View Full Version : SkyLake verso normalizzazione dei prezzi
Ho notato che ultimamente i prezzi stanno finalmente calando tengo d'occhio il 6700 e si e passati in poco tempo dai 400€ ai circa 320, mi domandavo se è un trend che continuerà ( magari agevolato dallavicinarsi di ZEN)??
Preciso che in questo campo Sono ateo sto solo aspettando il momento migliore per farmi un PC non importa Se Intel o AMD basta solo spendere meno per prestazioni comparabili.
Ciao, in questo caso dipende dall'uso che ne fai. Per quanto riguarda l'andamento dei prezzi, non credo che possiamo saperlo...
Ad ogni modo, se hai bisogno di un pc per giocare e cerchi il top vai di i5 o AMD FX. Se invece ti serve per lavoro, rendering, ecc vai di i7 o FX.
invece per un pc casalingo, gaming occasionale, ecc puoi andare di i3 oppure valutare le ottime APU, IMHO.
Ti ringrazio Raffy ma se devo andare con AMD aspetto i ZEN comunque ho venduto(bene) il mio i7 920 e la via hd 7950 quindi aspetto le nuove vga di Nvidia e Amd
Ti ringrazio Raffy ma se devo andare con AMD aspetto i ZEN comunque ho venduto(bene) il mio i7 920 e la via hd 7950 quindi aspetto le nuove vga di Nvidia e Amd(scusate post doppio)
Speriamo che Zen riesca bene, sarebbe un bel colpo contro il predominio di Intel!
Ad ogni modo, al posto tuo avrei occato il 920 e preso una scheda video come la 290. Come vedi è la stessa piattaforma che ho io, anche io ero tentato dal venderla, ma tutti mi hanno detto che non ne vale la pena per le prestazioni che guadagnerei. Quindi l'ho portato a 4.2 ghz, ho preso una 290 ed in full HD ti assicuro che non sento l'esigenza di cambiare nonostante gli anni sul groppone :D
Speriamo che Zen riesca bene, sarebbe un bel colpo contro il predominio di Intel!
Ad ogni modo, al posto tuo avrei occato il 920 e preso una scheda video come la 290. Come vedi è la stessa piattaforma che ho io, anche io ero tentato dal venderla, ma tutti mi hanno detto che non ne vale la pena per le prestazioni che guadagnerei. Quindi l'ho portato a 4.2 ghz, ho preso una 290 ed in full HD ti assicuro che non sento l'esigenza di cambiare nonostante gli anni sul groppone :D
Sì io avevo un oc medio a 3.8ghz e andava benissimo ma visto che per i7/7950/hdd 2tera/e un vecchio corsari da 600w mi hanno offerto 650€ come potevo rifiutare
Sì io avevo un oc medio a 3.8ghz e andava benissimo ma visto che per i7/7950/hdd 2tera/e un vecchio corsari da 600w mi hanno offerto 650€ come potevo rifiutare
Chi è questo pazzo??? se vuole gli do anche il mio, avvertilo subito! Con tanto di OC @ 4.2 ghz :asd:
Comunque questo calo di prezzi fa ben sperare sulle prestazioni della nuova piattaforma Amd,sicuramente non supera intel,ma se gli da fastidio anche con i prezzi male non fà.:D
descartes2
12-04-2016, 21:37
Comunque questo calo di prezzi fa ben sperare sulle prestazioni della nuova piattaforma Amd,sicuramente non supera intel,ma se gli da fastidio anche con i prezzi male non fà.:D
cosa devi fare con il 6700?
cosa devi fare con il 6700?
Non è un obbligo per me avere un i7 o in alternativa uno Zen corrispondente solo che Non cambio spesso piattaforma sono passato negli ultimi anni Da un Intel 2140 (grande processore costava poco E si overcloccava mostruosamente ) passando con un q9550 quando tutti dicevano che il quadcore non serviva (avevano torto ) ad infine un i7 920 portato subito Senza fatica a 3.8ghz che mi ha tenuto compagnia per diversi anni sempre con prestazione da top e che se non avessi ricevuto un offerta irrinunciabile sarebbe ancora in grado di dare soddisfazione, ora so che per qualche gioco E navigazione basta un i5 ma la mia testa continua a ripetermi i7 i7 i7 o similare ormai non ho fretta Siamo alle porte della bella stagione aspetterò le novità e vagliero sperando in un ulteriore abbassamento dei prezzi
descartes2
13-04-2016, 09:46
Non è un obbligo per me avere un i7 o in alternativa uno Zen corrispondente solo che Non cambio spesso piattaforma sono passato negli ultimi anni Da un Intel 2140 (grande processore costava poco E si overcloccava mostruosamente ) passando con un q9550 quando tutti dicevano che il quadcore non serviva (avevano torto ) ad infine un i7 920 portato subito Senza fatica a 3.8ghz che mi ha tenuto compagnia per diversi anni sempre con prestazione da top e che se non avessi ricevuto un offerta irrinunciabile sarebbe ancora in grado di dare soddisfazione, ora so che per qualche gioco E navigazione basta un i5 ma la mia testa continua a ripetermi i7 i7 i7 o similare ormai non ho fretta Siamo alle porte della bella stagione aspetterò le novità e vagliero sperando in un ulteriore abbassamento dei prezzi
no, "per qualche gioco e navigazione" basta anche un i3 o un 8320e e risparmi molti soldi oltre ad avere un pc idoneo alle tue reali esigenze, i prezzi delle cpu intel non subiscono grandi variazioni di prezzo, costano tanto e sempre. Se mi dai il tuo budget e la risoluzione alla quale giochi posso provare a fare una configurazione (magari mi dici anche a cosa giochi)
animeserie
13-04-2016, 10:03
A parte quel E2140 mi sembra di capire che lui abbia avuto poche cpu ma tutte di fascia alta, probabilmente perchè il PC lo tiene a lungo :)
Oltretutto, avendo appena venduto un i7, non credo andrebbe ora di i3, sebbene di 5 generazioni dopo :D
descartes2
13-04-2016, 10:27
A parte quel E2140 mi sembra di capire che lui abbia avuto poche cpu ma tutte di fascia alta, probabilmente perchè il PC lo tiene a lungo :)
Oltretutto, avendo appena venduto un i7, non credo andrebbe ora di i3, sebbene di 5 generazioni dopo :D
se ha usato quel computer per qualche gioco e per sola navigazione non ha avuto cpu di fascia alta, ha avuto cpu che semplicemente erano spropositate per ciò che doveva fare, e se è stato consiglia è stato consigliato male.
