View Full Version : TIM down: problemi con siti, servizi e linee diffusi in tutta Italia [Aggiornato]
Redazione di Hardware Upg
08-04-2016, 13:49
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-down-problemi-con-siti-servizi-e-linee-diffusi-in-tutta-italia-aggiornato_62017.html
Grossi problemi diffusi su tutto il territorio nazionale per TIM durante la giornata dell'8 aprile. L'operatore è al corrente dei disservizi e provvederà a sistemare definitivamente la situazione nelle prossime ore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nessun problema per me.
TIM VDSL 100Mb
cronos1990
08-04-2016, 14:10
Nessun problema per me.
TIM VDSL 100MbOvviamente lo sottolinei per farti linciare da chi la linea non funziona, vero? :asd:
Therinai
08-04-2016, 14:16
Io ciò la fastweb e funziona.
DakmorNoland
08-04-2016, 14:19
Ovviamente lo sottolinei per farti linciare da chi la linea non funziona, vero? :asd:
Sì assurdo veramente leggere certi interventi... Purtroppo bisogna portare pazienza e lo dico anch'io da utente TIM fibra. Sapessi cosa non si vede nei thread dedicati. :p
Comunque al momento sono al lavoro, alla fine problemi in questi orari interessano a poca gente (salvo le aziende), perchè esclusi pochi fortunati, la maggior parte di noi è a lavoro.
Servizio email impresa semplice down da stm
oasis666
08-04-2016, 14:22
Sicuramente però non "CIAI" un dizionario.
bestemmie a ripetizione da stamattina. Paradossalmente funziona alice "standard".
Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"
CiccoMan
08-04-2016, 14:27
Faccio il tecnico in una società di servizi ITe da stamattina i clienti ci stanno bersagliando di telefonate a causa del down del servizio mail.
Quando stavo dal primo cliente di stamattina, ignorando che fosse un disservizio TIM, ho chiamato il 191 e l'operatrice mi ha detto che la risoluzione delle problematiche avverrà entro le 24 di oggi... ci crediamo?
arcofreccia
08-04-2016, 14:28
Nel 2016, l'era dell'informatica e della tecnologia non sanno cosa sia successo...
addio
CiccoMan
08-04-2016, 14:31
bestemmie a ripetizione da stamattina. Paradossalmente funziona alice "standard".
Al 191 m'han detto "non abbiamo assolutamente idea di cosa sia successo, speriamo di risolvere entro 48h"
Infatti ho provato a fare telnet sui vari server alice, impresasemplice e tin l'unico che non va è proprio impresasemplice (e 191...) :(
Rubberick
08-04-2016, 14:39
Infatti ho provato a fare telnet sui vari server alice, impresasemplice e tin l'unico che non va è proprio impresasemplice (e 191...) :(
telnet? XD accedi ai tuoi server tramite telnet?
pingalep
08-04-2016, 14:40
io voto per hackeraggio con furto in blocco dei dati personali
Tony Mako
08-04-2016, 14:41
E questa sarebbe una notizia? Da utente telecozz/tim da una vita sono molto più sorpreso quando funziona tutto. O quando chiamo il 187 e parlo con qualcuno che sa di che diavolo sta parlando.
Ma purtroppo siamo in Italia e sti tizi sono il minore dei mali.
CiccoMan
08-04-2016, 14:41
telnet? XD accedi ai tuoi server tramite telnet?
No, uso telnet per vedere se su x porta è attivo il servizio.
prova a fare "telnet box.tin.it 110" e vedi che ti esce. Poi prova a fare "telnet pop.impresasemplice.it 110" e vedi che non riesce a contattare il server sulla porta pop.
Almeno il servizio TIMvision funziona :ciapet: ihihi
CiccoMan
08-04-2016, 14:48
Ok, segnalo che i server di posta impresasemplice e 191 sono appena tornati up :D
EDIT il servizio mail in invio ancora non funzia, ma spero sia questione di minuti....
Therinai
08-04-2016, 14:49
Sicuramente però non "CIAI" un dizionario.
coll'internet posso andare nel dizionario online :Prrr:
Ma non è che questa cosa di oggi sia collegata all'annuncio di ieri? Cioè qualcuno in Telecom si è arrabbiato e ha mandato giù tutto? :D :D
Quoto, è l'"Effetto ENEL". Per far fuori la concorrenza tempo zero, gli han staccato la corrente.. :D :D
ziozetti
08-04-2016, 14:56
Comunque al momento sono al lavoro, alla fine problemi in questi orari interessano a poca gente (salvo le aziende), perchè esclusi pochi fortunati, la maggior parte di noi è a lavoro.
Graziearcazzo, i privati possono anche stare senza connessione, le aziende un po' meno.
Non da questa mattina.
