View Full Version : TIM rivuole i vecchi clienti, e offre 1000 minuti/SMS e 4GB di internet a 7 euro [Aggiornato: fake]
Redazione di Hardware Upg
12-04-2016, 10:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-rivuole-i-vecchi-clienti-e-offre-1000-minuti-sms-e-4gb-di-internet-a-7-euro-aggiornato-fake_62058.html
Nuova offerta di TIM per i vecchi utenti: una Special 1000 con 4GB di internet 4G ad un prezzo semplicemente imbattibile: 7€ con disponibilità di una delle reti migliori in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tedturb0
12-04-2016, 10:57
manco aggratis. possano fallire sti ladri capeggiati da tronchetti.
NighTGhosT
12-04-2016, 11:00
Che comincino a dare un servizio decente allora..........possibilmente senza lasciarci con linee mute per un week end e passa..... :asd:
robertogl
12-04-2016, 11:02
Fake, tarrifando sembra essersela inventata.
gd350turbo
12-04-2016, 11:12
E io voglio indietro i 4 euro al mese che vi siete fregati sulla sim dell'allarme ad ogni rinnovo mensile !
E io voglio indietro i 4 euro al mese che vi siete fregati sulla sim dell'allarme ad ogni rinnovo mensile !
Se li chiami e gli rompi le pelotas te li reinfondono. Un mio amico fa così puntualmente ogni mese.
Marko#88
12-04-2016, 12:33
La cosa bella è che fanno tariffe super valide per chi passa da un operatore all'altro (che probabilmente è una sorta di parassita che rimbalza qua e la per accaparrarsi le offerte migliori) e lasciano a marcire i vecchi clienti... clienti che magari hanno già svariati anni di "anzianità" e hanno quindi versato migliaia di euro nelle tasche dell'operatore.
marchigiano
12-04-2016, 12:35
offerta comunque molto buona :eek:
sarà perchè è verso la fine il roaming tre quindi gli si libera traffico sulle celle?
non male come tariffa ma sul sito non la vedo quindi mi sa che devo aspettare un sms
Fanno tariffe super valide per chi passa da un operatore all'altro (che probabilmente è una sorta di parassita che rimbalza qua e la per accaparrarsi le offerte migliori) e lasciano a marcire i vecchi clienti... clienti che magari hanno già svariati anni di "anzianità".Vero. :cry:
Definire chi segue queste offerte un "parassita" magari no, però diciamo che ad avere il tempo e la voglia di passare da un operatore all'altro c'è da risparmiarci un bel po' (al netto di eventuali penali tipo quelle dei contratti da 30 mesi, ma che io sappia per le ricaricabili quelle non si applicano).
D'altra parte il "guadagno" per la compagnia è doppio: non solo guadagno un nuovo cliente, ma contestualmente ne levo anche uno a un concorrente. Quindi io ho un vantaggio e loro allo stesso tempo un danno.
Al cliente che è già con me, che paga da mesi (se non anni) il prezzo pieno, davvero mi conviene fare certe offerte?
Andrei a perderci (se prima mi pagava 10 ora mi paga 8), dovendo offrire lo stesso servizio di prima, senza causare alcuna perdita ai miei concorrenti: facciamo che mi """"dimentico"""" di proporgli l'offerta.
matrix83
12-04-2016, 13:03
Bhe è una buona tarrifa, come quella della 3 che con portabilità ti da minuti e sms illimitati + 20 (si venti) GB a 15€/mese. E si possono collegare altre 5 sim a questa per 10€ l'una con min+sms illimitati e 2gb (o 4 non ricordo).
Io per ora mi tengo 1000min+sms +2gb di wind a 9€. Se me la dovessero offrire cambio a questa di 7€.
azi_muth
12-04-2016, 13:17
La cosa bella è che fanno tariffe super valide per chi passa da un operatore all'altro (che probabilmente è una sorta di parassita che rimbalza qua e la per accaparrarsi le offerte migliori) e lasciano a marcire i vecchi clienti... clienti che magari hanno già svariati anni di "anzianità" e hanno quindi versato migliaia di euro nelle tasche dell'operatore.