il pc lo puoi tenere a lungo ugualmente io ho tenuto un pentium 4 per 12 anni quindi capirai... se ha venduto l'i7 ha fatto non bene ma benissimo perchè quella cpu non la sfruttava. per navigare e per qualche gioco (forse è addirittura un giocatore occasionale) pùo spendere quanto ha guadagnato con la vendita ed avere prestazioni superiori alle precedenti anche con un 8320e o un i3.
se ha usato quel computer per qualche gioco e per sola navigazione non ha avuto cpu di fascia alta, ha avuto cpu che semplicemente erano spropositate per ciò che doveva fare, e se è stato consiglia è stato consigliato male.
il pc lo puoi tenere a lungo ugualmente io ho tenuto un pentium 4 per 12 anni quindi capirai... se ha venduto l'i7 ha fatto non bene ma benissimo perchè quella cpu non la sfruttava. per navigare e per qualche gioco (forse è addirittura un giocatore occasionale) pùo spendere quanto ha guadagnato con la vendita ed avere prestazioni superiori alle precedenti anche con un 8320e o un i3.
Forse mi sono espresso male Lo uso principalmente per game e comunque navigo anche calcola che ho giocato a tutti i cod batterfield i vari mafia aspetto con ansia mass effect e vorrei una piattaforma in grado di far girare tutto per parecchi anni sostituendo ogni tanto la vga, a questo punto sarei propenso per settembre Ottobre Così avrò un quadro più chiaro, se poi la differenza tra un i5 è un i7 è sotto i 100€ ho imparato che per poco conviene non avere rimpianti.
celsius100
13-04-2016, 18:49
Ciao
il top x giocare in full-hd in questo momento e l'accoppiata I5 6400/6500 assieme ad una R9 390 (piu contorno di mobo H170, ram ddr4 2133Mhz, ecc...)
un I7 nn fa nessuna differenza in game
anzi gia un I3 o un FX6/8 permettono di giocare a tutto senza problemi
Ciao
il top x giocare in full-hd in questo momento e l'accoppiata I5 6400/6500 assieme ad una R9 390 (piu contorno di mobo H170, ram ddr4 2133Mhz, ecc...)
un I7 nn fa nessuna differenza in game
anzi gia un I3 o un FX6/8 permettono di giocare a tutto senza problemi
Lo so che un i5 basta i3 non lo considero e poi per la vga aspetto una media a 14nm tanto non ho fretta poi attualmente il mio monitor e un vecchio 24 fhd ma se dovessi cambiarlo aumenterebbe la risoluzione
descartes2
13-04-2016, 22:00
Lo so che un i5 basta i3 non lo considero e poi per la vga aspetto una media a 14nm tanto non ho fretta poi attualmente il mio monitor e un vecchio 24 fhd ma se dovessi cambiarlo aumenterebbe la risoluzione
invece faresti bene a considerare gli fx optacore e il nuovo i3 perchè con i soldi che risparmi per comprare un i5 6500 ti compri una r9 390x
celsius100
13-04-2016, 22:12
ma a conti fatti un i3 nella maggioranza dei casi fa il 10-15% di rpestazioni in meno rispetto ad un i5/7, roba da passare ad 80 fps anzichè 90, quindi niente di che...
cmq era solo x dire ceh nn ce da guardare solo il numero delle cpu, senno se facessero un I8 nn e ceh matematicamente saramelgio di tutti solo xke lo han chiamato cosi :D
x giocaer il top lo si ha con un i5 al massimo del clock, un I7 magari dara vantaggi fra qualceh anno con le dx12 magari nn cambierà nulla
ma se devi cmorpaer una cpu oggi come oggi punta ad un I5 6400/6500/6600(K)
ah poi ce il vantaggio ceh se mai gli I7 daranno prestazioni migliori coi giochi futuri beh potrai sempre rivendere l'I5 e aggioranre con una bassa spesa il pc :)
ottimo allora x la vga ne riparlemremo fra qualche mese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.