PDA

View Full Version : Ati 7950 problema in gestione periferiche

reziel1984
06-04-2016, 20:28
ragazzi buona sera......ormai le ho provate tutte,e nonostante la mia esperienza non riesco a venirne a capo.
ho formattato dopo 3 anni il mio fidato pc desktop, ormai dovevo dargli una rinfrescata. ho messo su un win7 x64 aggiornato giā a febbraio, un win7 pulito senza driver o altro, solo con tutti gli update.
č andato tutto liscio se non fosse che quando installo i driver catalyst crimson 16.3.2 nella gestione periferiche accanto alla scritta "Ati radeon Hd 7900 series" mi appare quel maledetto triangolo giallo e praticamente la vga č come non averla.
la vga in questione č una ati 7950 dual x con doppio bios, tutta stock senza modifiche.
riesco a cambiare la risoluzione, ma non mi funziona l'audio su hdmi, il pannello AMD ha problemi e una cosa stupida la classificazione di win non parte.
so che non serve a nulla ma l'errore č questo:

" Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

le ho provate tutte: disinstalla i driver, pulisci tutto, reinstalla, niente
provati driver piu vecchi.....niente da fare.
disinstallata la vga dalla modalitā provvisoria e poi fatta rilevare, niente.

ho provato ad inserire una nvidia gtx470 per capire se la mia vga fosse morta, e anche con quella vga mi fa lo stesso problema......

a parte dover riformattare il pc, che altra strada posso percorrere?

grazie a tutti......

aled1974
06-04-2016, 20:50
finestra cmd aperta con privilegi admin e quindi digita sfc /scannow

evidentemente č qualcosa legato a questo windows "aggiornato" dato che lo fa con due schede video diversissime

ciao ciao

reziel1984
06-04-2016, 23:49
finestra cmd aperta con privilegi admin e quindi digita sfc /scannow

evidentemente č qualcosa legato a questo windows "aggiornato" dato che lo fa con due schede video diversissime

ciao ciao

fatto.....ha completato al 100% la verifica e il messaggio č:

Protezione risorse windows: nessuna violazione di integritā trovata

quindi?:muro:

aled1974
07-04-2016, 09:04
quindi windows dice che č tutto a posto, ma evidentemente non lo č

formattone con altra iso di windows? :cry:
possibilmente quella originale, magari č questa iso di febbraio che manca di qualcosa o ha dentro qualcosa di troppo a dar fastidio

ciao ciao

reziel1984
07-04-2016, 09:57
quindi windows dice che č tutto a posto, ma evidentemente non lo č

formattone con altra iso di windows? :cry:
possibilmente quella originale, magari č questa iso di febbraio che manca di qualcosa o ha dentro qualcosa di troppo a dar fastidio

ciao ciao

credo che sia l'unica opzione al momento......MA CHE PALL.....non mi vā di dover riformattare, per giunta con una iso originale mi tocca fare tutti gli update....non finirō mai.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alternative?

reziel1984
01-05-2016, 14:50
grazie a tutti.....ho risolto facendo un bel formattone.:muro: