View Full Version : VDSL2 100 mega e distanza armadio
Salve a tutti ho visto che dalle mie parti stanno stendendo la fibra per la vdsl2 solo che l'armadio di strada dista circa 450 metri dal cancello dell'abitazione e altri 100 metri per arrivare all'abitazione totale 550 metri secondo voi a quanto potrei arrivare come banda? inoltre vorrei sapere la distanza massima per poter raggiungere i 100 mega pieni perchč se a 450 metri (distanza armadio al cancello di casa) riesco a prendere almeno 90 mega potrei mettere li un router e poi un hotspot impostato a 90 gradi e sparare il segnale all'abitazione evitando di stendere 100 metri di rame che altro non farebbe che degradare ulteriormente il segnale.
animalenotturno
09-04-2016, 21:47
Salve a tutti ho visto che dalle mie parti stanno stendendo la fibra per la vdsl2 solo che l'armadio di strada dista circa 450 metri dal cancello dell'abitazione e altri 100 metri per arrivare all'abitazione totale 550 metri secondo voi a quanto potrei arrivare come banda? inoltre vorrei sapere la distanza massima per poter raggiungere i 100 mega pieni perchč se a 450 metri (distanza armadio al cancello di casa) riesco a prendere almeno 90 mega potrei mettere li un router e poi un hotspot impostato a 90 gradi e sparare il segnale all'abitazione evitando di stendere 100 metri di rame che altro non farebbe che degradare ulteriormente il segnale.
risposto al tuo mp :)
diaretto
09-04-2016, 21:48
La seconda soluzione č assolutamente infattibile!
Per la distanza sappi che nč a 450m, nč a 550m si prendono 90Mb.
animalenotturno
09-04-2016, 21:52
La seconda soluzione č assolutamente infattibile!
Per la distanza sappi che nč a 450m, nč a 550m si prendono 90Mb.
:read: :read: :read: ma neanche a 300 metri :read:
L'idea dell'hotspot č una delle pių assurde che abbia mai letto :D :D
Tra l'altro anche se fosse mai possibile, non esiste tecnologia wireless che possa competere in termini di affidabilitā e prestazioni con un cavo fisico (che sia di rame o fibra il principio č lo stesso)
Prova a collegarti in wi-fi e poi col cavo ethernet, poi voglio vedere se scegli l'hotspot wireless invece del doppino in rame.... :D :D
quindi mi conviene arrivare fino a casa (550 metri) direttamente in rame a quelle distanze potrei raggiungere una 50 mega? altre alternative ci sono?
PS: in realtā non intendevo un hotspot ma un'antenna punto-punto come quelle dei servizi wireless.
animalenotturno
09-04-2016, 23:14
quando e se ti porteranno la fibra fino a casa non avrai di questi problemi..
IvanoTrotta
09-04-2016, 23:16
Che velocitā raggiungi attualmente? Se sei in adsl ed hai la possibilitā di passare in vdsl, a 400m, che siano 30, 50, 80 mega, andresti comunque a migliorare...
quando e se ti porteranno la fibra fino a casa non avrai di questi problemi..
l'unica fibra che arriverā a casa sarā quella dei cereali la mattina...
Che velocitā raggiungi attualmente? Se sei in adsl ed hai la possibilitā di passare in vdsl, a 400m, che siano 30, 50, 80 mega, andresti comunque a migliorare...
adesso in quell'abitazione ho una 4 mega wireless quindi niente adsl via cavo.
animalenotturno
09-04-2016, 23:20
l'unica fibra che arriverā a casa sarā quella dei cereali la mattina...
sempre di fibra si tratta no? scherzi a parte, ho capito la situazione.. in quel caso devi accontentarti di quello che ti arriva dal cabinet
sempre di fibra si tratta no? scherzi a parte, ho capito la situazione.. in quel caso devi accontentarti di quello che ti arriva dal cabinet
chi si accontenta gode...
:read: :read: :read: ma neanche a 300 metri :read:
Io sono tra i 420 e i 440 metri e aggangio 93k in down, mai dire mai. :)
Ragazzi una cosa non mi torna, nel comune interessato dove stanno posando la fibra un tecnico mi aveva detto che si trattava di fibra diretta all'abitazione ma io non gli ho creduto perchč da quello che sapevo gli investimenti interessavano solo la FTTC ma sul sito infratel il comune Porto Cesareo non risulta nei piani del progetto BUL... che sia uno dei progetti pilota della fibra FTTH di Enel:D ?
animalenotturno
10-04-2016, 06:48
Io sono tra i 420 e i 440 metri e aggangio 93k in down, mai dire mai. :)
sarai uno dei pochi fortunati attivati su quel cabinet :D :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.