Izzy412
07-04-2016, 10:46
Salve a tutti ragazzi!
È la prima volta che scrivo ne forum e spero di non sbagliare.
Ho bisogno del vostro aiuto per la mia configurazione pc che dovrei ultimare entro fine aprile ed ho ancora tantissimi dubbi in proposito. Cercherò di essere più coincisa possibile.
In rete ho trovato questa configurazione che mi piace parecchio
CPU: i5 6600 3.3Gh
MOBO: Asrock H170 PRO4S ddr4
RAM: Kingston Fury 2133mh 2x4gb
GPU: Gtx 970 gaming
Le mie domande sono le seguenti:
Riguardo alla CPU, ho visto che spesso viene consigliata la 6500. Come mai? A livello di prestazioni sono molto simili? (non voglio prendere 6600k perché non ho intenzione di fare overclock)
Per la MOBO è meglio la H170 o la H170m?
La GPU è il tasto dolente: ho letto che anche la R9 390 va forte e la sto iniziando a valutare perché ho letto che con la directx 12 va meglio. Cosa mi consigliate, sapendo che vorrei mantenere il pc almeno per 3/4 anni?
Qualcuno invece mi ha parlato molto bene della STRIX, ma altri dicono che è solo uno spreco di corrente. A chi credere?
Sapete suggerirmi un buon Alimentatore? Io volevo buttarmi sui cooler master. Basta un 650?
Per l'HDD va bene un WD cavier blue 1TB?
Mi servirebbe anche un buon case sui 60/70€.
Ventole e dissipatore: Sì, no, quali?
Scusate se faccio tutte queste domande, ma non vorrei commettere errori con questo pc!
Grazie in anticipo!
È la prima volta che scrivo ne forum e spero di non sbagliare.
Ho bisogno del vostro aiuto per la mia configurazione pc che dovrei ultimare entro fine aprile ed ho ancora tantissimi dubbi in proposito. Cercherò di essere più coincisa possibile.
In rete ho trovato questa configurazione che mi piace parecchio
CPU: i5 6600 3.3Gh
MOBO: Asrock H170 PRO4S ddr4
RAM: Kingston Fury 2133mh 2x4gb
GPU: Gtx 970 gaming
Le mie domande sono le seguenti:
Riguardo alla CPU, ho visto che spesso viene consigliata la 6500. Come mai? A livello di prestazioni sono molto simili? (non voglio prendere 6600k perché non ho intenzione di fare overclock)
Per la MOBO è meglio la H170 o la H170m?
La GPU è il tasto dolente: ho letto che anche la R9 390 va forte e la sto iniziando a valutare perché ho letto che con la directx 12 va meglio. Cosa mi consigliate, sapendo che vorrei mantenere il pc almeno per 3/4 anni?
Qualcuno invece mi ha parlato molto bene della STRIX, ma altri dicono che è solo uno spreco di corrente. A chi credere?
Sapete suggerirmi un buon Alimentatore? Io volevo buttarmi sui cooler master. Basta un 650?
Per l'HDD va bene un WD cavier blue 1TB?
Mi servirebbe anche un buon case sui 60/70€.
Ventole e dissipatore: Sì, no, quali?
Scusate se faccio tutte queste domande, ma non vorrei commettere errori con questo pc!
Grazie in anticipo!