PDA

View Full Version : Crash Random ingame r9 380

Ahriman_89
12-04-2016, 02:45
Salve,
arrivo ormai esasperato da questo problema che mi rovina l'esperienza di gioco, anche con il nuovo dark souls 3, ma non solo.
Mi capitano dei crash completamente casuali dei giochi, capita anche con fallout 4, lords of the fallen e the division, a volte non sono propri crash, ma dei blocchi, che dopo qualche secondo si risolvono, mentre delle volte devo riavviare il pc. All'inizio pensavo fosse un problema con le ram, ne ho acquistate di nuove, ma il problema sussiste. Cosa potrebbe essere? Cosa potrei provare per risolvere?
la mia configurazione è:
ASrock 970 extreme 3 r2.0
Radeon r9 380 4gb
Amd fx-6300
8gb ram corsair vengeance 2mhz
Seagate Barracuda 7200 1TB

Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se è la sezione sbagliata, non ero certo di dove postare.

aled1974
12-04-2016, 11:49
marca/modello psu?

sei in overclock?

già provato a disinstallare i driver video (anche con DDU) e a reinstallarli? cambiando versione?

apri una finestra cmd con privilegi admin e lancia un sfc /scannow

dopodichè fai bench/stress test dei vari componenti
-hdd controllo dati smart con crystaldiskinfo
-ram http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
-cpu occt, prime, cinebench ecc
-gpu heaven, 3dmark, cinebench, occt ecc

e vediamo se si ripresenta il problema

ciao ciao

*Shaft*
13-04-2016, 11:01
io avevo i tuoi stessi problemi con una r9270x a volte in giochi come fallout e tomb raider il gioco freezava o addirittura crashava al deskopt col il messaggio il driver video ha smesso di funzionare, tutti questi problemi li ho risolti reinstallando i vecchi driver 15.12 che non mi hanno mai fatto crashare nessun gioco...
Ora non so come mai ma in questo modo ho risolto, ti consiglio comunque di fare una prova e vedere se funziona anche a te

Ahriman_89
15-04-2016, 12:55
scusate per il tempo impiegato a rispondere, ma ci ho messo un pò a trovare il tempo, la questione più rilevante credo sia questa. Cosa posso fare a riguardo?

http://i67.tinypic.com/fz28ls.jpg

aled1974
15-04-2016, 13:47
ben poco, hard disk da sostituire

tutte le altre cose?

ciao ciao

Ahriman_89
15-04-2016, 14:04
le altre cose non hanno restituito alcun errore.
ma le 346 riallocate, sono tante? possono comportare un problema che porta ad inficiare la funzionalità del pc?

aled1974
15-04-2016, 14:06
errori? scusa, ma overclock si o overclock no? i driver li hai sostituiti?

la ram l'hai testata? niente errori, qui va bene, ma per quante ore? quanti moduli?

ciao ciao