View Full Version : TIM sospende TIM Prime: vincono i consumatori
Redazione di Hardware Upg
06-04-2016, 13:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-sospende-tim-prime-vincono-i-consumatori_61968.html
Vincono i consumatori. Dopo l'approvazione del provvedimento di diffida dell'Antitrust, TIM ha sospeso l'attivazione di TIM Prime per i propri utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
06-04-2016, 13:52
Probabilmente si sono accorti che il ricavato al netto delle multe sarebbe troppo poco. Prossimamente rimoduleranno ad un prezzo maggiore.
roccia1234
06-04-2016, 13:54
Beh, bastava fare una normalissima offerta attivabile su richiesta...
Non una roba attivata a prescindere che poi l'utente deve sbattersi a disattivare...
Non una roba attivata a prescindere che poi l'utente deve sbattersi a disattivare...
Non hai idea di quante volte sia successo a mia madre e a me con Vodafone Italia, invece mai successo in Germania con la rispettiva Vodafone. :(
Sono passato a Tim da una settimana :O
Ma dove le vedete le offerte convenienti della concorrenza? :confused:
Rubberick
06-04-2016, 14:09
Mo la prossima cosa che deve saltare quanto prima è la cazzata dei mesi da 28 giorni quando per legge il mese solare sono 30
Sono passato a Tim da una settimana :O
Ma dove le vedete le offerte convenienti della concorrenza? :confused:
Io ero passato a Tim qualche tempo fa, non è di sicuro la più economica...
Ma dipende da che servizi si utilizzano... Io conosco gente che nella mia zona si trova bene con 3, io non ci tornerei neanche se mi regalassero una macchina...
bmw320d150cv
06-04-2016, 14:19
3 extra fast 800, 800 - 800 - 4gb lte 10€ mese con ricaricabile su carta di credito
ho sforato i gigabyte e non hanno preso ulteriore credito, nessuna mini truffa di roaming ecc
mi trovo splendidamente per ora
Axios2006
06-04-2016, 14:26
Oh... Tim Prime non rispetta il codice del consumo? E chi mai lo avrebbe detto? TUTTI! :asd:
Ovviamente copiato ed incollato in calce al loro post di replica su fb della mia lamentela sull'abuso perpetrato con l'attivazione di codesto servizio... :asd:
sudo apt-get install humor
06-04-2016, 14:28
Io l'ho "sospesa" da solo il giorno dopo aver ricevuto l'SMS.
Ho cambiato subito operatore (Postemobile 3000 crediti in offerta a 10€).
TIM (compresa la ex Telecom Italia) è una delle aziende piu' truffaldine che esistano.
Avevo 10 miliardi di minuti, SMS, GB a 10€ ma i costi "nascosti" erano pazzeschi.
Addirittura alla scadenza dell'offerta passavano diverse ore prima che il piano fosse rinnovato in modo che, nell'eventualità che effettuassi una chiamata oppure utilizzassi internet in quel lasso di tempo, i costi erano allucinanti :mad:
A mai piu' !!!
PS Sono ancora in attesa (da 3 anni) di circa 200€ da parte di Telecom quale rimborso per un guasto riparato dopo 1 mese anzi, se qualcuno di Telecom mi leggesse sono disposto a venire a prenderli di persona, ditemi dove (ladri) :mad:
Proprio oggi mi ha telefonato la TIM (mai successo) sul numero che ho con loro da un numero fisso.
Pronto, chiamo da parte di TIM, lei è il signor XX ?
Io: Si
e cade subito la linea.
Chissà che volevano...... ho provato a richiamare subito il numero che però risulta inattivo ! :confused: :mbe:
Proprio oggi mi ha telefonato la TIM (mai successo) sul numero che ho con loro da un numero fisso.
Pronto, chiamo da parte di TIM, lei è il signor XX ?
Io: Si
e cade subito la linea.
Chissà che volevano...... ho provato a richiamare subito il numero che però risulta inattivo ! :confused: :mbe:
Hanno registrato la telefonata ed hai detto "Si", chissà cosa ti attiveranno senza dirtelo :asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-04-2016, 15:17
Hanno registrato la telefonata ed hai detto "Si", chissà cosa ti attiveranno senza dirtelo :asd:
:sbonk:
Aspettavo proprio l'ultimo giorno prima di passare ad un altro operatore, giusto per sfruttare fino all'ultimo i soldi che gli ho versato. Hanno fatto troppe porcherie, ora due euro in più ogni quattro settimane, cioè ventisei euro all'anno mica cotiche, per servizi che non ho chiesto e non mi interessano? Questa è quella che avrebbe fatto traboccare il vaso.