Se uno resta a lungo con un operatore o è soddisfatto del servizio e non si pone il problema del costo. All'operatore non conviene fare un'offerta generalizzata che ridurrebbe i propri margini. Chi migra ad altro operatore lo fa perchè è molto scontento del servizio ( e non lo riprendi nemmeno con un'offerta appetibile) o è molto scontento del prezzo. In questo caso per l'operatore è conveniente tentare di recuperare un cliente con un'offerta migliore perchè la riduzione del margine è circoscritta a chi era scontento del prezzo dell'operatore ma soddisfatto del servizio.
Direi che non fa una grinza. L amorale è se vuoi le tariffe migliori devi essere un cliente infedele
pippoqwe
12-04-2016, 13:42
Bufala:banned:
Si cmq mica è giusto per noi clienti affezionati che paghiamo anche 20€ al mese
@azi_muth
Allo stesso tempo se si premiassero i clienti fedeli l'utente medio ci penserebbe due volte prima di cambiare operatore, sapendo di perdere questi vantaggi.
Meno clienti che fuggono, minore necessità di offerte come questa per riattirarli.
Si cmq mica è giusto per noi clienti affezionati che paghiamo anche 20€ al mese
Purtroppo funziona così con tutti gli operatori, sono dei ladri
Marko#88
12-04-2016, 15:02
Vero. :cry:
Definire chi segue queste offerte un "parassita" magari no, però diciamo che ad avere il tempo e la voglia di passare da un operatore all'altro c'è da risparmiarci un bel po' (al netto di eventuali penali tipo quelle dei contratti da 30 mesi, ma che io sappia per le ricaricabili quelle non si applicano).
D'altra parte il "guadagno" per la compagnia è doppio: non solo guadagno un nuovo cliente, ma contestualmente ne levo anche uno a un concorrente. Quindi io ho un vantaggio e loro allo stesso tempo un danno.
Al cliente che è già con me, che paga da mesi (se non anni) il prezzo pieno, davvero mi conviene fare certe offerte?
Andrei a perderci (se prima mi pagava 10 ora mi paga 8), dovendo offrire lo stesso servizio di prima, senza causare alcuna perdita ai miei concorrenti: facciamo che mi """"dimentico"""" di proporgli l'offerta.
Si certo, da parte loro hanno perfettamente ragione. :(
Con parassiti forse ho esagerato :asd:
Se uno resta a lungo con un operatore o è soddisfatto del servizio e non si pone il problema del costo. All'operatore non conviene fare un'offerta generalizzata che ridurrebbe i propri margini. Chi migra ad altro operatore lo fa perchè è molto scontento del servizio ( e non lo riprendi nemmeno con un'offerta appetibile) o è molto scontento del prezzo. In questo caso per l'operatore è conveniente tentare di recuperare un cliente con un'offerta migliore perchè la riduzione del margine è circoscritta a chi era scontento del prezzo dell'operatore ma soddisfatto del servizio.
Direi che non fa una grinza. L amorale è se vuoi le tariffe migliori devi essere un cliente infedele
Ci sono anche quelli che cambiano continuamente per sfruttare le varie offerte, non solo gli scontenti.
Io non ho tempo e voglia di cambiare operatore ogni sei mesi. Non pretendo premi fedeltà a chi resta per un paio d'anni... ma dopo 5 anni e oltre potrebbero almeno riconoscere qualcosa.
Fanno venir voglia di comportarsi come i "parassiti" sopra :asd:
@azi_muth
Allo stesso tempo se si premiassero i clienti fedeli l'utente medio ci penserebbe due volte prima di cambiare operatore, sapendo di perdere questi vantaggi.
Meno clienti che fuggono, minore necessità di offerte come questa per riattirarli.
Ecco, esatto. :)
Simonex84
12-04-2016, 15:31
ormai conviene fare la trottola e saltare da uno all'altro in continuazione.
Anche SKY è uguale, mio papà abbonato dai tempi di Tele+ paga un fottio, io che ogni anno mi faccio togliere tutti i pacchetti oppure faccio proprio disdetta vado avanti a promozioni e pago meno della metà per vedere gli stessi canali, la fedeltà non paga mai
Guardate che è una bufala bella e buona, oltre a contenere errori grammaticali, l'sms è inviato da una numerazione standard cosa che TIM non ha mai fatto con le winback. Ma le controllate le notizie prima di pubblicarle?
Appunto: http://www.tariffando.it/super-winback-tim-special-1000-4gb-4g-7e/
RedEyes83
12-04-2016, 16:14
Io aggiornerei volentieri la tariffa che ho da passaggio noverca, ma ogni volta fanno queste offerte solo per gli ex clienti, mi viene voglia di prendere altre schede e fare un po' di passaggi e vedere se mi contattano.
