View Full Version : [Infostrada] Profilo 20 mega
G6N2L5C7
07-04-2016, 10:05
Ciao a tutti, dopo 10 giorni quelli della WIND Infostrada mi tengono ancora un profilo da 8 mega. Ora volevo chiedere delucidazioni in merito a voi più esperti. Guardando sul modem riesco a vedere che la mia connessione potrebbe arrivare fino a max 17 mega, facendomi abbassando SNR secondo voi riusciurirei ad avere una 20 mega stabile e un ping decente? Gli errors stanno per pacchetti persi?
http://i68.tinypic.com/fk331i.png
G6N2L5C7
11-04-2016, 09:35
up
Con quei valori linea, possono attivarti il profilo a 14 Mega (13999/999 kbps), oppure anche quello a 17 Mega (16999/999 kbps).
G6N2L5C7
11-04-2016, 09:50
Con quei valori linea, possono attivarti il profilo a 14 Mega (13999/999 kbps), oppure anche quello a 17 Mega (16999/999 kbps).
Ma abbassando SNR non si arriva tranquillamente a 20?
No, devi farti caricare un profilo superiore per poi andare eventualmente di SNRm tweaking.
In questo momento l'allineamento massimo è limitato a 8000 Kb, abbassarlo non ti servirebbe a niente.
G6N2L5C7
11-04-2016, 11:32
No, devi farti caricare un profilo superiore per poi andare eventualmente di SNRm tweaking.
In questo momento l'allineamento massimo è limitato a 8000 Kb, abbassarlo non ti servirebbe a niente.
Domandina: perchè mi hanno impostato allineamento massimo a 8000kb se ho un contratto con loro di 20 mega? Non capisco, perchè devo contattarli per avere da loro un servizio che mi spetta.
Comunque dovrei chiamare e trovarmi qualche call center che ne sà poco di queste cose tecniche o c'è modo di contattare qualche tecnico?
Grazie per l'aiuto comunque :D
Domandina: perchè mi hanno impostato allineamento massimo a 8000kb se ho un contratto con loro di 20 mega? Non capisco, perchè devo contattarli per avere da loro un servizio che mi spetta.
Comunque dovrei chiamare e trovarmi qualche call center che ne sà poco di queste cose tecniche o c'è modo di contattare qualche tecnico?
Grazie per l'aiuto comunque :D
E' la prassi da 2-3 anni a questa parte: nei primi 10 gg viene attivato il profilo base 8000/512 kb, poi upgradato in automatico FINO A 20 Mb, in base alla capacità della linea.
Purtroppo non di rado il processo di qualifica fallisce.
Prima di tutto prova a riavviare il router, poi contattali, preferibilmente tramite Twitter o FB (tendono ad essere più efficienti). Io ti consiglio di richiedere direttamente il profilo 20 Mega, eventualmente ti regoli portante e SNRm manualmente.
G6N2L5C7
11-04-2016, 12:44
E' la prassi da 2-3 anni a questa parte: nei primi 10 gg viene attivato il profilo base 8000/512 kb, poi upgradato in automatico FINO A 20 Mb, in base alla capacità della linea.
Purtroppo non di rado il processo di qualifica fallisce.
Prima di tutto prova a riavviare il router, poi contattali, preferibilmente tramite Twitter o FB (tendono ad essere più efficienti). Io ti consiglio di richiedere direttamente il profilo 20 Mega, eventualmente ti regoli portante e SNRm manualmente.
Grazie per le info.
Darkboy91
11-04-2016, 16:59
E' la prassi da 2-3 anni a questa parte: nei primi 10 gg viene attivato il profilo base 8000/512 kb, poi upgradato in automatico FINO A 20 Mb, in base alla capacità della linea.
Purtroppo non di rado il processo di qualifica fallisce.
Prima di tutto prova a riavviare il router, poi contattali, preferibilmente tramite Twitter o FB (tendono ad essere più efficienti). Io ti consiglio di richiedere direttamente il profilo 20 Mega, eventualmente ti regoli portante e SNRm manualmente.
Ad alcuni non è che fallisce...non inizia proprio perché la sonda manca in centrale.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ad alcuni non è che fallisce...non inizia proprio perché la sonda manca in centrale.
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La "sonda" è solo un software che controlla la linea e imposta in automatico il profilo ritenuto più stabile in base a certi parametri (SNRm, errori, ecc.).
La sonda,i test, le riqualifiche sono solo una scusa per mantenere le persone ai miseri 8Mb, come se l'Adsl non fosse già penosa di suo (Massimo 1Mb di up).
Dovrebbero garantire il massimo almeno sull'Adsl invece peggiorano sempre più servizio ed assistenza.
G6N2L5C7
15-04-2016, 07:27
La sonda,i test, le riqualifiche sono solo una scusa per mantenere le persone ai miseri 8Mb, come se l'Adsl non fosse già penosa di suo (Massimo 1Mb di up).
Dovrebbero garantire il massimo almeno sull'Adsl invece peggiorano sempre più servizio ed assistenza.
Approposito di upload:
http://i63.tinypic.com/24y0q54.png
Perchè il mio fa così schifo e perde tutti questi pacchetti?
