Entra

View Full Version : Galaxy Grand Neo i9060 si riavvia/blocca/spegne ed a volte non si riesce ad accendere


letspring
11-04-2016, 11:30
Ciao a tutti, possiedo un Samsung Galaxy Grand Neo GT-I9060 che mi stà dando dei problemi abbastanza grossi, spesso si riavvia, anche 5 volte in un giorno, a volte invece neanche una volta, capita che anzichè riavviarsi si spenga/blocca (spesso mostrando poco prima dei glitch/artefatti grafici) ed a volte basta togliere e rimettere la batteria oppure tenere premuto il tasto accensione a lungo per forzare il riavvio, a volte invece non si riesce più ad accendere, neanche togliendo la batteria per un bel pò di tempo, solamente provanto a tenere premuto continuamente il tasto accensione e dando dei colpetti sul retro alla fine riparte, come se ci fosse un falso contatto. Ma la cosa strana è che il difetto lo fà in modalità random, sia durante una chiamata, che navigando sul web, ma anche semplicemente alla riattivazione dello schermo per guardare l'ora con il dispositivo appoggiato su un piano.
Ho già provato a sostituire la batteria, hard reset, ho anche aggiornato il firmware sempre originale scaricato da sammobile, senza purtroppo risolvere nulla.
Qualche consiglio su come poter risolvere? Ho anche pensato di provare a scaldare il SOC o la ROM con la stazione ad aria calda pensando a delle saldature leggermente saltate, ma boh, in quel caso dando dei colpetti a telefono acceso dovrebbe ripresentrasi subito il problema, ed invece no, solo quando li gira, prima era una volta al mese ora molto, troppo spesso.
PS. Avrei voluto mandarlo in garanzia, la batteria è datata gennaio 2015, ma il telefono l'ho acquistato di seconda mano ad agosto 2015 e non ho lo scontrino originale, me lo darebbe però un'amica, dato che il suo telefono identico l'ha distrutto, ma, sopra ad una vite, precisamente in alto al centro, c'è un sigillo samsung, con un numero (1°) stampigliato proprio nella scocca di plastica a fianco all'adesivo. Ciò significa che è già stato in assistenza? E che presumendo di si, non so come funzioni l'assistenza, potrei invalidarne la stessa portandolo con un'altro scontrino avendo la samsung già registrato in archivio il medesimo imei con un'altra ricevuta d'acquisto?