PDA

View Full Version : Apple si appresta a vendere il suo miliardesimo iPhone

Redazione di Hardware Upg
07-04-2016, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-si-appresta-a-vendere-il-suo-miliardesimo-iphone_61990.html

Arriverà entro la fine dell'anno il miliardesimo iPhone venduto dalla nascita del brand. Apple probabilmente punta a sbandierare il dato già alla WWDC 2016, prevista per il mese di giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

kamon
07-04-2016, 15:56
Festeggeranno dando un lauto bonus di 3 euro agli schiavi che li assemblano :)

...Auguri!

adapter
07-04-2016, 15:58
Te pareva se non arrivava un bel flame....:doh:

Portocala
07-04-2016, 16:04
Che senso ha se non sappiamo se quel numero è riferito al venditore finale o se consegne verso terzi/apple store?

Se voglio raggiungerlo a prescindere, faccio consegnare 7 miGlioni all'AS di New York e poi lo sbandiero da tutte le parti.

mentalray
07-04-2016, 16:27
porca puttxxx 1 miliardo di iphone in 8 anni é veramente tanta roba, sopratutto se si pensa che apple quando lancio' il primo iphone no naveva nessun know-how nella telefonia e il concetto di smartphone era qualcosa di molto "geek" e relegato ad una piccolissima nicchia di user nokia synmbian.

mattia.l
07-04-2016, 16:37
in realtà gli smartphone nokia con symbian erano molto diffusi, non di nicchia

mattewRE
07-04-2016, 16:53
Che senso ha se non sappiamo se quel numero è riferito al venditore finale o se consegne verso terzi/apple store?

Se voglio raggiungerlo a prescindere, faccio consegnare 7 miGlioni all'AS di New York e poi lo sbandiero da tutte le parti.

Io mi porrei il problema con gli altri brand o altri dispositivi elettronici.
Apple sicuro riesce a smaltire i telefoni e in più sa esattamente quanti dispositivi vengono attivati (visto che è un processo necessario al primo avvio).

maxsy
07-04-2016, 17:16
porca puttxxx 1 miliardo di iphone in 8 anni é veramente tanta roba, sopratutto se si pensa che apple quando lancio' il primo iphone no naveva nessun know-how nella telefonia e il concetto di smartphone era qualcosa di molto "geek" e relegato ad una piccolissima nicchia di user nokia synmbian.

la leggenda narra che venne anch'esso concepito nel garage di santa clara
:sofico:

power96
07-04-2016, 18:01
Ragazzi immaginate se Apple al miliardesimo Iphone che viene attivato gli venga regalato qualcosa. Già mi immagino persone e celebrità comprare stock da 10 20 iphone http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_megaball.gif

gpat
07-04-2016, 18:11

Mica tanto... di know-how ne aveva a palate se consideri che iOS è nato come porting di OSX, almeno a livello strutturale.
C'era già un kernel molto solido in materia di efficienza energetica e librerie varie, poi hanno azzeccato la formula con la semplicità d'uso e aggiungendo feature man mano che l'hardware si evolveva (un po' troppo lentamente ma vabbè).

deggial
07-04-2016, 19:09
non sarebbe male se alla miliardesima attivazione regalassero un iphone (quello originale) d'oro. cioè un lingotto a forma di iphone, non un iphone funzionante.
alla fine un lingotto di quel peso può costare qualche migliaio di €, una cifra ridicola per loro.

gd350turbo
07-04-2016, 19:28
Apple che REGALA qualcosa ?
Ma... in quale universo ?

é mooooolto più probabile che lo faccia pagare una cifra più spropositato dello spropositato, contando sul fatto che qualche invasato disposto a vendersi la casa per comperarsi il miliardesimo iphone, di sicuro salta fuori !

deggial
07-04-2016, 19:34

é mooooolto più probabile che lo faccia pagare una cifra più spropositato dello spropositato, contando sul fatto che qualche invasato disposto a vendersi la casa per comperarsi il miliardesimo iphone, di sicuro salta fuori !

umh, ha appena regalato l'album degli U2 a tutti i suoi utenti, che pur non essendo un regalo tangibile e di dubbia utilità (c'è gente che nemmeno sapeva chi siano gli U2 :doh: ), alle casse di Apple è costato qualche decina di milioni (mi pare fossero 100 milioni di $ - di cui però una buona parte non in cash ma in servizi)

Quindi, va bene essere critici nei suoi confronti e tifosi di altri, però di fronte all'evidenza non si possono negare le cose.

