View Full Version : PC editing video non professionale
antopooh
07-04-2016, 14:56
Salve ragazzi! Mi affido a voi!
Sto cercando di assemblare un PC dedicato esclusivamente al montaggio video di livello intermedio (uso personale, non professionale).
La cosa fondamentale è quindi che supporti a pieno, senza laggare o bloccarsi nell'uso di Premiere e AE. Lavorerei comunque a max 1080p/60fps. Ho scelto componenti che siano anche compatibili con un sistema hackintosh, nell'eventualità decidessi di provare MacOS. Questa è la mia configurazione:
Intel 1150 i5-4690K
Gigabyte GA-Z97X-UD3H
GTX 960 (4GB)
Crucial Ballistix Tactical (16GB)
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
Corsair RM 430 Watt
BitFenix Phenom
Data la mia ignoranza in materia, mi sapreste dare qualche consiglio su come migliore questa configurazione o se c'è bisogno di aggiungere altri componenti. Il mio budget si aggira intorno gli 800 euro. (posseggo già monitor e HD)
Grazie mille!
Faresti overclock?
Comunque la configurazione appartiene alla vecchia generazione intel, potresti farla su skylake (previa visione della compatibilità con mac visto che ti interessa).
Ti dico subito però che la scheda madre (atx) non entra nel phenom (supporta al massimo micro atx); l'alimentatore lo cambierei con uno xfx da 450w se avessi intenzione di fare overclock.
Per il resto visto l'uso e la spesa sarebbe preferibile abbandonare l'idea di fare overclock e passare invece ad un i7.
celsius100
07-04-2016, 17:50
Ciao
se sei sicuro di servirti di programmi su OSX allora cerca un imac/macbook/ecc... suato, fai rpima ed eviti probelmi vari e di stare ore al pc a rpovare che funzioni (anceh xke se qualcosa nn va nn puoi aspettare ceh apple rilasci un aggiornamento o una patch)
se nn sei sicuro di suarlo OSX alloar tanto vale rimanere solo su windows, tanto al piu potresti virtualizzarlo (anche i software ceh vanno sia su win che su OSX danno le stesse prestazioni/fanno le stesse cose, quindi magari e anche inutile che ti metta a virtualizzare)
hai uno shop preferito da voler usare?
il case x forza micro-atx oppure nn lo hai scelto volutamente cosi?
antopooh
07-04-2016, 20:44
Innanzitutto grazie per l'aiuto.
No vorrei fare OC. Da quasi ignorante avevo provato a metter su una configurazione.
Per il case, mi va bene qualsiasi, non necessariamente cosi piccolo. Voi quale mi consigliereste?
Vi posto una configurazione che mi ha suggerito un amico, sempre in ottica di un futuro passaggio ad hackintosh.
Alimentatore PC XFX TS 550W ATX 80+ Gold
Scheda Madre Gigabyte GA-Z170-HD3P Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-6700 Skylake 3.4GHz 8MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed
Dissipatore CPU Tacens Mars Gaming MCPU2 9,2 cm
RAM DDR4 G.Skill RipjawsV 3200MHz 16GB (2X8GB) 16-16-16-36 1.35V
SSD mSATA M.2 Crucial MX200 250GB Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s M.2
Cosa ne pensate?
A questi vanno aggiunti la scheda video e il case.
C'è solo da capire se il sistema Skylake è supportato dal sistema hackintosh.
celsius100
07-04-2016, 22:55
fare overclock su questi pc costa parecchio, xke devi comprare x forza il modello K, ceh e piu costoso dei modelli comuni, x forza una shceda madre serie Z di fascia meido-alta, la GA-Z170-HD3P nn durerebbe tanto in oc un po spinti, un case piu spazioso e ventilato ed un dissipatore x cpu dai 40 ai 100 euro a seocnda di quanto ne fai
francamente lascerei perdere, visto ceh cmq la differenza di prestazoni poi nn e che sia tanto visibile
lo stesso x l'hack francamente fare una configurazione apposita si puo provare , ci dovrebbero essere dei forum appositi in cui ce gente ceh sperimenta nell'occulto :D
io nn ci vedo dei vantaggi, x cui nn ti consiglio di fare una configurazione appositamente solo x l'hack, primo xke nn ce nessuno che possa dirti x certo al 100% che funzionerà senza intoppi e secondo xke va a finire che devi repndere dei pezzi piu costosi che magari nn ti servono e poi alla fine nn e detto ceh funziona come vorresti...
come andare in officina a farsi cambiare motore alla tua macchina, una fiat punto, e il meccanico ti dicesse: nn so se se va, tu prova a vedere se s'accende e se gira bene :help:
se va e ok, se nn va mi spiace, nn posso chiamare la fiat e chiedere di aggiustarla
al max come ti dicevo puoi virtualizzare OSX se ti dovesse servire una votla a settimana o x poche cose
se ti serve piu spesso di windows ti cosniglio di cercare un mac usato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.