View Full Version : Fare disdetta Telecom , per poi rientrare in Telecom: CONVIENE?

BlueKnight
09-04-2016, 14:35
Ciao a tutti,

possiedo un abbonamento Telecom Alice TUTTO , chiamate illimitate e ADSL 7 MB / 384 KB , al costo di 45 Euro al mese.

Da diverso tempo la TIM offre Smart Casa a un prezzo, fuori offerta, di 39 Euro al mese con chiamate illimitate e connessione ADSL 20 MB / 1 MB

La differenza di 5 Euro può sembrare irrisoria, ma quello che più mi interessa sarebbe avere una connessione di 20 MB; quei furbetti della TIM invece non mi permettono il passaggio da un abbonamento a l'altro dato che sono già un loro cliente.

Quello che mi domando è:
sarebbe più conveniente fare la disdetta della linea telefonica e poi rientrare in Telecom con un nuovo contratto a nome di un altro componente della famiglia, o passare per qualche mese in Infostrada e poi ritornare in TIM?

BlueKnight
09-04-2016, 14:50
Facendo un po' di calcoli per l'OPZIONE NUMERO 1, disattivando la linea di casa che è intestata a mia mamma, dovrei pagare solamente 35,18 Euro.
Dopo quanto tempo potrei riattivare la linea intestandola a nome di mio papà? Qualcuno di voi sa se ci sono dei vincoli di tempo?
In questo modo potrei usufruire dell'attivazione gratis di Tim Smart Casa pagando per un anno 29 euro e per i restanti 2 anni 39 Euro al mese, e in più avere un'ADSL a 20 Mb.

OPZIONE NUMERO 2, passaggio a Infostrada:

I 35,18 Euro a Telecom per il passaggio a Infostrada sarebbero dovuti? Non trovo niente a proposito.
Terrei l'Absolute ADSL per 3 o 4 mesi a 20 Euro e poi richiederei il rientro in TIM Smart Casa. Il costo del passaggio dovrebbero essere solamente 35 Euro da dare a Infostrada, giusto?

Vi prego di chiarirmi se sbaglio qualche cosa, grazie!