View Full Version : Uso di Windows Firewall o Comodo Free Firewall
Salve a tutti.
Ho una postazione in questione con installato Windows Xp.
Attualmente utilizzo Windows Firewall, anche se ho sentito che sarebbe meglio utilizzare un firewall a parte e non quello integrato in windows.
Ho provato Comodo Firewall, che installa anche GeekBuddy,
ma questo firewall mi impallava il pc e ho dovuto disinstallarlo.
Va bene il Windows Firewall o è necessario usare uno esterno?
Grazie.
:)
m31-andromeda
11-04-2016, 17:42
Io uso da sempre Comodo Internet Security e mi sono trovato benissimo.
Al momento dell' installazione nella prima videata, in basso a sinistra compare la voce "personalizza aggiornamento", cliccaci sopra e ti compariranno i programmi che è possibile installare o ignorare. Togli la spunta a quelli che non ti interessano poi clicca sulla voce "Indietro" e quindi esegui l' installazione premendo "successivo".
Ciao grazie anzitutto.
Non ci avevo fatto caso al personalizza aggiornamento di comodo.
Comunque dicevo che siccome il comodo mi ha dato problemi all'avvio e mi faceva rallentare il pc non so per quale motivo, l'ho disinstallato.
In seguito ho eseguito scandisk, in quanto ero stato costretto a spegnere forzatamente il pc dal tasto di accensione.
Volevo chiedere se il Windows firewall fornisce Buona protezione per Windows xp o se è consigliabile utilizzare un altro firewall.
Grazie.
Ciao grazie anzitutto.
Non ci avevo fatto caso al personalizza aggiornamento di comodo.
Comunque dicevo che siccome il comodo mi ha dato problemi all'avvio e mi faceva rallentare il pc non so per quale motivo, l'ho disinstallato.
In seguito ho eseguito scandisk, in quanto ero stato costretto a spegnere forzatamente il pc dal tasto di accensione.
Volevo chiedere se il Windows firewall fornisce Buona protezione per Windows xp o se è consigliabile utilizzare un altro firewall.
Grazie.
io negli ultimi anni di xp usavo solo il firewall integrato mentre nei primi anni 2002-2003-2004 ho usato firewall come seagate, zone alarm che hanno il controllo in uscita
quindi sì puoi usare il windows firewall ma è proprio xp ormai ad essere obsoleto, molti programmi di terze parti tipo i browser non riceveranno supporto e lo stesso sistema opertivo non riceve aggiornamenti
io negli ultimi anni di xp usavo solo il firewall integrato mentre nei primi anni 2002-2003-2004 ho usato firewall come seagate, zone alarm che hanno il controllo in uscita
quindi sì puoi usare il windows firewall ma è proprio xp ormai ad essere obsoleto, molti programmi di terze parti tipo i browser non riceveranno supporto e lo stesso sistema opertivo non riceve aggiornamenti
Si, sono al corrente del fatto che xp non riceva aggiornamenti di sicurezza e protezione, anche se alcuni browser (come ad esempio Firefox) è ancora possibile aggiornarli su xp.
Quindi il windows firewall ha solo il controllo in entrata?
E' questa la differenza con i firewall di terze parti?
sì il firewall di win xp ha solo il controllo in entrata quindi se proprio si vuole una maggiore sicurezza/controllo allora si deve per forza ricorrere ad altri software firewall
nei sistemi operativi successivi è presente anche il controllo in uscita anche se molti preferiscono lo stesso installare firewall di terze parti
d'altra parte un firewall ha lo scopo principale di tenere fuori quindi quello di xp fa il minimo sindacale
se la macchina monta xp immagino che non sia recentissima quindi devi valutare se aggiungere software che si esegue in continuazione ed avere il massimo della sicurezza tecnicamente possibile su xp od usare lo strumento integrato che fa il suo dovere onestamente senza lode e senza infamia
io i firewall anni fa li ho un po' provati tutti quelli free intendo, alcuni ormai sono obsoleti come seagate o quello di sunbelt, altri come zone alarm col tempo è diventato un mattone
insomma io già da tempo su xp usavo solo quello integrato nel sistema a maggior ragione oggi che uso win 8.1
Sì diciamo che mi trovo abbastanza bene con Windows firewall, anche se non offre il massimo della protezione.
Non sono abituato ad utilizzare firewall di terze parti.
Considerando che xp come presupposto non offre il massimo della sicurezza, per via del termine del supporto.
Tutto questo aldilà del firewall che si utilizza.
Chill-Out
15-04-2016, 17:05
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.