PDA

View Full Version : Problema installazione fisica

ZarquokKehnso
07-04-2016, 23:19
Salve,
un mio amico mi ha regalato un suo vecchio pc da ufficio, quelli piccoli che si mettono in orizzontale sulle srivanie, non sono i classici tower ma credo si chiamino desktop oppure mini-itx può essere?
Ho provato ad installarci una scheda grafica e una scheda audio ma il problema e che l'attacco non centra, la striscetta metallica deve ci sono le varie uscite sia video che audio che vanno nella parte posteriore del case, è troppo lunga, in un normale case tower vanno bene ma qui no, come posso fare? devo tagliare qualcosa?
Grazie

Chimico_9
08-04-2016, 10:34
il formato delle schede è chiamato pci half height (cercalo su google)

se la scheda è bassa puoi modificare o sostituire la striscetta metallica (bracket)
ma se la scheda è alta non puoi certo tagliare il circuito stampato:D

ZarquokKehnso
08-04-2016, 12:17
il formato delle schede è chiamato pci half height (cercalo su google)

se la scheda è bassa puoi modificare o sostituire la striscetta metallica (bracket)
ma se la scheda è alta non puoi certo tagliare il circuito stampato:D

TE VOJO BACIA', sono stato 2 giorni a cercare su internet queste schede piccole ma niente da fare, nessuno parlava di pci half height nè bracket. Comunque non mi riferivo a tagliare il circuito mica so matto, io dicevo di tagliare il bracket e di farlo nella stessa forma e lunghezza:D

Chimico_9
08-04-2016, 12:46
essendo un case "anonimo" non ne ho idea
ma di solito
se il bracket non ci entra in altezza allora non c'è neanche spazio (in altezza) per il circuito (se è di quelli "alti")

mi preme chiarire questo punto

Tonisettequattro
08-04-2016, 17:22
Probabilmente dovresti montare una scheda video " low profile" come questa.
Nella scatola trovi il bracket corto .per cambiarlo basta svitare le due viti.
https://www.google.it/search?q=bracket+low+profile&rlz=1Y3KTZR_itIT595IT595&biw=1280&bih=800&prmd=sivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj1osKsuf_LAhXLcRQKHfy1AmwQ_AUIBygC#tbm=isch&q=amd+bracket+low+profile&imgrc=Si0Hc0hAlimSNM%3A