View Full Version : PC Gaming + Lavoro
Scrivo per chiedere opinioni circa la configurazione fatta e su che cosa posso risparmiare:
- VGA XFX R9 390 8GB DD [R9-390P-8DF6] - Euro 304.55 iva compresa
- CPU Intel Socket 1151 i7-6700 Ci7 Box (3,4GHz) con cooler [BX80662I76700] - Euro 299 iva compresa
- 2 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13] - Euro 79.28 iva compresa
- HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda - Euro 46.29 iva compresa
- PS 550W Corsair RM550 silence 80+Gold, KM, Haswellfähig [CP-9020053-EU] - Euro 96.92 iva compresa
- MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4 [90-MXGZH0-A0UAYZ] Euro 97.76 iva compresa
- Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW] - Euro 61.79 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 965,86 iva Comp.
Paypal : 985,57 iva Comp
Shop: Taocomputer
Sentitevi liberi di consigliare altre fonti su dove acquistare i pezzi. Vi ringrazio!
Che uso ne fai del pc? Che software usi?
A cosa e a che risoluzione giochi?
lavoro: programmazione, grafica e video editing
giochi: che sappia tenere botta a tutti gli ultimi giochi usciti
Per scheda video e processore penso di andare sul sicuro, però tra gli altri componenti ce n'è qualcuno che forse risulta caruccio.
Che software usi per il video editing?
Comunque la configurazione va bene, se vuoi risparmiare puoi farlo sull'alimentatore prendendo uno xfx da 550w/650w (attualmente la versione da 650w sta sull'amazzone a 80€) così da migliorare la scheda madre prendendo una gigabyte h170 d3hp/asrock h170 performance.
migliorare la scheda madre prendendo una gigabyte h170 d3hp/asrock h170 performance.
Cosa cambia essenzialmente? :help:
Hanno qualche feature in più rispetto alla più liscia pro4.
celsius100
07-04-2016, 18:11
Ciao
quanto vorresti risparmaire xke alla fien cpu e vga son le cose piu costose, quidni il rispamrio grosso si ha se abbassi quelle
cmq dicic di rpeciso ceh software usi, in quale % e se ne fai un uso professionale, semi-pro oppure amatoriale
Ciao
quanto vorresti risparmaire xke alla fien cpu e vga son le cose piu costose, quidni il rispamrio grosso si ha se abbassi quelle
cmq dicic di rpeciso ceh software usi, in quale % e se ne fai un uso professionale, semi-pro oppure amatoriale
Ciao Celsius, guarda, in verità per il video editing siamo solo a livelli amatoriali, ma non escludo la possibilità di cimentarmici presto. VGA e CPU non le sostituirei perché per prestazioni (ci programmo con IDE che sono macigni) e grafica (mi passo qualche capriccio con qualche gioco di ultima uscita e ci lavoricchio con qualche video). Rimangono i vari componenti. Tra questi riuscite ad identificare qualche componente che può essere sostituito perché e un tantino sovrapprezzato?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
celsius100
08-04-2016, 12:25
nulla di sovraprezzato
al piu sull'ali e sulla mobo qualche euro puoi guadagnarlo
OK vi ringrazio tutti, specialmente Celsius (ormai il mio consulente!). Riposto quando tutto è pronto, a presto!
celsius100
08-04-2016, 18:05
prego :)
Per il case mi consigliano di prendere questo al posto di quello in configurazione. Che ne pensate? http://www.amazon.it/Itek-Invader-Medio-Gaming-Multicolore/dp/B00KWZ9X3S/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1460270145&sr=1-1&keywords=case+pc
Che è un case di bassa qualità, lo spec è superiore... poi se a te piace puoi anche prenderlo basta che aggiungi una ventola da 120mm.
Che è un case di bassa qualità, lo spec è superiore... poi se a te piace puoi anche prenderlo basta che aggiungi una ventola da 120mm.