Approposito di upload:
http://i63.tinypic.com/24y0q54.png
Perchè il mio fa così schifo e perde tutti questi pacchetti?
Strano che l'attenuazione in upstream, sia più alta dell'attenuazione in downstream (di regola dovrebbe essere il contrario).
P.S.: Come sta messo il tuo impianto telefonico? Hai provato a collegare il modem/router alla presa telefonica principale, senza filtro né telefoni collegati (nemmeno nelle eventuali prese telefoniche secondarie)?
Io devo ancora capire perchè con questi dati mi hanno abbassato la portante da 14 a 12.
Andava come un gioiellino fino a qualche giorno fa...:mbe:
http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltrocr-11EB_57109CFA.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltrocr-11EB_57109CFA.html)
http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160414100108dlinkinfostradacr-D6E5_57109CFA.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160414100108dlinkinfostradacr-D6E5_57109CFA.html)
diaretto
15-04-2016, 08:54
Approposito di upload:
http://i63.tinypic.com/24y0q54.png
Perchè il mio fa così schifo e perde tutti questi pacchetti?
Strano che l'attenuazione in upstream, sia più alta dell'attenuazione in downstream (di regola dovrebbe essere il contrario).
P.S.: Come sta messo il tuo impianto telefonico? Hai provato a collegare il modem/router alla presa telefonica principale, senza filtro né telefoni collegati (nemmeno nelle eventuali prese telefoniche secondarie)?
Esattamente! Potresti addirittura essere su un filo solo sai?
Controlla bene bene TUTTO l'impianto casalingo (condensatori/fusibili in tutte le prese) e soprattutto i GIUNTI (tra doppino esterno-interno e in tutte le prese).
Io devo ancora capire perchè con questi dati mi hanno abbassato la portante da 14 a 12.
Andava come un gioiellino fino a qualche giorno fa...:mbe:
http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltrocr-11EB_57109CFA.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160412204545dlinkinfostradasolopresastudionofiltrocr-11EB_57109CFA.html)
http://www.hosting.universalsite.org/image-zzz20160414100108dlinkinfostradacr-D6E5_57109CFA.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-zzz20160414100108dlinkinfostradacr-D6E5_57109CFA.html)
Contattali e fatti ripristinare il profilo 14/1 Mb.
hai già 9 di snr, sarebbe quello che imposta infostrada di default. Credo che la tua linea si diventata più ruomorosa e hai perso un pò di snr che non ti permette di raggiungere i 14mb di portante
diaretto
15-04-2016, 11:39
hai già 9 di snr, sarebbe quello che imposta infostrada di default. Credo che la tua linea si diventata più ruomorosa e hai perso un pò di snr che non ti permette di raggiungere i 14mb di portante
No, prima aveva SNR a 9db, adesso come vedi nel secondo screenshot ha 13db di SNR.
Comunque concordo....
Alla fine sono tutte scuse, per non dare "il massimo possibile", e con questo risparmiare interventi sulle linee, banda sui DSLAM, assistenza in generale.
Addirittura il marketing propone cioò come "un toccasana"...ADSL VERA.....vera sta'm....a :D
G6N2L5C7
15-04-2016, 14:27
Esattamente! Potresti addirittura essere su un filo solo sai?
Controlla bene bene TUTTO l'impianto casalingo (condensatori/fusibili in tutte le prese) e soprattutto i GIUNTI (tra doppino esterno-interno e in tutte le prese).
Il modem è collegato ad una presa tripolare che dovrebbe essere la principale, ma ho notato che è un pò ossidata. Comunque che vuol dire che potrebbe essere solo su un filo solo? Ci sono due cavi uno rosso e uno bianco.
diaretto
15-04-2016, 14:46
Il modem è collegato ad una presa tripolare che dovrebbe essere la principale, ma ho notato che è un pò ossidata. Comunque che vuol dire che potrebbe essere solo su un filo solo? Ci sono due cavi uno rosso e uno bianco.
Significa che uno dei due conduttori del doppino potrebbe essere scollegato oppure mal collegato, formando un contatto di tipo puramente capacitivo (o magari neppure quello).
G6N2L5C7
11-05-2016, 08:58
Significa che uno dei due conduttori del doppino potrebbe essere scollegato oppure mal collegato, formando un contatto di tipo puramente capacitivo (o magari neppure quello).
Ho controllato e ricontrollato ma i cavi sono apposto, non capisco. Poi quando riavvio il modem scende a 10 e dopo un pò torna a 24. Ho provato a staccare e ad attaccare un solo cavo per vedere e poi solo l'altro per vedere se si collegava ma così il modem da solo segnale 0 quindi possono essere tutti e due?
G6N2L5C7
15-05-2016, 09:40
up
diaretto
15-05-2016, 10:08
Devi controllare bene tutto l'impianto non solo una presa.
Comunque devi provare a collegare il modem direttamente al doppino che entra in casa dall'esterno e vedere cosa succede.
Un valore che cambia da 10 a 24 è indice di un contatto ballerino o qualcosa del genere.
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