PDA

View Full Version : Asus B150 Gaming D3: un DISASTRO !!!

mmiat
09-04-2016, 16:27
salve a tutti
ho comprato questa scheda madre, andava a sostituire una precedente scheda per poter montare nuove ram e cpu e migliorare il mio pc. mi aspettavo qualche intoppo, ma niente del genere...
1. non vede la scheda video, per ora funziona con la scheda integrata
2. spengo tutto tenendo premuto il pulsante del power, e la macchina si spegne e si riaccende
3. mi ha bruciato il disco ssd con dentro so e dati, perso tutto
4. ho provato a lanciare una nuova installazione di windows su un nuovo disco, provato sia da chiavetta usb che da iso, lentissimo a caricare e dopo 10 minuti schermo nero con puntatore del mouse
sono disperato.... il bios si è aggiornato tramite internet ed è all'ultima versione

mmiat
09-04-2016, 22:32
se attacco un disco meccanico tutto funziona, se attacco un ssd (ne ho provati 2) è lentissimo a caricare l'istallazione di windows e si ferma con schermo nero e mouse che si muove

al17
10-04-2016, 02:00
1. Guarda nel bios se c'è qualche impostazione di switch tra integrata e discreta
2. Collegato bene i cavi?
3. Mai sentito una cosa simile. Sicuri che sia rotto? Dal tuo post seguente parrebbe di no.
4. Guarda il manuale e vedi se hai inserito le ram negli slot consigliati (sempre che tu abbia solo 2 banchi). Versione di Windows?

Chimico_9
10-04-2016, 11:01
potrebbe anche essere difettata

mmiat
10-04-2016, 12:20
allora, ho un banco di ram e windows 7 64bit

1. la scheda video ho risolto smontando e rimontando poi me l'ha vista

2. il problema accendi / spegni ce l'ho ancora a volte, non capisco perché. a volte si spegne altre si riaccende.

3. ho recuperato gran parte dei dati dal disco con file scavenger, ma il file system è fumato e dovrò formattarlo, il disco è sano

4. il problema del disco pare fosse il cavetto sata, anche se resta un mistero perché col disco meccanico tutto ok mentre con l'ssd no. adesso sto' reinstallando tutto, poi farò qualche altra prova.

cmq 2 giorni persi per una cosa da mezz'ora....

al17
10-04-2016, 14:41
1. Bene
2. E se il colpevole fosse il pulsante del case? Prova a scambiare i cavi di accensione con il reset.
3. Avevo capito che fosse proprio rotto. Mi sembrava strano.
4. Capitato una cosa simile.