PDA

View Full Version : avrei bisogno di aiuto per cablare la rete in casa

JustADoppler
11-04-2016, 11:53
ciao!
spiego brevemente, ho cambiato casa e mi trovo un impianto abbastanza nuovo (almeno visivamente), in cui vi sono 2 prese telefono rj11 (in cascata sembrano), passate nella stessa canaletta del cavo antenna (che non mi serve, ma chiaramente non posso rimuovere..)

ora siccome volevo portare la linea in due stanze opposte della casa, usando il cavo, pensavo di collegare il modem in una stanza, mettere una presa rj45, passare il cavo e farlo uscire dall'altra stanza (con un normale rj45 + cavo patch, o con uno switch se avessi bisogno di più porte) volevo chiedervi un paio di cose

1) il cavo del telefono viene disturbato dal cavo antenna ? (e se quest'ultimo non è collegato a nulla?)

2) sembra che vi siano solo 2 canalette, una telefono/antenna, e l'altra per le prese corrente, in quale delle due sarebbe meglio passare il cavo ethernet ? (e, come sopra, se non dovessi utilizzare questa presa telefono, e l'antenna in questa canaletta l'eventuale disturbo sarebbe minore/uguale?)

3) se eventualmente in futuro dovessi decidere di usare il cavo antenna, il disturbo sarebbe maggiore in questa canaletta o in quella della luce?

grazie del vostro tempo

Jad

DooM1
21-04-2016, 20:14
Metterei antenna+telefono+rete insieme, e la corrente per conto suo.
Non dovrebbe esserci particolare interferenza fra i 3.

Valerio5000
22-04-2016, 11:30
Metterei antenna+telefono+rete insieme, e la corrente per conto suo.
Non dovrebbe esserci particolare interferenza fra i 3.

Quoto al 100 %.

Io ho antenna tv, ethernet e telefono negli stessi corrugati e non vi è la ben che minima interferenza e considera che nel cavo antenna passa sia il segnale terrestre che satellitare.