3 extra fast 800, 800 - 800 - 4gb lte 10€ mese con ricaricabile su carta di credito
ho sforato i gigabyte e non hanno preso ulteriore credito, nessuna mini truffa di roaming ecc
mi trovo splendidamente per ora
Mi è stata proposta quell'offerta in un centro multi-operatore, ma a quanto pare dal sito risulta un vincolo di 30 mesi (che a me non piace affatto) :O
Wind e Vodafone parimenti scartate dopo aver sfogliato i loro volantini; mi rimane solo TIM che per quanto possa non risultare simpatica - visti i recenti - è l'unica che riesce a propormi qualche alternativa quasi-valida.
Ginopilot
06-04-2016, 16:12
Vodafone e tre sono le peggiori nel truffare il cliente con attivazioni non richieste. Tim con sta mossa si e' guadagnato un briciolo di rispetto in piu'.
Tutti gli operatori, ma proprio tutti, sono collusi con i truffatori degli abbonamenti ai servizi a contenuto. E non restituiscono mai il credito rubato perche' si prendono anche loro una bella fetta del malloppo.
AleLinuxBSD
06-04-2016, 16:42
Se con Tim vincono davvero i consumatori, dovrebbe pure eliminare il rincaro, avvenuto dal primo aprile, sulle chiamate telefoniche, nonché i discorsi sui 28 giorni.
cicastol
06-04-2016, 18:24
Io ero uno dei pochi interessato al servizio solo per il 4G, ho ancora una tim special 500 minuti ,2Gb e 100o SMS a 10 Eur mese (adesso 28gg) e mancava giusto il 4G, attualmente dopo oltre 3 anni da quando l'ho fatto non esiste ancore nulla di meglio a questo prezzo.......
Vodafone e tre sono le peggiori nel truffare il cliente con attivazioni non richieste. Tim con sta mossa si e' guadagnato un briciolo di rispetto in piu'.
Tutti gli operatori, ma proprio tutti, sono collusi con i truffatori degli abbonamenti ai servizi a contenuto. E non restituiscono mai il credito rubato perche' si prendono anche loro una bella fetta del malloppo.
Mi permetto di dissentire. Io la vedo diversamente: TIM ha fatto retromarcia con la coda tra le gambe perché si è resa conto che il gioco non ne sarebbe valso la candela (leggasi: a causa del vespaio di polemiche sollevato, il raggiro non è andato a buon fine) e quindi ha tentato pateticamente di salvare la faccia, confermando così l'ignobile intento truffaldino alla base di questo tentativo di furto legalizzato. Per quanto mi riguarda, TIM non solo non ha guadagnato un briciolo di rispetto, anzi: ha confermato di essere la solita multinazionale squalo, affamata di danari come non ci fosse un domani, e pronta ad ogni bassezza pur di racimolare qualche tallero. E lo dico da cliente TIM.
(Ovvio che mi faccia piacere il ritiro di Prime, ma questo mostro concettuale non avrebbe mai dovuto essere né concepito né tanto meno messo in atto!)
medicina
06-04-2016, 21:10
Un'altra nefandezza TIM è la enorme modifica della tariffa a consumo per le chiamate urbane col telefono fisso, non riesco a crederci che l'abbia fatto e nessuno la blocchi.
bmw320d150cv
07-04-2016, 16:57
Mi è stata proposta quell'offerta in un centro multi-operatore, ma a quanto pare dal sito risulta un vincolo di 30 mesi (che a me non piace affatto) :O
Wind e Vodafone parimenti scartate dopo aver sfogliato i loro volantini; mi rimane solo TIM che per quanto possa non risultare simpatica - visti i recenti - è l'unica che riesce a propormi qualche alternativa quasi-valida.
si confermo vincolo 30 mesi.... sinceramente a me non da fastidio... anche perche fino ad ora mai 1 volta andato in roaming , ed abito in sicilia,precisamente centro sicilia...
rete dati anni luce davanti a wind in 3g , in LTE se la giocano 3 e wind a mio parere,ma la copertura LTE di wind mi sembra un pelino meno
rete voce millenni avanti la 3.... con wind prima di riuscire a prendere linea per chiamare passavano 5-10 secondi anche, qualita chiamate scarsissima ed inoltre molto molto instabili...
