PDA

View Full Version : Lenovo Miix 700BE vs Surface Pro 4

mtallon
06-04-2016, 13:21
Salve ragazzi!
Intanto grazie per i preziosissimi consigli che mi avete dato in altre discussioni, ho ancora un mesetto prima di procedere all'acquisto del mio futuro 2in1/convertibile, quindi ne approfitto ancora un po' per chiarirmi gli ultimi dubbi.

Vi riepilogo brevemente l'utilizzo:

- classiche applicazioni office quali Word/Excel/Access/Powerpoint;
- fotoritocco non spinto con Photoshop;
- un po' di grafica vettoriale con Illustrator
- navigazione e film (netflix e simili);
- all'occorrenza programmazione in C# con Visual Studio;
- NO gaming.

Per quanto riguarda l'hardware i punti fermi sono:
- display max 13 pollici;
- 8GB di RAM
- SSD
- digitalizzatore attivo

Ho deciso di alzare il budget intorno ai 1.000 euro.

Per quanto riguarda i convertibili sono orientato su questi 3 modelli:
- HP Spectre x360 (1.100 euro e penna da acquistare a parte)
- Lenovo Yoga 900S (prezzo permettendo...)
- Asus Zenbook UX360CA (che verrà presentato a breve)

Torniano però al topic di questo post in quanto dopo aver visto la recensione del Lenovo Miix 700 me ne sono letteralmente innamorato perchè mi ricorda tantissimo il Surface Pro 4...

Attualmente la versione con Intel Core m5-6Y54, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD è intorno ai 900 euro (penna e tastiera sono inclusi), stesso prezzo del Surface Pro 4 a parità di configurazione (ma con Intel Core m3) al quale bisogna però aggiungere il costo della tastiera (150 euro).
La versione da 8GB di RAM e 256 GB SSD del Lenovo Miix 700BE (sempre Intel Core m5-6Y54) viene 1.180 euro, uguale al Surface Pro 4 che però monta un Intel i5-6200U (tastiera sempre esclusa).

Secondo voi ai prezzi attuali conviene l'acquisto, attendere ancora un po' o fare un ulteriore sforzo e prendere il Surface Pro 4 + tastiera?

Grazie di nuovo in anticipo per i vostri preziosi consigli e complimenti al forum!
Ciao,
Marco

lozaros
08-04-2016, 01:48
Evita le cpu "M", è un peccato spendere quella cifra e avere quel processore lì.
Ah il surface pro 4 ha l'i5 6300u non il 6200. Io andrei sereno su quello

mtallon
13-04-2016, 08:58
Evita le cpu "M", è un peccato spendere quella cifra e avere quel processore lì.
Ah il surface pro 4 ha l'i5 6300u non il 6200. Io andrei sereno su quello
Mi riaggancio a questa discussione in quanto ormai ho quasi deciso ma vi chiedo un ultimo parere...
Ricapitolando:
la versione 4GB RAM/128 GB SSD con Intel core m5 del Lenovo si trova sugli 800 euro e dalle recensioni è leggermente migliore di quella equivalente con Intel Core m3 del Surface Pro 4 (che però, includendo la tastiera, va a costare sui 950 euro).
Diverso il discorso per la versione 8GB RAM/256 SSD: il Lenovo (sempre Intel Core m5) viene sui 1.180, mentre a 1.260 euro si trovano versioni di Surface Pro 4 con Intel Core i5-6300U compresi di tastiera e docking station.
A questo punto la domanda è: conviene accontentarsi di 4 GB di RAM e prendere il Lenovo oppure puntare in alto spendendo circa 450 euro in più per il Surface Pro 4?
Esteticamente sono quasi identici. Punti di forza del Lenovo sono l'autonomia migliore e una porta USB in più; il Surface Pro 4 ha invece un processore migliore ma consuma molto di più, però ha una tastiera che dicono sia fantastica..
Che mi consigliate tra i due?
Ciao,
M.

lozaros
14-04-2016, 20:17
Io mi sono già espresso, da' un'occhiata a questi bundle
4gb, 128gb http://www.cleverstore.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&product_id=30739&category_id=345&Itemid=85
8gb, 256gb http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=213327

mtallon
14-04-2016, 21:27
Io mi sono già espresso, da' un'occhiata a questi bundle
4gb, 128gb http://www.cleverstore.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&product_id=30739&category_id=345&Itemid=85
8gb, 256gb http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=213327
e niente.. alla fine non ho resistito... Ieri ho ordinato online da Restart Computer il Surface Pro 4 Intel Core i5 8GB RAM/256 SSD in bundle con type cover e docking station per 1.270 compresa spedizione...