View Full Version : Dubbio contenitore interno Hard disk per notebook
utenteluca
08-04-2016, 11:46
Salve. Dovrei sostituire un Hard disk rotto da 2,5 di un notebook Sony vaio modello SVE151d11m, ma quando l'ho aperto ho visto che non è presente il contenitore metallico dove bisogna montare l'hard disk prima di inserirlo, credo sia stato perso da un precedente controllo. Vorrei chiedervi se questo contenitore è fornito con gli hard disk che vendono oppure se ogni notebook possiede il suo personale. Grazie mille.
aled1974
08-04-2016, 14:42
ogni notebook il suo ;)
ma senti, l'attuale hard disk come sta in sede se non c'è questo contenitore?
il precedente controllo l'aveva fatto chi e per quale motivo? :D
ciao ciao
utenteluca
08-04-2016, 19:18
@aled1974 Il notebook mi è stato dato oggi da un amico, l'hard disk all'interno è inserito nelle apposite fessure ma essendo privo di supporto sento che si muove, forse è questo che l'ha danneggiato. Il primo controllo è stato fatto perché il notebook non funzionava a causa del disco rotto come gli ha detto il "tecnico". Quindi penso che il supporto sia stato perso in quel controllo visto che il pc era nuovo. Ho cercato in internet ma mi pare che non ci siano contenitori universali. Mi ha detto di mettere un hard disk nuovo ma non mi fido, potrebbe rompersi anche questo senza supporto. Che faccio?
Supporti universali che vanno bene per ogni marca di pc non esistono. Al limite, il supporto può essere uguale per due modelli diversi di notebook ma dello stesso produttore. Comunque i supporti di questo tipo si trovano anche nel mercato dell'usato. Visto che, di solito, sono solo delle "gabbie" che tengono l'hard disk al suo posto e non ci sono componenti che si usurano, non c'è differenza tra nuovo e usato. Puoi provare a fare una ricerca in rete sui soliti siti (baia, mercatino di hwupgrade, etc) usando marca e modello de notebook come chiave
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
bio.hazard
09-04-2016, 09:13
Che faccio?
Blocca il disco in sede con del buon biadesivo.
Semplice, veloce, efficace.
:D
In alternativa al biadesivo, facendo una veloce ricerca sulla baia, il caddy per il disco si trova a circa 10 - 15 Euro compresa spedizione.
L'unico problema è che, al momento, si trova solo da venditori inglesi.
Comprandolo lì non ci sarebbero problemi di dogana, ma bisognerebbe aspettare per la consegna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.