PDA

View Full Version : Imperial Hero 2 [mmorpg browser game e cellulare]


ciocia
10-04-2016, 12:56
https://www21.imperialhero.org/web/public/
Segnalo questo gioco che ho scoperto solo 3 giorni fa. E' avviato da circa 1 anno e mezzo, ma purtroppo da quello che vedo è poco popolato, soprattutto pochi italiani ( è in italiano ).
E' un browser game, ma non è lento come altri perchè c'è molto da fare, ma resta un browsergame, quindi con le solite meccaniche ripetute nel tempo...( beg, tutti i mmorpg anche in 3D sono ripetitivi uguale..)
E' come un vero mmorpg, avete il vostro personaggio da far crescere, combattendo e facendo quest. Una volta superato il lungo tutorial ( liv10 ) vi ritroverete nella mappa, con diverse regioni, ci sono 3 fazioni nemiche ( RVR? Non lo so ancora.. ), crafting ( dovrete decidere la vostra professione ), mercato di scambio oggetti e materie prime con grafici sull'andamento dei prezzi.
Compagni di viaggio che potrete assoldare e farvi accompagnare nei combattimenti. Nel combat ( a round ) dovete solo decidere la posizione di partenza dei vostri pg e se attivare o meno le loro skill, poi si avvia in automatico.
Graficamente molto carino ( siamo al top nel suo genere )
C'è anche la versione cellulare, sincronizzata col pc. Su pc ovviamente è meglio, almeno all'inizio consiglio di partire su pc per capire meglio gioco e interfacce.

Veniamo ai contro:
-Qualche bug da sistemare
-F2P, con eventuale abbonamento ( costoso ) che ti aiuta a livellare, e qualche oggetto extra comprabile sempre coi diamanti ( se ne ottengono tutti i giorni loggando )
-Pochi giocatori. Seguo tutti i giorni siti italiani con news sui browser game e non avevo mai letto di questo ( l'ho beccato per caso da un sito straniero ). Dovrebbero pubblicizzarlo, magari su steam...
-La nota peggiore mia, non so quale siano gli sviluppi. Sul sito non ci sono news sugli aggiornamenti, neanche sul forum ( abbastanza abbandonato ). Dentro al gioco c'è una sorta di FAQ nella quale si può scrivere ( una sorta di bacheca online ) visibile dagli italiani, e da lì vedo che per lo meno italiani che scrivono c'è poca roba....

Se vi piace il genere, vi consiglio di provarlo, è decisamente il più completo del suo genere. Bisogna solo sperare che proseguano lo sviluppo.
Sono nella fazione Haroda (ovviamente tra fazioni diverse non si può fare gilda, ma dal liv15 si può sempre cambiare, perdendo i benefici ottenuti della vecchia fazione ), a breve dovrei creare la gilda. Se qualcuno si aggiunge, farebbe comodo per suddividersi i mestieri.
Io sono falegname, ho un minatore amico, servirebbe altro ( scalpellino per i gioielli, conciatore per pelli e cuio, poi ogni mestiere ha 2 specializzazioni..)

In gioco sono Kyotrix-Italy

Immagini:
http://www.f2p.com/wp-content/uploads/2016/02/Imperial-Hero-2-profile-f2p-screenshots-02.jpg
http://images.wildtangent.com/imperialhero2/screen_03.jpg
http://www.f2p.com/mmo-review/first-impressions-on-imperial-hero-2/
http://images.wildtangent.com/imperialhero2/screen_02.jpg

Breve filmato dal tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=8irRP_u6tRU

BenArme
10-04-2016, 16:33
Prova questo: http://www.havenandhearth.com/portal/
...me ne sarai grato, uno dei migliori sandbox/crafting MMO da tempo oramai.
Un saluto.

P.S. Unica nota: è bello complesso e non ti guida per mano, non ti scoraggiare all'inizio, ci vuole tempo per capire.

ciocia
11-04-2016, 13:23
Sono un pò stanco dei survival. Alternativa al gioco che mi hai postato c'è questo ( che ho già ):
http://www.playwildterra.com/

Cmq al momento sono più per ritmi blandi dei browser game ( in attesa che mi arrivi htc vive ) e IH2 ha molto più dei soliti browser che li ho provato quasi tutti.
Spero che qualcuno si unisca all'avventura.

BenArme
11-04-2016, 19:30
Fidati che H&H è unico...e lo reputo, insieme a Wurm, uno dei migliori sandbox/crafting MMO in circolazione....anch'io ne ho provati tanti.
C'è anche Salem the Game, volendo, che praticamente è Haven & Hearth con un focus maggiore sull'economia gestita dagli utenti....puoi produrre quello che vuoi, acquistare la tua bancarella al mercato e decidere tu i prezzi in base a domanda e offerta...dai un occhio anche a questo, sono entrambi gratuiti ma mille volte meglio della maggior parte della robaccia in circolazione. Buon divertimento, Ciao.

P.S. Se non ci capisci una mazza per Salem puoi tranquillamente seguire questi tutorials:
https://www.youtube.com/watch?v=HfMhn2TgFys
Cmq H&H è l'originale ed il migliore, a mio parere.