PDA

View Full Version : iPhone SE, kit aftermarket lo trasforma in un inedito iPhone 6 SE

Redazione di Hardware Upg
07-04-2016, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-se-kit-aftermarket-lo-trasforma-in-un-inedito-iphone-6-se_61991.html

Un kit aftermarket permette di sostituire la scocca di iPhone SE con una che riprende il design di iPhone 6. La qualità di materiali e finiture, unitamente alla complessità dell'operazione e alla conseguente perdita della garanzia, tuttavia, potrebbe non rende la soluzione così allettante.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
07-04-2016, 13:34
I cinesi sono un popolo meraviglioso !

A chi altri sarebbe venuta una idea talmente fuori di testa ?

adapter
07-04-2016, 13:35
Non si tratta di una scocca prodotta da Apple, ma da aziende cinesi non in grado di offrire un livello di finiture paragonabili a quelle della scocca originale di iPhone SE. Per citare alcune imperfezioni e aspetti migliorabili evidenziati da Computer Bild: i loghi Apple sono semplici adesivi, i connettori non si trovano a filo della scocca, i tasti sono di qualità inferiore.

:asd:

Tornando alla notizia, girano sul web già da un po di tempo kit di conversione anche per iphone5 che li rendono simili alla linea iphone6.
Però sono fatti un po meglio di quello della notizia e di sicuro, non hanno adesivi pacchiani che si attaccano dietro.

nickmot
07-04-2016, 13:42
Mah...

Il telefono non diventa più piccolo, ti perdi la compatibilità con qualunque accessorio esistente, perdi la garanzia e abbassi la qualità costruttiva.

Seriamente, vorrei conoscere qualcuno che davverò proverà a fare questa cosa.

adapter
07-04-2016, 13:46
Mah...

Il telefono non diventa più piccolo, ti perdi la compatibilità con qualunque accessorio esistente, perdi la garanzia e abbassi la qualità costruttiva.

Seriamente, vorrei conoscere qualcuno che davverò proverà a fare questa cosa.

Quoto!

:mano:

gd350turbo
07-04-2016, 13:50
Più che altro per fornire il suo nominativo al centro di igiene mentale !

demon77
07-04-2016, 13:59
tavanata notevole..

nickmot
07-04-2016, 14:14
Più che altro per fornire il suo nominativo al centro di igiene mentale !

Ovvio, per quale altro motivo dovrei conoscerlo?

demos88
07-04-2016, 14:15
Ma se proprio uno vuole il giocattolino con la forma dell'iphone 6s, si compra direttamente quello per un centinaio (o 2, non importa se parliamo di iphone) di euro in più no? Se invece uno vuole risparmiare, non prende iphone. Che poverata sta "mod"... :D

gd350turbo
07-04-2016, 14:41
Esattamente !

Poi aggiungo, se uno che vuole l'iphone 6 solo per fare scena, quindi non gli interessa delle funzioni e/o caratteristiche sue proprie, i cinesi fanno delle perfette copie esteriori 1:1 solo che dentro non c'è ios, ma uno scarsissimo android...

adapter
07-04-2016, 14:52
Ma se proprio uno vuole il giocattolino con la forma dell'iphone 6s, si compra direttamente quello per un centinaio (o 2, non importa se parliamo di iphone) di euro in più no? Se invece uno vuole risparmiare, non prende iphone. Che poverata sta "mod"... :D

Risparmiare?
E dove sarebbe il risparmio?
-Devi comprare un SE che di certo non ti regalano.
-Devi comprare questa scocca che qualitativamente non vale nulla (vendono scocche simili ma qualitativamente superiori già pre assemblate con cavi flat e altro, devi solo inserire scheda logica e display) ma che ti faranno certamente pagare.
Devi smontare tutto e rimontare tutto sperando di non dimenticare nulla.
Direi che, tra il tempo che ci perdi, i soldi che spendi, ti fai direttamente un iphone 6s..

GrowingTentacles
07-04-2016, 15:46
io preferisco il design squadrato di iphone SE sinceramente

Luca69
07-04-2016, 15:47
Lo scopo non è risparmiare ma avere un iPhone 6SE ma con la scocca più piccola.

adapter
07-04-2016, 16:01
io preferisco il design squadrato di iphone SE sinceramente

Quoto!

