PDA

View Full Version : Delta ultra a 7volt....come?

Denton84
24-06-2002, 19:49
mi dite come devo fare per portare la delta ultra da 8000 giri e timpani rotti a 7volt e timpani riconoscenti?:)

la'vevo montata su l'sk6 ma ho rimesso il titan perchè non sopportavo il rumore.....

ho il baybus (che mi ha fatto xmas altrimenti direste: ti sei fatto un baybus e non sei capace di unire due fili per farla andare a 7volt?) ma ha gli attacchi a 2 pin e cmq sono tutti occupati dalle 8x8 che mi servono.....

mi date un aiutino? ho l'adattatore 4pin se possibile vorrei modificare solo quello.....

pistolotto81
24-06-2002, 23:36
hai sbagliato "stanza", 6 in modding..

dovresti spostarti in Overcloking visto ke l'argomento di cui tratti è puramente di overclok...

cmq se fai un cerca nel forum trovi migliaia di istruzioni a riguardo..

ti ripeto per sicurezza:

hai presente il connettore di plastica bianco (da cui fuoriescono 4 fili: rosso-nero-nero2-giallo) che solitamente attakki a cdrom, hdisk etc?

rosso-nero2 (il nero vicino al giallo) = 5v
giallo- rosso = 7v
giallo- nero2 = 12v

CIAO!

Denton84
25-06-2002, 07:16
Originariamente inviato da pistolotto81
[B]hai sbagliato "stanza", 6 in modding..

dovresti spostarti in Overcloking visto ke l'argomento di cui tratti è puramente di overclok...

cmq se fai un cerca nel forum trovi migliaia di istruzioni a riguardo..

ti ripeto per sicurezza:

hai presente il connettore di plastica bianco (da cui fuoriescono 4 fili: rosso-nero-nero2-giallo) che solitamente attakki a cdrom, hdisk etc?

rosso-nero2 (il nero vicino al giallo) = 5v
giallo- rosso = 7v
giallo- nero2 = 12v

CIAO!

quindi se collego giallo e rosso ottengo i 7 volt?

grazie!

dovrei avere un attacco con presa femmina e maschio di un 4 pin che era di una ventola modificata a 2 pin quindi proverò con quello così non rovino niente della delta (anche perchè non potrei modificarla visto che ha l'attacco a 3 pin e l'adattatore è a 4 pin ma con i cavi rosso e nero:) )

messerschmitt
25-06-2002, 12:54
potresti sempre costruire un fantastico baybus se hai tempo che eroga 7v/off/12volt

Denton84
25-06-2002, 13:40
Originariamente inviato da messerschmitt
[B]potresti sempre costruire un fantastico baybus se hai tempo che eroga 7v/off/12volt

non sono capace ho poco tempo e non ho il saldatore:D

il baybus ce l'ho ma l'ho già tutto occupato:) ......e poi ha gli attacchi a 2 pin e non mi va di modificare la ventola che poi magari devo venderla a breve o cmq cambiargli pc.....

si mi ci vorrebbe un baybus con gli attacchi a 4pin ma non si può avere tutto.......o meglio si può ma sono 50 euri:D

pistolotto81
25-06-2002, 13:42
lascia stare il baybus, se non sei un po esperto di elettronica..

cmq si rosso + giallo.. (7v)

il giallo lo attakki al filo rosso della ventola
e il rosso lo attakki al filo nero della vetntola
(se inverti questi coloro non rompi nulla... solo la ventola non parte.)

Saluti!

Denton84
25-06-2002, 14:03
[B]lascia stare il baybus, se non sei un po esperto di elettronica..

cmq si rosso + giallo.. (7v)

il giallo lo attakki al filo rosso della ventola
e il rosso lo attakki al filo nero della vetntola
(se inverti questi coloro non rompi nulla... solo la ventola non parte.)

Saluti!

no aspetta io pensavo potessi modificare direttamente il cavetto 4 pin che ho (da una parte c'è la femmina dall'altra il maschio:D con i 4 cavetti rosso giallo nero e nero 2.) invece devo collegare il giallo di quel cavetto al rosso della ventola?:confused:

insomma io volevo lasciare la ventola senza modifiche se possibile.....altrimenti niente visto che fra poco cambio dissi in teoria:)

pistolotto81
25-06-2002, 14:08
fai tu ...

cene sono tante di soluzioni..

basta ke connetti i cavi ne lmodo ke ti ho detto..

poi se lo fai da cavo ventola o cavo ali è lo stesso..

Denton84
25-06-2002, 19:28
[B]fai tu ...

cene sono tante di soluzioni..

basta ke connetti i cavi ne lmodo ke ti ho detto..

poi se lo fai da cavo ventola o cavo ali è lo stesso..

ok grazie:)