View Full Version : Devo comprare una stampate?
giorgioo
07-04-2016, 15:37
Buongiorno a tutti devo Acquistare una stampante volevo sapere il vostro parere in merito a queste due stampanti "premetto che mia figlia va all'università e stampa parecchio "Brother DCP-9020CDW HP M177FW" se pensate che siano più affidabili altre ditemi Cordiali saluti Giorgio
Stampante di livello quella ipotizzata. L'importante è evitare HP, marchio scaduto a livello infimo nel segmento consumer: stampa impedita in mancanza di 1 colore, caricamento carta deficitario, portatili NON funzionanti e rispediti dal Servizio assistenza identici a prima (NON funzionanti) e così via
Fabio77AmdThunder
15-04-2016, 14:56
Brother rispetto alla Hp ti garantisce un autonomia lievemente superiore dei Toner rispetto la Hp che hai segnalato, ma a differenza di Hp hai la spada di damocle del Drum da acquistare oltre le cartucce (anche se dura un bel po').
Trattandosi di una studentessa ti posso consigliare anche la Brother Mfc-j5320dw. E' una Inkjet è vero, ma le cartucce hanno durata paragonabile alle due laser che hai visto (il nero addirittura dura di piu') e costano di meno in rapporto (E costa anche meno la stampante).
mageta90
16-05-2016, 11:20
Buongiorno a tutti devo Acquistare una stampante volevo sapere il vostro parere in merito a queste due stampanti "premetto che mia figlia va all'università e stampa parecchio "Brother DCP-9020CDW HP M177FW" se pensate che siano più affidabili altre ditemi Cordiali saluti Giorgio
Consiglio spassionato da chi aveva comprato officejet Hp per università.
- Le dispense grosse si stampano nelle copisterie et simili davvero a poco e senza lo sbatti di cartucce/ricariche.
- Le inkjet con resa come le laser.. molto "in teoria". Nella pratica di 2 inkjet di marchi diversi uso "office" che ho provato nessuna è arrivata ai numeri decantati. Il fatto del ricaricare le cartucce è sempre uno sbatto dai risultati non sempre certi.
- Per un uso non personale ho acquistato una laser della samsung con wifi in offerta sull'amazzone ed è un altro mondo. i ricambi di toner non costano molto e si trovano anche nei vari supermercati elettronici ( comodo quando ci sono lel offerte -20% nel weekend su un prodotto a scelta. Non sempre vengono esclusi i "consumabili" ), e la resa è abbastanza vicino a quella dichiarata! :)
Se posso consigliarti una marca, opto per questa! :)
edit:
aggiungo un punto importante, con le inkjet non si può evidenziare, pena sbavucchiare tutte le slide/dispense. E anche se uno lo sa prima o poi ti scappa l'evidenziata e.. bestemmi.
Consiglio spassionato da chi aveva comprato officejet Hp per università.
- Le dispense grosse si stampano nelle copisterie et simili davvero a poco e senza lo sbatti di cartucce/ricariche.
- Le inkjet con resa come le laser.. molto "in teoria". Nella pratica di 2 inkjet di marchi diversi uso "office" che ho provato nessuna è arrivata ai numeri decantati. Il fatto del ricaricare le cartucce è sempre uno sbatto dai risultati non sempre certi.
- Per un uso non personale ho acquistato una laser della samsung con wifi in offerta sull'amazzone ed è un altro mondo. i ricambi di toner non costano molto e si trovano anche nei vari supermercati elettronici ( comodo quando ci sono lel offerte -20% nel weekend su un prodotto a scelta. Non sempre vengono esclusi i "consumabili" ), e la resa è abbastanza vicino a quella dichiarata! :)
Se posso consigliarti una marca, opto per questa! :)
edit:
aggiungo un punto importante, con le inkjet non si può evidenziare, pena sbavucchiare tutte le slide/dispense. E anche se uno lo sa prima o poi ti scappa l'evidenziata e.. bestemmi.
io invece mi trovo benissimo con una inkjet "laser replacement" ok che la vecchia stampante era veramente una succhiasangue tra toner e tamburi ma l'inkjet (hp pro x 476) ha le cartucce che durano parecchio (e sono effettivamente enormi soprattutto la nera a capacità aumentata tipo 20 x 4 x 3 cm) e costano nettamente meno del toner a parità di copie
senza contare che la velocità di stampa è enormememente a vantaggio della inkjet
mageta90
18-05-2016, 20:08
io invece mi trovo benissimo con una inkjet "laser replacement" ok che la vecchia stampante era veramente una succhiasangue tra toner e tamburi ma l'inkjet (hp pro x 476) ha le cartucce che durano parecchio (e sono effettivamente enormi soprattutto la nera a capacità aumentata tipo 20 x 4 x 3 cm) e costano nettamente meno del toner a parità di copie
senza contare che la velocità di stampa è enormememente a vantaggio della inkjet
No aspetta. Qualquadra non cosa!
Io come cartucce Hp ho le 920 e 920XL per nero, è bella cicciona, non ci piove, ma non fai così tante pagine (imho). A meno che non sia particolarmente sfigata la mia stampante ( possibile :muro: )
Però per la velocità di stampa è impossibile che una inkjet vada più forte di una laser ((a meno di radicali cambiamenti nel settore che mi sono perso ( possibile) e a parità o quasi di qualità di stampa).
Dati mia HP officejet 6500a
Velocità di stampa in b/n (bozza, A4) Fino a 32 ppm
Velocità di stampa nero (equivalente laser) Fino a 10 ppm
Stampa della prima pagina a colori (A4, pronta) Solo 18 secondi
Dati Samsung Laser che utilizzo ( mi pare sia SL-M2070W)
Velocità (B/N) Fino a 20 ppm in A4 (21 ppm in Letter)
Tempo di stampa prima pagina (B/N) Meno di 8,5 secondi (a partire dallo stato di Ready)
E non si può studiare sui fogli qualità bozza, pena investire poi in un paio di occhiali nuovi! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.