Almeno da martedi' ci sono problemi insoliti. :O
Si i problemi "insoliti" sono cominciati da martedì... di un luglio del 1994 però, quando è nata Telecom ora TIM...
v10_star
08-04-2016, 15:01
mail.191.biz still down
simpatico stamattina subito così mettere mano a una 20ina di exchange per cambiargli smarthost con i soliti sotuttoio cheserverdimerdachemihaivenduto migrotuttoaexchange365 malamigrazionemelafaicomunquetugratis dall'altra parte del telefono...
:mbe: :muro:
la mia intenzione di switchare tutto su gmail4works si fa sempre più vicina....
CiccoMan
08-04-2016, 15:07
mail.191.biz still down
simpatico stamattina subito così mettere mano a una 20ina di exchange per cambiargli smarthost con i soliti sotuttoio cheserverdimerdachemihaivenduto migrotuttoaexchange365 malamigrazionemelafaicomunquetugratis dall'altra parte del telefono...
:mbe: :muro:
Su che host hai migrato?
v10_star
08-04-2016, 15:10
nessuno, consegno direttamente creando record spf al volo per chi non era a posto. Anche se manca il ptr/reverse amen, si inc*lano :D
Therinai
08-04-2016, 15:20
Quoto, è l'"Effetto ENEL". Per far fuori la concorrenza tempo zero, gli han staccato la corrente.. :D :D
Una volta era telecom a fare la gradassa... ci sta che ora qualcuno altrettanto grosso gliene canti quattro :sofico:
Io non ho TIM però un'ora fa è andata via la corrente a ripetizione per 3 volte.
E io che c'entro?
:ncomment:
Da me tutto regolare! Va da cani come al solito..
CiccoMan
08-04-2016, 15:43
Sono ripartiti anche i servizi SMTP :D
v10_star
08-04-2016, 15:47
10 sec per l'helo :rolleyes:
faccio prima a portare io a mano il file .eml in una chiavetta usb
www.impresasemplice.it ora va.
https://cloud.tim.it va.
https://www.nuvolastore.it/ va.
Provate altri siti.
a beh... magari vedi se trovi un corso di grammatica... :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
CiccoMan
08-04-2016, 15:56
10 sec per l'helo :rolleyes:
faccio prima a portare io a mano il file .eml in una chiavetta usb
Infatti vado in timeout due volte su tre... però già è qualcosa... Se riesco a mandare qualche mail di prova per far vedere al cliente che funziona sono salvo... altrimenti :boxe:
Quale sia il problema lo si sa, diverso è riuscire a sistemarlo il più rapidamente possibile.
Non preoccupatevi che c'é chi si sta facendo in due per risolvere...
v10_star
08-04-2016, 16:06
Infatti vado in timeout due volte su tre... però già è qualcosa... Se riesco a mandare qualche mail di prova per far vedere al cliente che funziona sono salvo... altrimenti :boxe:
adesso che è tornato su da poco avrà una queue kilometrica di chissà quante centinaia di migliaia di mail per cui non so quanto convenga utilizzarlo. Rischi seriamente di ricevere mail domani :D
domthewizard
08-04-2016, 16:14
da 3-4 giorni sto avendo problemi di caduta linea, prima si accendono rossi i led della fonia e poi si spegne quello di internet, ma se riavvio il modem torna tutto normale (al di là della velocità della linea che a volte aggancia 117-118k e altre volte meno di 90k)
Con Fastweb c'è il corso di inglese gratis per 6 mesi. Fastweb sbaglia sempre target :D
Sì assurdo veramente leggere certi interventi... Purtroppo bisogna portare pazienza e lo dico anch'io da utente TIM fibra. Sapessi cosa non si vede nei thread dedicati. :p
Scusa ma cosa dovevo dire che non funzionava, anche se non è vero?!?
Ho letto la notizia e ho detto la mia, non volevo certo fare il fenomeno (per cosa poi?)...
Therinai
08-04-2016, 18:03
Quale sia il problema lo si sa, diverso è riuscire a sistemarlo il più rapidamente possibile.
Non preoccupatevi che c'é chi si sta facendo in due per risolvere...
I've got la fastweb, it is working :asd:
rockroll
09-04-2016, 00:08
I've got la fastweb, it is working :asd:
"la" fastweb? correggi.
McRooster23
09-04-2016, 08:31
La mia VDSL 100Mb che va a 43 non ha riscontrato problemi :asd:
RedEyes83
09-04-2016, 08:57
Io continuo ad avere cadute di linea e del 3g con tim e due giorni fa anche la linea fissa di infostrada é morta per un giorno
KillerMan
09-04-2016, 14:19
Da ieri sera ho notato dei rallentamenti, oggi la 50 mega và a 10 mega quando gli dice bene (in download).
Non sò se il "problema" è lo stesso dell'articolo però, tra l'altro "rientrato" come da "aggiornamento".
Il 40916 al momento non va... boh! Inoltre, entrando nell'area clienti, non si vede niente. I sistemi sono di nuovo fuori uso. Bah!
shoxblackify
10-04-2016, 13:32
coll'internet posso andare nel dizionario online :Prrr:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.