Poi ripeto, sarebbe qualche migliaio di €, poco più del costo dell'iPhone :D

kamon
07-04-2016, 19:46

Secondo me lo metterà in asta per beneficenza, e i soldi saranno devoluti per pagare gli stipendi in foxconn.

Uakko
07-04-2016, 21:00
Secondo me lo metterà in asta per beneficenza, e i soldi saranno devoluti per pagare gli stipendi in foxconn.

Tim Cook: "Pagare gli stipendi a foxconn???! MA SIAMO MATTI!!!! Con quei soldi mi ci compro uno stock di strisce depilatorie, cosi sono sempre bello liscio per il mio manico, pazza!"

marchigiano
07-04-2016, 21:33
Tim Cook: "Pagare gli stipendi a foxconn???! MA SIAMO MATTI!!!! Con quei soldi mi ci compro uno stock di strisce depilatorie, cosi sono sempre bello liscio per il mio manico, pazza!"

pazza? :asd:

guarda il miliardesimo iphone certificato potrebbero farlo anche di sterco... varrebbe comunque molto di più che se fosse un lingotto d'oro di pari volume (che sarebbero già 30-40k euro). a livello collezionistico la gente farebbe follie

gd350turbo
08-04-2016, 07:45
guarda il miliardesimo iphone certificato potrebbero farlo anche di sterco... varrebbe comunque molto di più che se fosse un lingotto d'oro di pari volume (che sarebbero già 30-40k euro). a livello collezionistico la gente farebbe follie

E' esattamente quello che dico io...
Ci sarà qualche fulminato, che si venderà la casa per comprarlo !

adapter
08-04-2016, 09:04
umh, ha appena regalato l'album degli U2 a tutti i suoi utenti, che pur non essendo un regalo tangibile e di dubbia utilità (c'è gente che nemmeno sapeva chi siano gli U2 :doh: ), alle casse di Apple è costato qualche decina di milioni (mi pare fossero 100 milioni di $ - di cui però una buona parte non in cash ma in servizi) --cut--

Non sarebbe una novità se regalassero qualcosa in occasione di certi traguardi.

Ad esempio, quando vendettero il miliardesimo brano su Itunes, l'acquirente ricevette in omaggio un iMac 20 pollici, 10 iPod di quinta generazione e un buono di acquisto per 10mila dollari di musica.

http://www.melablog.it/post/1547/il-miliardesimo-brano-venduto-su-itunes-e-speed-of-sound-dei-coldplay

In occasione della vendita del 25 miliardesimo brano, l'acquirente ricevette una Carta Regalo iTunes da € 10.000.

https://www.apple.com/it/pr/library/2013/02/06iTunes-Store-Sets-New-Record-with-25-Billion-Songs-Sold.html

gd350turbo
08-04-2016, 09:10
Si il punto è quando VENDETTERO...

Ora bisogna solo aspettare che vendano il miliardesimo iphone per vedere...

Vedere a quanto lo vendono, come lo vendono e se e cosa regalano a chi se lo prende...

Io, lo metterei all'asta !

wingman87
08-04-2016, 09:20
Ho provato a fare il conto e un lingotto a forma di iphone 6 d'oro varrebbe sui 58000€ circa solo per l'oro.

adapter
08-04-2016, 09:57
Ho provato a fare il conto e un lingotto a forma di iphone 6 d'oro varrebbe sui 58000€ circa solo per l'oro.

Ma perché dovrebbero regalare un lingotto?
Basta un buono acquisto come già hanno fatto in precedenza.
Sempre se vogliono, perché non mi risulta che Samsung o HTC abbiano mai regalato qualcosa in occasione di "certi traguardi"...:rolleyes: