View Full Version : Aprire s.o. su file vhd con Windows 10
andromeda35
12-04-2016, 09:51
Ciao a tutti,
ho un pc con Windows 7 Professional e utilizzo una macchina virtuale (windows XP) che apro con Virtual PC. Il file del sistema virtuale è un .vhd
Volendo aggiornare da Win 7 a Windows 10 e sapendo che con W10 non c'è più virtual pc, come posso riutilizzare il mio file .vhd già pronto, senza dover creare tutto da nuovo?
Grazie.
Paolo
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2016, 11:15
Virtualbox, gratuito, permette di utilizzare macchine virtuali in file .vhd
Oppure abilita il sistema di virtualizzazione già integrato in Windows10, Hyper-V, da pannello di controllo, programmi e funzionalità. Saluti. :)
andromeda35
12-04-2016, 13:37
Ok, grazie mille per le info.
Nel frattempo, ancora con windows 7, ho provato a installare VirtualBox, ho quindi provato a creare una nuova macchina virtuale puntando alla mio file vhd e sembra funzionare correttamente.
Appena avrò terminato l'aggiornamento con win10 farò i test finali.
Grazie ancora.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-04-2016, 15:03
Oppure abilita il sistema di virtualizzazione già integrato in Windows10, Hyper-V, da pannello di controllo, programmi e funzionalità. Saluti. :)
Giusto ma temo occorra una precisazione :) , Hyper-v non può essere installato su edizioni Home di Win10:
https://msdn.microsoft.com/it-it/virtualization/hyperv_on_windows/quick_start/walkthrough_compatibility
Giusto ma temo occorra una precisazione :) , Hyper-v non può essere installato su edizioni Home di Win10:
https://msdn.microsoft.com/it-it/virtualization/hyperv_on_windows/quick_start/walkthrough_compatibility
Ciao a tutti,
ho un pc con Windows 7 Professional e utilizzo una macchina virtuale (windows XP) che apro con Virtual PC. Il file del sistema virtuale è un .vhd
Volendo aggiornare da Win 7 a Windows 10 e sapendo che con W10 non c'è più virtual pc, come posso riutilizzare il mio file .vhd già pronto, senza dover creare tutto da nuovo?
Grazie.
Paolo
Quoto, difatti la sua fortuna è che upgrada da Windows 7 Pro. :)
andromeda35
12-04-2016, 15:16
si...effettivamente avendo win7 professional dovrei passare a win10 pro,
e non avrò quindi problemi con hyper-v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.