Grazie ryddick. Ovviamente lo immaginavo, però se questo già implica una maggiore ventilazione allora non ne vale la pena. Vada per il corsair!
celsius100
10-04-2016, 17:22
dicci chi te l'ha consiglaito e lo banniamo a vita da questo forum :banned: :banned: :banned:
dicci chi te l'ha consiglaito e lo banniamo a vita da questo forum :banned: :banned: :banned:
Ahah, meglio tenerlo segreto.
Ma se invece della r9 prendessi una gtx970?
celsius100
11-04-2016, 13:01
andresti un po piu lento ed avresti una vga un po meno longeva (ha un supporto "minore" con le dx12 e ha la metà della ram)
ma al giusto prezzo si puo valutare, ceh mdoello hai visto e a quanto lo trovi?
L'ho vista più cara della r9 in realtà. Più che altro quale è il reale vantaggio della r9 rispetto alla GTX?
celsius100
11-04-2016, 13:38
beh la 390 e melgio in quasi tutto, lato gaming e in ambito lavoratico, x quello la consiglaimo
il vantaggio della GTX 970 e sostanzialmetne uno solo quello che consuma qualceh watt meno e all'anno se giochi abbastanza spesso ti fa risparmaire da 40/50 cent a quasi 1 euro a bolletta
beh la 390 e melgio in quasi tutto, lato gaming e in ambito lavoratico, x quello la consiglaimo
il vantaggio della GTX 970 e sostanzialmetne uno solo quello che consuma qualceh watt meno e all'anno se giochi abbastanza spesso ti fa risparmaire da 40/50 cent a quasi 1 euro a bolletta
A farmi vacillare è stata questa cosa qui: http://gpuboss.com/graphics-card/XFX-Radeon-R9-390-Double-Dissipation-Black
Inoltre quasi quasi mi butto sull'i7 6700K...
C'è anche il vantaggio che i drivers nvidia sono superiori a quelli AMD, anche se ultimamente ATI è migliorata parecchio.
celsius100
11-04-2016, 18:37
A farmi vacillare è stata questa cosa qui: http://gpuboss.com/graphics-card/XFX-Radeon-R9-390-Double-Dissipation-Black
Inoltre quasi quasi mi butto sull'i7 6700K...
si se riescia repndere il 6700 e melgio in ambito eiditng e programmazione, nn serve la versione K
quella pagina francamente e un po inutile, nn ce un test in game, in compute e solo una prova con passmark ceh di fatto e un test sintetico ceh da un punteggio nn si sa in base a cosa , lo stesso nella sezione benchmarck :doh:
e noise and power valuta solo il numero del tdp, nn controlla nei i consumi relai ne la rumorosita della ventola, insomma capisci anche tu ceh nn serve a niente una cosa del genere ceh poi da un numero casuale come risultato :help:
servono numeri come decibel e watt
ad esempio
http://www.hardocp.com/article/2015/09/21/xfx_r9_390_double_dissipation_8gb_video_card_review/10#.Vwvgf0c8zIV
e la prima recensione ceh trovi se scrivi su google: XFX 390 double dissipation review
C'è anche il vantaggio che i drivers nvidia sono superiori a quelli AMD, anche se ultimamente ATI è migliorata parecchio.
beh su quello si puo discutere una settimana senza arrivare ad una soluzione definitiva, come si valuta la bonta dei driver?
in base ai problemi: li hanno tutti purtroppo, ma bene o male nulla di irrisolvibile
in base alle prestazioni: allora bisogna valutare anche la fascia di prezzo
ecc...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160422/6985c477c00e46e6f1ca2cd32be518de.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160422/2a796bdb7ebbac3518add23ed01d623f.jpg
Ce l'abbiamo fatta! Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nell'assemblaggio, siete grandi!
celsius100
22-04-2016, 18:07
bene bene :D
Dunque, a distanza di 2 settimane il pc è bellissimo, ho provato diversi giochi e lavorato con tutti i programmi che a fatica usavo col vecchio.
