PDA

View Full Version : Vista SP2 e Windows Update che non va

Loop75
08-04-2016, 22:34
Ciao a tutti, ho sotto mano un portatile con Windows Vista SP2 aggiornato con Windows update direi (a giudicare dal log) fino ad estate 2015, poi più niente (forse perchè il proprietario ultimamente non usava più quel computer).

Ho provato due o tre volte negli ultimi due mesi a fare il Win Update e non scarica niente. Inoltre questo portatile ha scvhost.exe che va terminato manualmente due volte dopo ogni ogni accensione quando inizia ad usare un core della CPU al 100%.

Le domande sono:

1. è possibile risolvere la questione senza formattare?
2. ma Windows Vista è ancora aggiornabile tramite il Win Update per quanto concerne gli aggiornamenti di Office (2007 o 2010, non ricordo) e quelli consigliati nonchè gli opzionali di Windows?

Un'ultima domanda:

3. Windows 7 sarà aggiornabile con Windows Update per i prossimi 2 anni o si sa già quando il suo ciclo di vita sarà terminato dalla Microsoft come è stato fatto mesi fa con Win XP?

grazie per il tempo che mi dedicherete ;)

lorenzo201590
09-04-2016, 13:29
Ho avuto il tuo stesso problema su Windows 7 Professional,con svchost.exe che consumava una quantità enorme di RAM...prova a terminare solo il servizio di Windows Update da services.msc
Se la situazione di consumo CPU e RAM ritorna nella norma allora segui questo
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43366663&postcount=676