PDA

View Full Version : Problema Wifi tra Tv e Router!!

arcofreccia
11-04-2016, 20:01
Buonasera, espongo il mio problema.

Il mio televisore ha la possibilità di essere collegato in wifi, e sto provando a collegarlo con la pennetta wifi della Sony pienamente compatibile con il televisore.

La pennetta si collega senza problema alla rete wifi di casa, difatti tutti i risultati hanno "OK"

La cosa strana però è che non navigo, e i contenuti internet e multimediali non avvengono, dato che è pur sempre un problema di connessione ho pensato di chiedere qua.

Ah, ho anche fatto il tethering dal mio smartphone collegandoci la pennetta, (per escludere potesse dipendere dalla connessione di casa) la configurazione avviene senza problemi ma poi non riesco a sfruttare i contenuti del televisore.

Ho già fatto un reset del router e ho riportato la tv alle impostazioni di fabbrica.

Sulla base delle mie conoscenze stavo pensando di cambiare dalle impostazioni della pennetta i server dns. Forse può dipendere da quelli?

Cambiando il dns primario devo cambiare anche il gateway predefinito?

Dalle impostazioni comunque l'ip viene assegnato in automatico, c'è la subnet mask e poi come gateway c'è l'indirizzo del router e su dns primario sempre l'indirizzo del router.

Inoltre l'ip che ha la pennetta wifi, facendo un ping l'ip risponde.

Ho provato anche a collegare il televisore con il cavo di rete ma dopo la corretta configurazione sempre errore 2200 mi da.

Non so più cosa fare, ho provato anche a contattare la Sony ma volevo avere un consiglio anche da voi.

Grazie e buona serata :)

aled1974
12-04-2016, 12:47
se hai una televisione smart probabilmente ha una connessione wifi sua proprietaria

attaccarci una pendrive wifi e sperare che funzioni come in un normale pc è alquanto azzardato, dato che andrebbero installati dei driver sul sistema operativo della tv

ma quali diver? quale sistema operativo? :sofico:

invece per il collegamento lan (o wifi integrato della tv che dir si voglia) devi verificare che le impostazioni di rete siano corrette e che il tuo router permetta la navigazione della tv controllando che non ci siano permessi/controlli su ip/mac address

ad esempio il dns non deve essere l'indirizzo del gateway ma un dns vero e proprio, tipo 8.8.8.8

poi è ovvio che se pinghi la pendrive wifi questa risponde, alimentata è alimentata quindi di suo pronta a funzionare, peccato che la tv non sappia minimamente cosa sia e si limiti solo a fornirgli corrente ;)

ciao ciao

arcofreccia
12-04-2016, 14:05
No alla fine ha funzionato tutto.

Nel senso che andava installato l'ultimo firmware alla televisione, a quel punto la pennetta si è collegata alla rete wifi, e funziona ;)

Grazie comunque :)

aled1974
12-04-2016, 16:05
di nulla, hai fatto tutto te :D

devo provare a fare come hai fatto te con la mia samsung disabilitandole il wifi integrato :eek:

ciao ciao