PDA

View Full Version : Asus P5Q3 e connettore alimentazione 24 poli

verris
08-04-2016, 17:43
Buonasera.Su questa mobo asus P5Q3 ci sta il connettore di alimentazione a 24 poli e quello della cpu ad otto poli.Io che ho un alimentatore con connettore a 20 poli e connettore della cpu a 4 poli lo posso mettere.Grazie

alecomputer
09-04-2016, 23:55
In teoria potresti utilizzare anche l' alimentatore a 20 pin + 4 , basta che non ci sia troppo assorbimento di corrente da parte del processore o altre periferiche collegate alla scheda madre .

alieno_
10-04-2016, 14:46
Buonasera.Su questa mobo asus P5Q3 ci sta il connettore di alimentazione a 24 poli e quello della cpu ad otto poli.Io che ho un alimentatore con connettore a 20 poli e connettore della cpu a 4 poli lo posso mettere.Grazie

Che alimentatore usi? si trovano diversi adattatori 20 a 24 pin,4 a 8 poli volendo se hai un vecchio alimentatore che non usi/rotto lo puoi usare per costruire i connettori mancanti (questo discorso vale sempre se hai un buon alimentatore...altrimenti non ci perdere proprio tempo sopra se non hai grandi esigenze con una spesa di 20/30 euro risolvi)
Concordo con quanto detto alecomputer,i connettori mancanti sono di rinforzo alla linea 12v (4 pin cpu) gli altri del molex 20 pin invece trovi uno schema qui: http://www.smps.us/atx-connector-20-24pin.jpeg nel caso decidi di procedere nel "fai da te" :)