PDA

View Full Version : Domande sulla configurazione pc...

Claudio Gisabella
08-04-2016, 16:06
Salve a tutti e da un po' che pensavo di assemblare un computer di fascia alta (1500/2000€). Ho guardato un po' in giro e dopo aver scartato varie possibilità, ho trovato una possibile configurazione, mancante di qualcosina...
Intel i7 3770k 3.5 3.9GHZ
Msi GTX 970 Gaming 4GB
4x DDR3 Corsair Vengeance 4GB (Tot 16GB)
SSD 120GB + HDD 4TB
Quello che vorrei chiedervi è:
-Una scheda madre che si adegui con la configurazione.
-Un Hard Disk da 4tb
-Il sistema di raffreddamento
-L'alimentazione

Ed un ultima cosa; come faccio a scegliere il case? Cioè, come so che entrerà tutto ad incastro in quello che sceglierò?

Ringrazio chiunque mi aiuti :help: :ave:

skynet.81
08-04-2016, 17:47
Che uso dovrai fare precisamente del pc? Gaming? Che risoluzione e impostazioni di qualità? Monitor e periferiche ti servono? Assemblaggio e licenza del sistema operativo?

katoble
08-04-2016, 18:37
Scheda madre>> non sono competente e non mi pronuncio su questo.
Un Hard Disk da 4tb>>WD Blue
Il sistema di raffreddamento>>Salvo che tu non faccia overlocking basta che riempi il case di ventole e che prendi un buon dissipatore tipo noctua (80-100euro)
L'alimentazione>>usa questo (http://outervision.com/power-supply-calculator) tool quando avrai definito tutti i componenti così sai la potenza necessaria minima e poi vai di alimentatore certificato da bronze in su (data la cifra che vuoi spendere puoi prendere anche un top gamma). Se non ti vuoi sbattere a fare i calcoli prendine uno da 850w-1000w e via.

Ed un ultima cosa; come faccio a scegliere il case? Cioè, come so che entrerà tutto ad incastro in quello che sceglierò? >>formato della scheda madre a parte devi controllare più che altro il dissipatore della cpu e li confronti con le specifiche dei vari case o cerchi pc già assemblati che abbiano quel dissipatore.

bog4rde
09-04-2016, 22:50
non dimenticare un HD SSD primario per SO e cose più importanti...:D :D