Lo scopo non è risparmiare ma avere un iPhone 6SE ma con la scocca più piccola.

Potrei anche essere d'accordo se la scocca riprendesse fedelmente e qualitativamente le linee del 6S.
Ma così non è.

recoil
07-04-2016, 17:37
quindi oltre a perdere la garanzia peggiori il design? io preferisco decisamente il design del 5
non facevano prima a creare una cover con le sembianze del 6?

demos88
07-04-2016, 18:37
Risparmiare?
E dove sarebbe il risparmio?
-Devi comprare un SE che di certo non ti regalano.
-Devi comprare questa scocca che qualitativamente non vale nulla (vendono scocche simili ma qualitativamente superiori già pre assemblate con cavi flat e altro, devi solo inserire scheda logica e display) ma che ti faranno certamente pagare.
Devi smontare tutto e rimontare tutto sperando di non dimenticare nulla.
Direi che, tra il tempo che ci perdi, i soldi che spendi, ti fai direttamente un iphone 6s..
Penso tu abbia frainteso... ho detto che "se uno vuole risparmiare" non lo prende un iPhone, qualsiasi modello. :stordita:
Detto questo, moddare un iphone penso sia una cosa pessima... è un prodotto "premium", non ci fai ste boiate...

Personaggio
07-04-2016, 21:00
trall'altro ho dei dubbi sulla dissipazione del calore visto che la scocca originale è più alta

biffuz
07-04-2016, 22:23
Una piccola riflessione: pare che le vendite del SE siano decisamente sotto le stime, che sia dovuto proprio al design vecchio? Se avesse il design del 6/6S venderebbe di più? A scapito del fratello maggiore o no?
Secondo me le risposta sono sì, sì e in parte.

recoil
08-04-2016, 07:41
Una piccola riflessione: pare che le vendite del SE siano decisamente sotto le stime, che sia dovuto proprio al design vecchio? Se avesse il design del 6/6S venderebbe di più? A scapito del fratello maggiore o no?

io penso che il design conti solo in parte
sì manca l'effetto novità ma SE non è un telefono pensato per vendere centinaia di milioni di pezzi e Apple credo lo sappia meglio di noi
di R&D è costato zero visto che hanno riciclato tutto il possibile e ricordo che anche il 5C fu considerato un flop eppure ha venduto milioni di pezzi e Apple ci ha guadagnato alla grande

secondo me Apple è più preoccupata del calo di vendite del 6s, SE penso uscirà alla distanza perché non è il modello di punta che lo zoccolo duro della clientela si precipita a ordinare al day one, è un modello con cui riconquisteranno i clienti che hanno un 4s, 5 o 5s e che piano piano passeranno a un modello nuovo con SE

Max(IT)
11-04-2016, 10:25
che porcheria...

Una delle cose belle del SE è proprio quel design inconfondibile dell' iPhone (che io tutt'ora preferisco alla linea attuale).
Ed il livello di finitura di una scocca cinese è davvero scadente.

Max(IT)
11-04-2016, 10:30

tutti i dati sulle vendite del SE che trovi adesso sono TOTALMENTE inattendibili ...

Apple sta vendendo l' SE soprattutto sul proprio sito e nei propri Store fisici, e NESSUNA società di analisi terza ha accesso a quei dati di vendita. Quindi sono stime basate su altri canali di vendita (Best Buy et simili) che hanno attendibilità davvero bassa...

Il dato di fatto è che l' SE è sold out quasi ovunque in USA, e questo di certo non significa che non sta vendendo.
Poi è chiaro che nessuno, Apple in testa, si aspetta che l' iPhone SE stia vendendo quanto 6 o 6S al lancio, che sono i due telefoni che hanno stabilito record di vendite mai visti. Apple voleva solo differenziare e variare l'offerta, non certo farsi concorrenza in casa.
Al terzo quadrimestre avremo dati più concreti sulle vendite, ma il vero termine di paragone dovrebbe essere l' iPhone 5C....