View Full Version : Nuovo utente Mac: inizio con El Capitan?
danielesanta
10-04-2016, 18:56
Ho comprato un mac mini del 2012 per entrare nel mondo mac. Credo abbia maverick
Mi consigliate di passare subito a el capitan?
Oppure no?
Altri consigli per un utente windows da sempre?
Certo che si, se puoi fai un upgrade dello schifo di disco meccanico a 5400giri con un unità ssd, diventa un altro Mac
danielesanta
10-04-2016, 20:50
Certo che si, se puoi fai un upgrade dello schifo di disco meccanico a 5400giri con un unità ssd, diventa un altro Mac
ah quello sicuro
ma è operazione facile?
e di el capitan che mi dici?
basta seguire qualche guida in rete, niente di complicato, inoltre il Mac Mini internamente è fatto davvero bene
Per El Capitan è l'ultimo sistema operativo, per questo ti consiglio di iniziare proprio da lui, perchè mai dovresti partire da una versione precedente e piu vecchia?
Oltretutto il Mac Mini 2012 gira egregiamente con El Capitan anche con soli 4gb di ram (ma se puoi metti almeno 8gb)
danielesanta
11-04-2016, 12:53
basta seguire qualche guida in rete, niente di complicato, inoltre il Mac Mini internamente è fatto davvero bene
Per El Capitan è l'ultimo sistema operativo, per questo ti consiglio di iniziare proprio da lui, perchè mai dovresti partire da una versione precedente e piu vecchia?
Oltretutto il Mac Mini 2012 gira egregiamente con El Capitan anche con soli 4gb di ram (ma se puoi metti almeno 8gb)
grazie mille!
16 gb sono esagerati data la cpu?
grazie mille!
16 gb sono esagerati data la cpu?
Assolutamente no.
Io ad esempio ne ho installati 16gb.
Piu ne hai meglio è.
passa tranquillamente al capitano e monta SSD!
per la ram... dipende da cosa ci fai, per internet e film puoi stare tranquillamente con 4gb
danielesanta
13-04-2016, 19:39
passa tranquillamente al capitano e monta SSD!
per la ram... dipende da cosa ci fai, per internet e film puoi stare tranquillamente con 4gb
più che altro office
programmi web based (molto chrome)
piccolo fotoritocco
piccolissimo editing video
danielesanta
13-04-2016, 19:39
Assolutamente no.
Io ad esempio ne ho installati 16gb.
Piu ne hai meglio è.
ma tu che ci fai?
dove si vede REALMENTE la differenza tra 4 8 e 16?
ma tu che ci fai?
dove si vede REALMENTE la differenza tra 4 8 e 16?
Principalmente Photoshop, internet, documenti, posta, diverse virtualizzazioni su vmware (è soltanto qui che serve avere piu ram)
Altrimenti è sufficiente 4gb.
Se devi scegliere preferisci un SSD anzichè aumentare la ram, ma entrambi è sempre meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.