PDA

View Full Version : Mac os x 10.4.11 aggiornare ad un nuovo sistema anche a pagamento come fare?versione?

naumakia
11-04-2016, 17:55
Salve a tutti, ho un notebook apple di un mio amico con sistema operativo mac os x 10.4.11 caratteristiche portatile:

Modello: A1181 anno 2007
cpu: intel core 2 duo 2.16
Ram: 2 giga
vga: intel gma 950

Vorrebbe aggiornarlo ad una versione decente del sistema operativo visto che con questa versione non riesce neanche ad installare firefox.

Sapete dirmi come fare? Potrei pure acquistare se è strettamente necessario una versione aggiornata del sistema. Quale dovrei acquistare e come poi devo fare per installarlo? Ho sempre lavorato in ambiente windows :)

grazie in anticipo.

naumakia
12-04-2016, 09:33
raga ho comprato lo snow leopard, ero indeciso se prendere il lion direttamente ma non ho ben capito se prima dovevo per forza comprare lo snow leopard. perchè tra i requisiti mi spunta snow leopard 10.6.8??

NuT
12-04-2016, 10:52
Hai fatto bene ad acquistare Snow Leopard, perché da Lion in poi (che è la versione successiva a Snow Leopard) si acquistano/scaricano tutti dal Mac App Store.

Quindi adesso installa Snow Leopard, aggiornalo all'ultima versione e poi prosegui con l'upgrade (penso sia gratuito, se non ricordo male) a Lion, scaricandolo dal Mac App Store, che dovrebbe essere l'ultimo sistema operativo installabile su quella macchina, i più nuovi non dovrebbero girare, anche se sul web si legge che con qualche trucchetto si possa, ma personalmente non saprei.

Se hai difficoltà, c'è pieno di guide in giro, cerca con Google.

naumakia
12-04-2016, 10:59
Grazie mille :) domani dovrebbe arrivarmi il cd :) io penso devo inserirlo avviarlo dal boot e poi seguire le istruzioni del cd :) o sbaglio :) male che vada cerco su google :)