View Full Version : Windows 10 e profilo temporaneo
tecno789
07-04-2016, 11:16
Salve ragazzi, sporadicamente Windows 10 si logga con un account temporaneo invece del mio account "normale". Da cosa può dipendere? Io non riesco a capire da cosa sia dovuto poiché non c'è un motivo particolare per cui parte (es: una bsod o altro).
tallines
07-04-2016, 20:02
Forse il profilo account utente normale è corrotto, guarda se hai delle cartelle nel registro di sistema, con estensione bak, dovrebbe valere anche per W10 >
https://support.microsoft.com/it-it/kb/947215
tecno789
07-04-2016, 20:20
Forse il profilo account utente normale è corrotto, guarda se hai delle cartelle nel registro di sistema, con estensione bak, dovrebbe valere anche per W10 >
non le ho :muro:
tecno789
07-04-2016, 20:26
ho messo RefCount=0 ... vedo come va...
Comunque come faccio a capire se il problema è magari dato da SID ?
tallines
07-04-2016, 21:13
ho messo RefCount=0 ... vedo come va...
Dovresti fare RefCOunt se hai la cartella bak nel registro..........ma se non ce l' hai....
Comunque come faccio a capire se il problema è magari dato da SID ?
4 - Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, (tutte le cartelle S-1-5 anche quelle con i nomi lunghi) individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l'errore
Per l' errore devi guardare nell' immagine, la freccia rossa .
Fai un anche un giro con AdwCleaner freeware .
tecno789
08-04-2016, 06:36
Dovresti fare RefCOunt se hai la cartella bak nel registro..........ma se non ce l' hai....
4 - Fare clic su ciascuna cartella S-1-5, (tutte le cartelle S-1-5 anche quelle con i nomi lunghi) individuare la voce ProfileImagePath nel riquadro dei dettagli, quindi fare doppio clic per accertarsi che tale profilo account utente abbia l'errore
Per l' errore devi guardare nell' immagine, la freccia rossa .
Fai un anche un giro con AdwCleaner freeware .
Io ho quella cartella del regedit ma non è nominata con. bak. Non so se a sto punto sia questo il problema.
Ok, lo lancio, grazie
tallines
08-04-2016, 14:27
Io ho quella cartella del regedit ma non è nominata con. bak. Non so se a sto punto sia questo il problema.
Vai in tutte le voci S-1-5 in ProfileImagePath, doppio click e vedi se ti esce la scritta che viene mostrata nell' immagine della Microsoft .
Se la scritta non compare sei a posto, a parte che secondo me sei a posto, già per il fatto che non hai la cartella .bak .
Può essere un' infezione........
Oppure prova a reinstallare W10, sopra l' attuale, mantenendo file, dati, programmi.........
tecno789
08-04-2016, 15:25
Vai in tutte le voci S-1-5 in ProfileImagePath, doppio click e vedi se ti esce la scritta che viene mostrata nell' immagine della Microsoft .
Se la scritta non compare sei a posto, a parte che secondo me sei a posto, già per il fatto che non hai la cartella .bak .
Può essere un' infezione........
Oppure prova a reinstallare W10, sopra l' attuale, mantenendo file, dati, programmi.........
Ok.. Ma per esempio oggi è ieri non me l'ha fatto.. Capissi solo da cosa può dipendere....
a me capita lo stesso avviso di profilo temporaneo se provo a creare un utente guest in windows 8.1 64 bit
ho guardato nel registro è ho due chavi che fanno riferimento al profilo guest
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\S-1-5-21-1345554949-1312969002-1160302970-501
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\S-1-5-21-1345554949-1312969002-1160302970-501.bak
tecno789
08-04-2016, 17:27
a me capita lo stesso avviso di profilo temporaneo se provo a creare un utente guest in windows 8.1 64 bit
ho guardato nel registro è ho due chavi che fanno riferimento al profilo guest
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\S-1-5-21-1345554949-1312969002-1160302970-501
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\S-1-5-21-1345554949-1312969002-1160302970-501.bak
io non ho niente con estensione .bak
io nel valore ProfileImagePath ho in una chiave
C:\Users\TEMP
e nella chiave col .bak finale
C:\Users\Guest
se eseguo la procedura descritta nel sito microsoft l'utente guest dovrebbe sistemarsi giusto?
tallines
08-04-2016, 20:04
Ok.. Ma per esempio oggi è ieri non me l'ha fatto.. Capissi solo da cosa può dipendere....
