PDA

View Full Version : Problemi con Modem TIM ALICe 2 plus e MODEM TPLINK ARCHER D2


Dylan il drago
07-04-2016, 17:09
Ciao a tutti,

Ho attivato da poco TIM 20 mb e mi hanno dato in comodato d'uso gratuito per un anno il modem standard di TELECOM (quello bianco piccolino).

Purtroppo ho una casa vecchia e per connettermi alla rete telefonica hanno dovuto installare il modem in una stanza lontana da dove ho tutti gli apparecchi tecnologici. Purtroppo i muri spessi impediscono al wifi di raggiungere in modo decente tutta la casa.

Per ovviare a questo sto usando un power line che mi porta la rete fino alla camera principale (ma probabilmente già settimana prossima farò tirare un cavo Ethernet). Qui ho connesso un Modem/Router ARCHER D2 che mi fa da extender della rete wifi.

I problemi nascono dal fatto che molte volte il router TIM non mi da correttamente un ip decente e mi si blocca la rete. Al momento ho configurato così:

Modem TIM DHCP con ip 192.168.1.1
Modem TPLINK DHCP disattivato con ip 192.168.254

Se collego al modem TPLINK via ethernet qualcosa il modem tim non lo riconosce nella sua rete ma funziona internet.
Se collego al modem TIM tutto funziona correttamente.

Mi viene il dubbio che questo modem sia veramente pessimo e stavo ragionando se sostituirlo con il TPLINK e comprare un router wireless.

Qualcuno che ha il modem ALICE con una situazione simile alla mia mi può aiutare a configurare meglio la rete?

Come router wireless cosa mi consigliate? ne volevo uno gigabit (in modo da lasciare sopra il NAS e nel caso di streaming di grossi file non avere problemi sotto) e pensavo di restare in tplink (così avrei piena compatibilità con l'archer D2)

Chi mi aiuta?

Grazie,
Andrea

Dylan il drago
11-04-2016, 09:03
Altra domanda, con il router che ho riesco a fare streaming di contenuti 1080p secondo voi?

fino a venerdì non riesco a provare e non so se prendere o no un router più potente.