PDA

View Full Version : Formattare a basso livello: Samsung

Cross_game
09-04-2016, 19:05
Ciao, ho un HD Samsung M2 Portable e ho da poco scoperto che è "a rischio".
Ho fatto diversi test:

https://i.imgsafe.org/3bc9514.jpg

Ora, ho trasferito tutti i file in altri hard disk, sarei pronto per una formattazione a basso livello (così si chiama?)... il mio dubbio è su quale software utilizzare.

Seagate mette a disposizione Formatter_v2.5 che pensavo facesse al caso mio, in realtà è una formattazione estremamente rapida e non risolve nulla.
SeaTools for Windows invece mi sembra che non permetti la cancellazione... :mbe:

Ho scaricato HDD LLF Low Level Format Too (il primo che Google mi ha trovato), o ci sono altri software che consigliate?

tallines
09-04-2016, 19:57
Ciao, se devi fare questa formattazione a basso livello, usare sempre se c'è....., l' utility della casa madre dell' hard disk .

Ossia vedi se la Samsung ha un tool per la formattazione a basso livello, zero fill .

Cross_game
09-04-2016, 20:05
Io ho cercato e ho trovato:

http://www.seagate.com/it/it/support/downloads/item/samsung-format-utility-master-dl/

Formatter_v2.5

Adesso riprovo, prima la formattazione completa mi indirizzava all'utility di Windows (strano) e ho fatto la quick format. Non risolvendo.
Ora però va, attendo e vedo cosa succede.

Chimico_9
10-04-2016, 11:07
come parlare ad un muro... :rolleyes:

l'utility della samsung c'è
hai postato anche delle foto
devi usare quella, non altre a caso

se la versione windows non è in grado devi usare la versione DOS
ma sempre della utility della samsung

gianmpu
10-04-2016, 11:57
Se scarichi la iso di hiren's boot cd, dovresti trovare in un unico posto i tool proprietari dei vari produttori di dischi

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Cross_game
10-04-2016, 12:55
Ok, ho utilizzato Formatter_v2.5 di Seagate (samsung-format-utility-master-dl).

CrystalDisk e HDtune sembrerebbero non rilevare nulla di anomalo.
Stanotte riproverò con altri test poi posto i risultati :)

bearshadow6
05-03-2017, 13:13
Cross_game alla fine sei riuscito a trovare il tool della samsung? io sinceramente non ho trovato un tool valido aggiornato per la LLF della samsung.

Alla fine che tool hai usato?