View Full Version : Samsung vuole brevettare le lenti a contatto con display e camera integrate
Redazione di Hardware Upg
07-04-2016, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/samsung-vuole-brevettare-le-lenti-a-contatto-con-display-e-camera-integrate_61988.html
Una richiesta di brevetto depositata da Samsung nel 2014 suggerisce come le lenti a contatto potrebbero essere trasformate in display per la Realtà Aumentata
Click sul link per visualizzare la notizia.
Signori, lo possiamo ricostruire (cit. l'uomo da sei milioni di dollari). :D
si va bene il concept.. ma mi pare un tantino troppo futuristico come concetto per poter fare un brevetto.. o no?
Poi magari mi sbaglio, non so cosa hanno in studio alla samsung e a che punto sono.. ma penso che di acqua sotto i ponti debba passarne parecchia prima di avere dispositivi di così alto livello.
Dumah Brazorf
07-04-2016, 13:12
Hanno già brevettato i superpoteri?
No perchè si sa mai che un giorno a qualcuno vengono ma io ci ho pensato prima anche se senza alcuna possibilità attuativa ma comunque mi dovrà pagare... s'è capito no?
illidan2000
07-04-2016, 13:31
ehm.... le batterie?
gd350turbo
07-04-2016, 13:36
ehm.... le batterie?
Si elimina un pezzettino di cervello, tanto ormai non serve più, e si mettono li !
hermanss
07-04-2016, 14:06
Per l'alimentazione credo che abbiano già pensato ad un sistema che sfrutta il calore dell'occhio.
Devono però star attenti a non far surriscaldare troppo il circuito e a limitare le onde elettromagnetiche...altrimenti altro che visione aumentata :D
si va bene il concept.. ma mi pare un tantino troppo futuristico come concetto per poter fare un brevetto.. o no?
Poi magari mi sbaglio, non so cosa hanno in studio alla samsung e a che punto sono.. ma penso che di acqua sotto i ponti debba passarne parecchia prima di avere dispositivi di così alto livello.
se si brevettano le gesture per sbloccare lo smartphone o il supporto multilingua per le applicazioni non vedo perché non si possa brevettare qualcosa del genere
Ma non sarebbe il caso di introdurre il requisito di avere un prototipo funzionante
per brevetti relativi a dispositivi o strumenti ?
Perchè altrimenti i brevetti finiscono solo con il favorire i troll delle proprietà intellettuali.
--Ma non sarebbe il caso di introdurre il requisito di avere un prototipo funzionante
La mia proposta sarebbe quella che dal momento del brevetto hai un tempo limitato (qualche mese o un paio di anni al massimo, in base alla complessitá) per crearne un prototipo funzionante. Se non lo fanno scade il brevetto e tanti saluti.
Ma non sarebbe il caso di introdurre il requisito di avere un prototipo funzionante
Perchè altrimenti i brevetti finiscono solo con il favorire i troll delle proprietà intellettuali.
ma penso che prima dell'era del software fosse cosi...o no?
hitman1972
07-04-2016, 15:19
http://s23.postimg.org/cf75zcc2z/Troppo_Vicino_TV.jpg
Personaggio
07-04-2016, 21:08
In europa, Inghilterra esclusa, una volta depositato un brevetto devi dimostrare ogni tot mesi che stai investendo per realizzare tale idea mostrando anche degli avanzamenti nei risultati, entro tot anni (i valori dipendono da stato a stato). il brevetto decade.
I brevetti SW esistono solo in USA, UK e Australia
gianluca.f
08-04-2016, 07:18
ma otticamente come si fa ad avere un immagine a fuoco con il display appoggiato all'occhio?
danielsaaan
08-04-2016, 09:05
ma otticamente come si fa ad avere un immagine a fuoco con il display appoggiato all'occhio?
infatti! ho iniziato a leggere i commenti alla news proprio nella speranza di capirlo però sembra un mistero. mo so' curioso proprio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.