C'è un "ma".
L'alimentatore, che mi è stato regalato da un amico (causa aggiornamento, ne ha preso uno più potente) è uno della serie XFX 650W bronze e noto che quando lavora sotto sforzo (finora ho provato Saints Row 4 in ultra, ragazzi ce l'ho da 2 anni ed è stata la prima volta a cui ci ho giocato) non è sicuramente silenzioso.
Ho tenuto conto di tutte le temperature, la CPU al massimo per il momento è arrivata a 60° e la scheda video 70°.
Quindi un dubbio ora mi assale: quest'alimentatore non è sufficiente?
Altro problema: il rumore dell'alimentatore in idle già è abbastanza udibile, ma oggi ci sono 20° in casa... d'estate cosa succederà?
Vi allego la scheda di CPUZ e CPUID, magari sono utili
CPUZ VALIDATION -> http://valid.x86.fr/8pafjk
CPUID HWMONITOR -> https://drive.google.com/open?id=0B_VbiEWQEhhzSV8zd2FHOGZjM0U
Con il 650w stai molto largo, la silenziosità non è proprio un fattore dominante negli xfx e per questo sarebbero già consigliabili i be quiet o evga.
Per il resto l'unico problema imputabile alla rumorosità è la ventola dell'alimentatore.
Con il 650w stai molto largo, la silenziosità non è proprio un fattore dominante negli xfx e per questo sarebbero già consigliabili i be quiet o evga.
Per il resto l'unico problema imputabile alla rumorosità è la ventola dell'alimentatore.
Consigli dall'amazzone?
Se ha effettuato l'acqusto dall'amazzone molto probabilmente riescono a sostituirlo con uno xfx più recente e non affetto da questi problemi.
Se ha effettuato l'acqusto dall'amazzone molto probabilmente riescono a sostituirlo con uno xfx più recente e non affetto da questi problemi.
Beh, questo ce l'aveva da 2 annetti circa, conterei a questo punto di comprarlo ex novo. Onestamente non saprei quale però...
Attualmente sull'amazzone ci sono gli evga 550w g2/gs a 99€ e 92€ (g2 è superflower mentre gs seasonic) o l'XFX XTR 550w a 101€ - puoi se vuoi stare largo a 109€ c'è l'evga 650w gq (prodotto dalla fsp).
Attualmente sull'amazzone ci sono gli evga 550w g2/gs a 99€ e 92€ (g2 è superflower mentre gs seasonic) o l'XFX XTR 550w a 101€ - puoi se vuoi stare largo a 109€ c'è l'evga 650w gq (prodotto dalla fsp).
Leggevo sull'evga 550w g2/gs, non fanno che parlarne bene! Dici che con la mia configurazione ci sto tutto?
Si, per la 390 basta ed avanza un 550w di qualità. Considera che il consumo medio con i5+390 sta tra i 330 ed i 360w in media con quale micropicco verso i 400w.
Comunque se non ricordo male l'xfx da 5anni di garanzia su quell'alimentatore, puoi sempre provare a mandarlo in rma (tempi direi abbastanza lunghi).
Se poi ovviamente cercassi silenziosità dovresti spendere un po' di più sull'alimentatore e molto probabilmente ti avremmo già consigliato un case silenzioso e non un classico corsair spec.
Allora, un mio amico si è fissato su questo: amazzone/Corsair-CP-9020077-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B00GJRH164/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1462383508&sr=1-2&keywords=alimentatori+650w+gold
Opinioni?
Silenzioso e affidabile, mi serve solo questo!
celsius100
04-05-2016, 20:06
come rumorosita nn e male, ma come qualita nn vale quasi 100 euro, al piu una 70ina
tutti gli altri gia citati sono come qualita costruttiva una spanna superiori
Fosse stato un rmx/rmi ti avrei detto di si, ma i cs/cx lasciali perdere a priori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.