Ginopilot
07-04-2016, 19:01
Mi permetto di dissentire. Io la vedo diversamente: TIM ha fatto retromarcia con la coda tra le gambe perché si è resa conto che il gioco non ne sarebbe valso la candela (leggasi: a causa del vespaio di polemiche sollevato, il raggiro non è andato a buon fine) e quindi ha tentato pateticamente di salvare la faccia, confermando così l'ignobile intento truffaldino alla base di questo tentativo di furto legalizzato. Per quanto mi riguarda, TIM non solo non ha guadagnato un briciolo di rispetto, anzi: ha confermato di essere la solita multinazionale squalo, affamata di danari come non ci fosse un domani, e pronta ad ogni bassezza pur di racimolare qualche tallero. E lo dico da cliente TIM.
(Ovvio che mi faccia piacere il ritiro di Prime, ma questo mostro concettuale non avrebbe mai dovuto essere né concepito né tanto meno messo in atto!)
Sono tutti delle m@rde, ma almeno tim ha ritirato la truffa, vodafone ha ancora il suo inutile vodafone extra attivato con le stesse modalita' di tim prime.
Giovix84
08-04-2016, 04:54
Io ero con tre... ottima offerta 800 minuti 800 sms 1gb internet a 8 euro mese... sono passato a tim per 1000 minuti 1000 sms 2gb internet a 10 euro mese. Tim Prime in se non è proprio una truffa, al max è la modalità di attivazione! La tre è scandalosa si prendeva i 2 euro a settimana (offerta minuti dilazionati)quando li pareva più comodo...
Beh, bastava fare una normalissima offerta attivabile su richiesta...
Grazie tante, e allora dove sta il guadagno?
Sono interessanti proprio gli utenti che pagherebbero per il servizio senza usarlo, i clienti che ne sarebbero interessati invece sono quelli che probabilmente lo userebbero e quindi TIM avrebbe sicuramente spese per fornire loro tale servizio.
Parlando ti TIM mi è arrivata un'offerta in cui il messaggio cita la seguente:
Ricarica Special
TIM ti regala un bonus di 120 euro se ricarichi entro 10 giorni di almeno se ricarichi almeno 10 euro ed avrai gratis un bonus di 10 euro al mese per 12 mesi per chiamate ed SMS verso tutti i numeri Tim e fissi nazionali.
Il bonus ha validità di 30gg, decorsi i quali il credito residuo verrà azzerato e non cumulato ecc...
Praticamente chiamando e inviando sms mi scala il credito? Quale tariffa verrà applicata? Se qualcuno l'ha avuta e sa consigliarmi... :)
Grazie
Probabilmente si sono accorti che il ricavato al netto delle multe sarebbe troppo poco. Prossimamente rimoduleranno ad un prezzo maggiore.
profeta :D
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-senza-freni-ci-riprova-con-tim-prime-go-opzione-non-richiesta-e-non-disattivabile_62704.html
profeta :D
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-senza-freni-ci-riprova-con-tim-prime-go-opzione-non-richiesta-e-non-disattivabile_62704.html
No, non ci credo, non può essere vero. Siamo nel 2016 o nel medioevo, in cui il signorotto locale pretendeva anche il sangue dai suoi sottoposti, pena essere passati a fil di spada?
Ho appena chiamato il numero 409162, e una voce pre-registrata mi ha detto:
"gentile cliente, la sua linea non è coinvolta nell’offerta TIM Prime Go: le sue attuali condizioni restano invariate".
Che possa dormire sonni tranquilli? Almeno per le prossime 2-3 settimane, giusto il tempo per quei $%£&!(*^ di TIM d'inventarsi una nuova rapina legalizzata?
No, non ci credo, non può essere vero. Siamo nel 2016 o nel medioevo, in cui il signorotto locale pretendeva anche il sangue dai suoi sottoposti, pena essere passati a fil di spada?
Ho appena chiamato il numero 409162, e una voce pre-registrata mi ha detto:
"gentile cliente, la sua linea non è coinvolta nell’offerta TIM Prime Go: le sue attuali condizioni restano invariate".
Che possa dormire sonni tranquilli? Almeno per le prossime 2-3 settimane, giusto il tempo per quei $%£&!(*^ di TIM d'inventarsi una nuova rapina legalizzata?
direi proprio di si :huh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.