporto a sistemi MultiGPU.

Apprezzo lo sforzo, tuttavia credo che il problema principale di QB rimanga lo store di Windows, e fino all'update di Maggio, il nulla -e anche dopo vai a capire, con GfWL a voia patch, sempre nammer** è rimasto-, e, soprattutto, la particolare tecnica di rendering utilizzata per fare i miracoli sulla One.

Ottima, appunto, su One, dove i limiti hardware dovevano essere in qualche modo aggirati con qualche barbatrucco geniale, pessima su PC, dove si è costretti a renderizzare il gioco a 4K per ottenere una definizione d'immagine al pari di tutti gli altri titoli, ma a discapito di prestazioni ammazza qualsiasi sistema top di gamma -e parlo da possessore di 980 Ti overclokkata..., se devo aspettare Pascal per godermi QB, oibò...-.

Io continuo a battere il chiodo sulla completa inettitudine MS nel gestire uno caspio di store -di ieri le dichiarazioni paracule di Spencer, "lo store migliorerà", egraziealpiffero, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni e i giovani d'oggi non hanno più valori...

Bha...

floc
13-04-2016, 14:20
questo e' il culmine dello sviluppo multipiattaforma... Siamo proprio cucinati bene.

sertopica
13-04-2016, 22:13
Apprezzo lo sforzo, tuttavia credo che il problema principale di QB rimanga lo store di Windows, e fino all'update di Maggio, il nulla -e anche dopo vai a capire, con GfWL a voia patch, sempre nammer** è rimasto-, e, soprattutto, la particolare tecnica di rendering utilizzata per fare i miracoli sulla One.

Ottima, appunto, su One, dove i limiti hardware dovevano essere in qualche modo aggirati con qualche barbatrucco geniale, pessima su PC, dove si è costretti a renderizzare il gioco a 4K per ottenere una definizione d'immagine al pari di tutti gli altri titoli, ma a discapito di prestazioni ammazza qualsiasi sistema top di gamma -e parlo da possessore di 980 Ti overclokkata..., se devo aspettare Pascal per godermi QB, oibò...-.

Io continuo a battere il chiodo sulla completa inettitudine MS nel gestire uno caspio di store -di ieri le dichiarazioni paracule di Spencer, "lo store migliorerà", egraziealpiffero, si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni e i giovani d'oggi non hanno più valori...

Bha...
Chiaro, lo store resta la piaga per eccellenza. Attualmente sembra di giocare con l'emulatore. Come ho scritto nel thread ufficiale, l'impressione e' che non ci sia alcun livello di comunicazione fra i vari dipartimenti MS. Cascano sempre dalle nuvole.

moicano68
14-04-2016, 15:41
42 gb di cosa? mah