AdwCleaner ti ha trovato qualcosa ?
Puoi andare a vedere se dice qualcosa al riguardo, ossia al fatto che ogni tanto, ti esce un utente temporaneo, il visualizzatore eventi .
Digita eventvwr da Start/Ricerca, espandi la voce Registri di windows e vai a vedere alle voci Errore e anche Avviso in Applicazione e in Sistema .
Dovresti ricordarti il giorno o uno dei giorni che ti è uscito il problema, altrimenti con tutti gli eventi che avrai scritto nel visualizzatore eventi.........:) non ne esci più .
io nel valore ProfileImagePath ho in una chiave
C:\Users\TEMP
e nella chiave col .bak finale
C:\Users\Guest
se eseguo la procedura descritta nel sito microsoft l'utente guest dovrebbe sistemarsi giusto?
Se hai una cartella con estensione .bak, dovresti risolvere come suggerito dalla Microosoft .
tecno789
08-04-2016, 20:35
AdwCleaner ti ha trovato qualcosa ?
Puoi andare a vedere se dice qualcosa al riguardo, ossia al fatto che ogni tanto, ti esce un utente temporaneo, il visualizzatore eventi .
Digita eventvwr da Start/Ricerca, espandi la voce Registri di windows e vai a vedere alle voci Errore e anche Avviso in Applicazione e in Sistema .
Dovresti ricordarti il giorno o uno dei giorni che ti è uscito il problema, altrimenti con tutti gli eventi che avrai scritto nel visualizzatore eventi.........:) non ne esci più .
Se hai una cartella con estensione .bak, dovresti risolvere come suggerito dalla Microosoft .
Ho fatto un giro di adwCleaner. Ha trovato qualche voce di registro, ma nessuna di esse puntava all'account.
a me purtroppo non ha risolto nulla
ricreato l'account guest una volta fatto il login windows mi avvisa che l'account guest è avviato con un profilo temporaneo e che alla disconessione i dati verranno cancellati
nel registro adesso entrambe le voci quella col bak finale e quella senza hanno C:\Users\TEMP nel valore ProfileImagePath
ho notato che manca tra gli utenti la cartella Guest ma c'è una cartella TEMP, che sia quello il problema?
ma quando viene creato l'utente guest non dovrebbe windows stesso creare tra gli utenti una cartella Guest?
tecno789
09-04-2016, 12:59
a me purtroppo non ha risolto nulla
ricreato l'account guest una volta fatto il login windows mi avvisa che l'account guest è avviato con un profilo temporaneo e che alla disconessione i dati verranno cancellati
nel registro adesso entrambe le voci quella col bak finale e quella senza hanno C:\Users\TEMP nel valore ProfileImagePath
ho notato che manca tra gli utenti la cartella Guest ma c'è una cartella TEMP, che sia quello il problema?
ma quando viene creato l'utente guest non dovrebbe windows stesso creare tra gli utenti una cartella Guest?
La cartella TEMP viene creata la prima volta che viene avviato il profilo temporaneo. Puoi anche cancellarla
lo so ma il problema è proprio lì, non dovrebbe creare una cartella temp per l'account guest
dovrebbe utilizzare la cartella guest
tra l'altro adesso se provo ad accedere all'utente guest mi dice che non riesce ad accedere al profilo a causa dei criteri di gruppo
insomma si è imputtanito l'utente guest
per carità non è che sia essenziale ma mentre altri utenti li puoi creare l'utente guest è l'utente guest, non lo puoi ricreare ex novo ma solo attivare e disattivare
alla fine ho risolto cancellando le chiavi sid riferite all'account guest quella normale e quella con bak finale
una volta riattivato l'utente guest e procedendo al login windows ha creato una nuova cartella Guest e una nuova chiave Sid
con i vari parametri
ed il login è avenuto senza creare un profilo temporaneo
per quanto riguarda l'open post mi sa che gli conviene creare un nuovo utente trasferire i file che vuole tenere dal vecchio utente con problemi a quello nuovo, impostarserlo come preferisce e poi alla fine cancellare l'utente vecchio senza mantenere i file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.