PDA

View Full Version : rma memorie ram corsair

reziel1984
12-04-2016, 13:11
salve ragazzi
premetto che ho sempre acquistato memorie ram corsair (non le value) e ho sempre mandato in rma i moduli tramite il seriale e senza e ripeto SENZA mai dover allegare scontrino o fattura o altro.....
ho acquistato 2x8 dominator platinum da un ragazzo e ovviamente non mi sono preoccupato di dovermi far mandare lo scontrino o altro perchè appunto non ne ho mai avuto bisogno.....MANCO A DIRLO :mad: :mad: :mad:
continui bsod, schermate viola su esxi e altre cose.....sparo il memtest e ci sono una marea di errori......:muro: :muro: :muro:
apro rma sul sito corsair e con grosso dispiacere il tizio mi risponde:

Hi, please attach a full copy of the receipt that shows the store name, date of purchase, your name/address, and the item ordered in bmp/gif/jpg/pdf format, thanks.

ovviamente io gli dico che ho sempre aperto rma senza ricevuta, la dicitura "lifetime warranty" altrimenti non avrebbe senso, non trovate?:muro:
e lui risponde:

Memory has a lifetime warranty with a copy of the receipt. The warranty is not based upon the serial number.

e adesso? qualcuno ultimamente ha fatto un rma e ha news in merito?:cry:
grazie in anticipo

mik77
12-04-2016, 13:39
salve ragazzi
premetto che ho sempre acquistato memorie ram corsair (non le value) e ho sempre mandato in rma i moduli tramite il seriale e senza e ripeto SENZA mai dover allegare scontrino o fattura o altro.....
ho acquistato 2x8 dominator platinum da un ragazzo e ovviamente non mi sono preoccupato di dovermi far mandare lo scontrino o altro perchè appunto non ne ho mai avuto bisogno.....MANCO A DIRLO :mad: :mad: :mad:
continui bsod, schermate viola su esxi e altre cose.....sparo il memtest e ci sono una marea di errori......:muro: :muro: :muro:
apro rma sul sito corsair e con grosso dispiacere il tizio mi risponde:

Hi, please attach a full copy of the receipt that shows the store name, date of purchase, your name/address, and the item ordered in bmp/gif/jpg/pdf format, thanks.

ovviamente io gli dico che ho sempre aperto rma senza ricevuta, la dicitura "lifetime warranty" altrimenti non avrebbe senso, non trovate?:muro:
e lui risponde:

Memory has a lifetime warranty with a copy of the receipt. The warranty is not based upon the serial number.

e adesso? qualcuno ultimamente ha fatto un rma e ha news in merito?:cry:
grazie in anticipo

contatta il ragazzo e vedi se ti può girare la ricevuta/fattura... se ha acquistato online la può scaricare dal sito quasi sicuramente
poi per il nome/intestazione fai lo gnorri e fai una foto fatta male in modo che non si veda :D

reziel1984
12-04-2016, 13:50
ciao mik e grazie per la risposta.....
la cosa che mi preoccupa non é farmi mandare la fattura,cosa credo poco fattibile, ma il problema é che da oggi in poi quando comprerò memorie corsair usate dovró obbligatoriamente farmi mandare la fattura o scontrino per fare rma? cioé io volevo sapere se il mio é un caso isolato oppure se realmente le politiche di rma sono cambiate......mannacc:muro: :cry:

mik77
12-04-2016, 13:59
non so se sono cambiate le politiche, non ho mai fatto un rma con corsair;
poi ci sono negozietti di elettronica che fanno scontrini non dettagliati... magari ne hai in giro per casa con un prezzo e una data che potrebbero andare bene.

reziel1984
12-04-2016, 15:17
si mik.....il problema non è quello di trovare uno scontrino,questo kit voglio anche perderlo...il problema che mi sorge è per il futuro. non posso piu affidarmi al semplice seriale, quindi quando comprerò ram corsair dovrò andarci con i piedi di piombo.....questa è la mia perplessità!!!:cry:

Cobain
12-04-2016, 16:52
ciao mik e grazie per la risposta.....
la cosa che mi preoccupa non é farmi mandare la fattura,cosa credo poco fattibile, ma il problema é che da oggi in poi quando comprerò memorie corsair usate dovró obbligatoriamente farmi mandare la fattura o scontrino per fare rma? cioé io volevo sapere se il mio é un caso isolato oppure se realmente le politiche di rma sono cambiate......mannacc:muro: :cry:

in prestazioni non valgono niente le corsair proprio uno skifo di ram:D dato che le hai prese pure usate potevi comprare il top

reziel1984
12-04-2016, 18:11
ma la risata è perchè era una battuta sulle corsair vero?;)

cosa sarebbe per te il top? giusto per sapere....

Cobain
13-04-2016, 01:10
ma la risata è perchè era una battuta sulle corsair vero?;)

cosa sarebbe per te il top? giusto per sapere....
no mi viene da ridere per la situazione ....come ram molti continuano a comprare delle scrause corsair copn gli stessi soldi si comprano ram performanti
in fatto di performance vanno bene tutte le ram tranne le corsair in marchi dove non si sbaglia mai sono le crucial sempre con chips micron (garantite) ma anche le kingstone sono veramente ottime ho delle scrause 1333 sul un mio muletto vanno a 1866

reziel1984
13-04-2016, 01:33
bha,se lo dici tu......;)

Phopho
13-04-2016, 15:58
@reziel: lascialo perdere, è una causa persa… già una volta dovetti sorbirmi i suoi voli pindarici sulle ram corsair… :doh:

Per quanto riguarda l’RMA io proverei cosi: contattali con un altro indirizzo mail chiedendo di aprire l’RMA e dicendo che non sei più in possesso della ricevuta. Vedi cosa ti rispondono…

Nel frattempo con l’utente “ufficiale” con il quale hai richiesto la prima RMA cerchi di raccattare una fattura, scontrino che possa andare.
A questo punto però diventa d’obbligo tenersi tutte le fatture/scontrini anche per i prodotti lifetime guaranted.

PS: tutto questo se ovviamente non hai comunicato i seriali dei moduli…

reziel1984
13-04-2016, 23:00
si ok lo lascio perdere...avevo capito :D

purtroppo ho dovuto per forza comunicare i seriali altrimenti non ti fanno aprire rma :muro: :cry:

Phopho
14-04-2016, 14:09
Azz… non posso nemmeno fare una prova di apertura RMA perché le mie ultime corsair le ho vendute qui sul mercatino 2 anni fa… :(

Dominioincontrastato
14-04-2016, 15:30
io nel sito leggo questa cosa :

http://www.corsair.com/it-it/support/warranty

Questa versione della garanzia riguarda i prodotti acquistati in data o a partire dal 27 aprile 2015. Per una copia della garanzia precedente a tale data consultare l'assistenza clienti.

tra l'altro anche il resto delle cose non sono chiarissime visto che è un articolo tradotto dall'inglese ed è fatto malissimo, circa un paio di anni fa inviai a corsair in olanda una coppia di ram 2x4 ddr3 vengeance senza fattura o scontrino (anche se non ne capisco la necessità) e sostituite dopo 30 gg senza alcun problema. Ora sono possessore di un ax760 preso sul forum usato ma come nuovo, mai aperto ancora incellophanato, con ben 7 anni di garanzia, il tipo pero' non mi ha dato la fattura. Io che ero conscio comunque del fatto che potevo inviarlo a corsair senza fattura, mi ritrovo fregato dal fatto che toccando ferro, se dovesse rompersi non avrei assistenza. Comunque come ti hanno suggerito prova a inviare una mail e vedi cosa ti dicono