View Full Version : Notifica SMS per Gmail
Morgan13
09-04-2016, 17:30
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un plugin o servizio che mi permetta di ricevere delle notifiche tramite SMS quando mi arrivano delle email sulla casella di posta Gmail (nel caso non ci fosse per Gmail potrei utilizzare un altro servizio email).
Fin'ora ho trovato solo questi due servizi:
AwayFind (sembra non essere più attivo)
WeekWill.com (a pagamento)
Se esistono dei servizi simili magari anche gratuiti fatemi sapere.
Grazie per l'aiuto!
come mai hai bisogno di una cosa simile?qual'è l'utilità?
Morgan13
09-04-2016, 23:13
come mai hai bisogno di una cosa simile?qual'è l'utilità?
Ho acquistato un sensore di movimento che tramite il suo software integrato mi invia le notifiche tramite email e SMS gateway.
Purtroppo il mio operatore telefonico (Vodafone) non ha un SMS gateway per cui sono costretto ad usare soltanto le email come mezzo di notifica.
Nel caso non mi trovassi sotto copertura internet le notifiche email rischierebbero di arrivarmi in ritardo per cui mi servirebbe un modo alternativo per ricevere le notifiche tramite SMS.
Spero di aver fatto capire l'utilità ;)
Grazie
aaaa ho capito...non so aiutarti, ma speriamo che qualcuno lo sappia up per te ;)
Morgan13
12-04-2016, 11:34
aaaa ho capito...non so aiutarti, ma speriamo che qualcuno lo sappia up per te ;)
Grazie :D
Morgan13
15-04-2016, 21:27
Alla fine ho trovato skebby (http://www.skebby.it/invio-sms-siti-crm/gateway-sms/) che mi permette di ricevere le notifiche SMS tramite il servizio SMS gateway.
E' sufficiente creare un account sul loro sito e registrare il proprio numero di cellulare. Il funzionamento è molto semplice: basta impostare l'indirizzo NUMERODICELLULARE@basic.skebby.com nei campi "A"; "CC" o "gateway sms" per ricevere gli SMS.
Il costo per ogni SMS base inviato è di 0.05€
Spero che possa essere d'aiuto.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.