PDA

View Full Version : Nuovo PC / Mini PC - Chiedo troppo?

sgdsdsgsdgsdsdgsg
07-04-2016, 21:23
Ciao,
avrei bisogno di un nuovo pc e mi stavo orientando sulle soluzioni mini, magari uno zotac.
Me ne intendo pochissimo quindi mi scuso in anticpo se faccio richieste senza senso.

Il pc servirebbe prevalentemente per navigare, youtube (almeno 1080p), office, hometheater/riproduzione video e, la butto lì, giocare prevalentemente con emulatori e possibilmente/opzionalmente anche a forza 6 almeno a 720p e dettagli minimi.

Budget 250 euro. Il sitema operativo ce l'ho. (W7)

Chiedo il miracolo?

Eventualmente una soluzione NON mini mi aiuterebbe nel stare nel budget?

celsius100
07-04-2016, 23:10
Ciao
beh dipende che tipo di emulatori? ce ne sono alcuni ceh nn girano bene anche se ci metti un i5 da 200 euro e 8gb di ram x dire, gia cosi andresti fuori budget

hai pensato di cercare qualcosa nell'usato?

sgdsdsgsdgsdsdgsg
08-04-2016, 08:45
Ciao
beh dipende che tipo di emulatori? ce ne sono alcuni ceh nn girano bene anche se ci metti un i5 da 200 euro e 8gb di ram x dire, gia cosi andresti fuori budget

hai pensato di cercare qualcosa nell'usato?

Emulatori tipo neogeo/mame ma in particolare i titoli SEGA che girano su Model 1 / 2 / 3 e possibilmente Wii. Ho visto che viene spesso usato nel mondo emu l'intel baytrail. Non chiedo emulatori di PS3 o Wiiu.

Sì ho pensato all'usato ma posso rivolgermi lì quando so cosa cercare.
Nel senso.. meglio intel i3/core duo/ core duo2 oppure un apu? Già lì non saprei.

celsius100
08-04-2016, 12:32
ho visto i5 in crisi sull'emulatore della wii, dipende da come lo usi e da quanto e fatto bene
x cui con il tuo budget ti direi ceh melgio puntare ai primi emulatori che hai detto

allora dipende dalle occasioni ceh trovi nell'usato, un A8/10 con relativa scheda madre e ram a buon prezzo puo essere appettiible, idem un I3/penitum nn troppo vecchiotto con la sua relativa base, in quel caso una piccola vga dedicata ce la metterei
core2 sono datati e difficilemnete troverai delle shcede madri mini-itx o cmq roba in formaot ridotto x cu ti direi gia di nn guardarli