KetchupX
12-04-2016, 16:14
LADRI.... perchè abusate di questo termine. Quando avete deciso per quell'operatore e di conseguenza per quella cifra vi andava bene e di conseguenza vi dovrebbe ancora andare bene ora, se il servizio non è peggiorato.
E' scontato che per attirare un nuovo cliente, sopratutto di un diretto concorrente, devo metterlo difronte ad un offerta più conveniente di quella che ha già altrimenti che senso a cambiare a parità di servizio.
Per esperienza personale con TIM mi sono visto cambiare le condizioni di contratto 3 volte in 3 anni sempre a mio vantaggio spendendo sempre la stessa cifra.
Forse ch si lamenta non prova nemmeno a chiedere...
azi_muth
12-04-2016, 16:47
Ci sono anche quelli che cambiano continuamente per sfruttare le varie offerte, non solo gli scontenti.
Io non ho tempo e voglia di cambiare operatore ogni sei mesi. Non pretendo premi fedeltà a chi resta per un paio d'anni... ma dopo 5 anni e oltre potrebbero almeno riconoscere qualcosa.
Fanno venir voglia di comportarsi come i "parassiti" sopra :asd:
Appunto non hai tempo e voglia. Quindi a parte brontolare qui alla fine paghi e basta. Vedi che hanno ragione loro a fare così ?
:D
@azi_muth
Allo stesso tempo se si premiassero i clienti fedeli l'utente medio ci penserebbe due volte prima di cambiare operatore, sapendo di perdere questi vantaggi.
Meno clienti che fuggono, minore necessità di offerte come questa per riattirarli.
Eh ma come vedi sopra è pieno di persone che comunque non vanno da nessuna parte perchè non hanno nè tempo, nè voglia di cambiare...quindi pagano
Non ha senso per un operatore ragionare su quelli che "potrebbero" cambiare ma solo su quelli che cambiano effettivamente.
Se riconoscessero "qualcosa" sarebbe una remissione certa a fronte di una possibile...che poi nella sostanza non si verifica.
Per esperienza personale con TIM mi sono visto cambiare le condizioni di contratto 3 volte in 3 anni sempre a mio vantaggio spendendo sempre la stessa cifra.
Forse ch si lamenta non prova nemmeno a chiedere...
Le condizioni di tutti gli operatori sono peggiorate da quando si sono inventati il mese di quattro settimane. Hanno alzato i prezzi guadaganando uno mensilità lasciando le tariffe immutate...
Ninoooooo, cancella sta notizia, l'hanno ammesso anche quelli di tariffando che è una bufala:mc:
Nino Grasso
12-04-2016, 18:51
Ninoooooo, cancella sta notizia, l'hanno ammesso anche quelli di tariffando che è una bufala:mc:
Aggiornata.
Italia 1
12-04-2016, 20:11
Offerte "concorrenti" e cartello sulle tariffe (vedi i 28 giorni attuali). Simpatici eh
EDIT: Ho letto solo ora che era una bufala
sudo apt-get install humor
12-04-2016, 23:09
Ma che fonti avete su HWU?
La casalinga di Voghera? :asd:
Comunque non tornerei a TIM neppure se mi puntassero una pistola alla tempia :muro:
leddlazarus
13-04-2016, 07:52
beh io da 3 a Tim con una winback da 1000+1000+2gb a 10€ mese
e poi da Tim a 3 ho guadagnato una ricaricabile con minuti e sms illimitati e 2GB a 5€ ogni 4 settimane.
non male
unica pecca 500mb a settimana che mi è capitato di sforare e pagare un po' pero' 5€ al mese sono pochini.
quindi poteva essere una bufala ma anche no.
Se Tariffando fosse professionale, non incapperebbe mai in una balla come questa. Prima di pubblicare, devono essere sicuri: bastava chiedere a Telecom. Quanto meno si sono mostrati avviliti e hanno chiesto umilmente scusa ai lettori, il che li rende simpatici, ma non toglie loro quell'aura di dilettantismo, certificata dalla loro seguente dichiarazione: "Abbiamo quindi erroneamente diffuso una notizia inventata da qualche utente con niente di meglio da fare..." Se ne deduce che la colpa principale è di un anonimo buontempone, e non dei redattori di Tariffando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.