PDA

View Full Version : TV Sony 65" 4K HUD Hdr

Spun
09-04-2016, 23:07
salve a tutti,dopo tanti anni mio padre vuole cambiare TV e prendere un 65" 4k,tra tutti quelli che ha visto nei vari centri commerciali ha scelto la Sony come modello e gli hanno fatto provare la serie X93C quello con gli altoparlanti integrati e il commesso lo ha imbambolato con il fatto che quel tv aveva il motionflow a 1200hz ed era il migliore...

da premettere che nei vari centricommerciali i modelli cambiano anche dalla lettera finale rispetto ai modelli dei siti,ora se cambiano anche le caratteristiche non saprei ma una cosa è certa non si riesce a venirne a capo...

chiedo a voi se potete darmi delucidazioni in base ai modelli
Sony da 65" 4k HUD HDR e quale conviene acquistare per qualità prezzo...inoltre che differenza ci sarebbe tra un X9305C e un XD9305?
su carta le ho viste le differenze ma in campo visivo le si noterebbero queste differenze?
come la Motionflow da 1200Hz contro i 1000Hz del XD9305
X-TENDED DYNAMIC RANGE vs X-TENDED DYNAMIC RANGE Pro del XD9305
lo SLIM BLACKLIGHT DRIVE per il XD9305

per ora ho trovato solo queste nelle specifiche,per quanto riguarda il prezzo stiamo circa a 500€ se non oltre a seconda del negozio.

se ci sarebbe qualche altro modello Sony da prendere in considerazione ben vanga...
Grazie in anticipo

aled1974
10-04-2016, 08:39
senza offesa ma davvero non lasciatevi imbambolare

risoluzione 4K, bellissima, il futuro senz'altro.... ma quando ci sarà questo futuro?

il digitale terrestre, se tutto va bene il prossimo anno inizierà a trasmettere in fullhd (e neanche tutti temo), prima di vedere il 4k in broadcasting quanto ci vorrà?

il pannello sicuramente permette però l'oversampling, ovvero prende la risoluzione inferiore e la porta artificialmente a 4k
ovviamente nei centri commerciali ti mostrano i filmati demo 4k nativi, di solito, dove tutto è bellissimo, ultra dettagliato e spesso in slow motion
nel vostro caso vi hanno mostrato anche come si vede il digitale terrestre?

altro punto ahimè dolente: il motionflow
1200hz, wow.... pazzesco.... ma tutto finto, nel senso che è il processore video del televisore a creare frame intermedi interpolati per raggiungere, artificialmente i 1200 hz di refresh dato che.... la tv accetta connessioni 60hz (60p) al massimo, come tutte le altre televisioni in commercio

https://s27.postimg.org/vu8sooavz/sony+motionflow.jpg (https://postimg.org/image/vu8sooavz/)
e
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd65xd9305-201604034267.htm

capitolo hdr, può piacere oppure no, è un altro artificio che sta diventando molto di moda, speriamo che lo abbiano implementato in modo assennato altrimenti....
esempio di hdr https://www.youtube.com/watch?v=XnUecmbWLmE
de gustibus :mano:

infine, quanti blu ray 4k si trovano in commercio per potersi godere, finalmente, la nuova fantastica tv 4k a risoluzione nativa 4k? e quanto costano?

non voglio affatto dissuadervi dall'acquisto, ma magari non avevate preso in considerazione questi aspetti :boh:

ciao ciao

Spun
10-04-2016, 12:20
Grazie per la risposta,tranquillo non dissuadi dall'acquisto anzi stai aiutando a mio padre a farlo riflettere a ciò che volevo fargli capire :)
e sinceramente spendere tutti questi soldi non è che mi piace l'idea...
quindi accantonando il discorso del 4k UHD,tra queste televisioni ce realmente differenza tra di loro?
io credo che nei centricommerciali tarano i televisori a loro piacimento.

seconda domanda,quale 65" conviene prendere in rapporto di qualità prezzo (basta che si vede veramente bene)?

tutto è nato che mia madre ha visto il 65" e si è innamorata della grandezza indifferentemente se è una 4k o meno,mio padre invece andandoli a vedere nei centri commerciali è stato abbindolato sicuramente dal commesso...però a dire il vero solo alcuni modelli sony mi hanno colpito,invece proprio ieri ho visto l'LG con display Oled ma ahimè cera il classico filmato con le immagini in altissima risoluzione.

se poi ce una guida di riferimento e puoi postarla ben venga la andrò a consultare :)

tra l'altro l'uso che se ne farà è quello di vedersi i programmi televisivi,tanto sky non lo abbiamo e film in bluray mai visti in quanto vediamo streaming e forse avere i servizi smart quelli non mi dispiacerebbero affatto e perché no collegarci la ps4 :)

dimenticavo,come marchio gli è sempre piaciuta la sony infatti sono 30anni che la preferisce rispetto a samsung lg panasonic sharp ma non disdegna le altre marche.

grazie in anticipo