View Full Version : Hard disk da Mac a Windows
marco_fortugno
10-04-2016, 23:43
Salve a tutti ragazzi,
propongo anche qui la domanda che ho scritto nella sezione della Apple.
Sto assemblando un Pc e voglio utilizzare come HD, quello che c'č nel mio Macbook pro (lo sostituirņ con un SSD).
Volevo sapere come fare a formattare l'hard disk del mac in NFTS, in modo da poterlo usare come hard disk interno del mio nuovo pc.
Ci sono programmi che permettono di farlo? Dal mac non me lo fa fare.
Vi prego aiutatemi!!! Grazie a tutti
Tonisettequattro
10-04-2016, 23:56
Dal Mac lo puoi formattare in MS DOS (fat) da utility disco...poi quando installerai windows lo formattera in ntfs ..oppure se lo usi come disco secondario lo puoi formattare da gestione disco.
marco_fortugno
11-04-2016, 00:18
Quindi prima lo formatto in FAT dal mac..poi lo monto su pc, avvio tutto e da li lo riformatto in NFTS da Windows!?
Il disco lo uso come unico disco, quindi non č secondario...Si puņ fare senza problemi e senza ricorrere a software?
(Scusami č da tanto che non uso windows e....NON VEDO L'ORA DI TORNARCI!)
In alternativa, puoi scaricare la iso del gparted live cd e usarla per creare un supporto avviabile (cd o chiavetta usb). Facendo il boot dal supporto che hai creato, gparted puņ gestire sia le partizioni del Mac che quelle da usare con Windows (ntfs e simili)
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Tonisettequattro
11-04-2016, 12:35
Quindi prima lo formatto in FAT dal mac..poi lo monto su pc, avvio tutto e da li lo riformatto in NFTS da Windows!?
Il disco lo uso come unico disco, quindi non č secondario...Si puņ fare senza problemi e senza ricorrere a software?
(Scusami č da tanto che non uso windows e....NON VEDO L'ORA DI TORNARCI!)
Si lo formatti in fat poi lo monti sul PC fai partire installazione di win.ad un certo punto quando ti chiede su quale partizione installare clicca su formatta ..oppure puoi usare gparted senza passare per il mac come ti č stato suggerito ..
Chimico_9
13-04-2016, 16:16
troppi inutili passaggi
dall'installer di windows rimuovi tutte le partizioni (che avranno file system ignoto a windows), formatti, installi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.